Jump to content

Recommended Posts

Posted

Passeggiando per la fiera delle auto e moto d'epoca cosa mi capita? una Lamborghini  U-boat!

8cde057f-4cd3-47a5-9975-3b5d5fbc16a7.jpg

 

La cosa non poteva non incuriosirmi, e cosi, sbirciando per il sito, sembra che i battelli tedeschi abbiano ispirato un noto designer per un wrapping (applicazione di plastiche adesive invece di verniciature) e cosi, eccovi come è nata questa "creatura"Wrapping integrale per la Lamborghini di Italo Fontana in stile U-BOAT | Mondodecor.it


 

Citazione

 

Wrapping integrale per la Lamborghini di Italo Fontana in stile U-BOAT

 

Italo Fontana, il famoso designer e imprenditore lucchese nonché fondatore di U-BOAT, è da sempre un grande amante dei motori, tanto da possedere diversi esemplari di Porsche e Alfa Romeo che, oltre ad usare nella vita di tutti i giorni, è solito far girare in tutti gli autodromi del Paese.

La sua passione e talento per il design e l’eccellenza – riconosciuto in tutto il mondo – lo ha portato addirittura a disegnare e realizzare una moto, la U-Boat Bike, un esemplare unico la cui estetica richiama quella elegante e preziosa dei suoi orologi. Ha raccontato in un’intervista che non esclude possa un giorno disegnare un’automobile e non possiamo non pensare che si tratterà di un’altra opera d’arte.

Nel frattempo la sua passione per le macchine si è soffermata sullo storico marchio Lamborghini, ma poiché Fontana non ama seguire le mode, ha pensato bene di personalizzarla. Probabilmente lo ha fatto spinto dallo stesso spirito di quando disegnò il suo primo orologio dopo una vita passata a vender design ideato da altri, ossia la voglia di indossare qualcosa che fosse unico.

In questo articolo, con un nutrito reportage fotografico, vi facciamo vedere come i ragazzi di Creative Lab di Seravezza (LU) in Toscana, hanno trasformato una Lamborghini in perfetto stile U-BOAT.

Ecco, la Lamborghini di Italo Fontana – dopo il car wrapping restyling – è unica.

 

car-wrapping-lamborghini-murcielago-ital

 

Infatti è proprio grazie all’applicazione di una pellicola adesiva speciale, ispirata all’estetica dei sommergibili tedeschi U-BOOT, che è stato possibile personalizzarla ricreando l’effetto dell’acciaio puro sul quale spicca una grafica disegnata ad hoc.

I ragazzi di Creative Lab ci accompagnano in questo viaggio raccontandoci come lo stile U-BOAT sia stato ispirato dai sommergibili tedeschi “U-BOOT”. Partendo da questo stile hanno creato il concetto grafico del wrap ricreando l’effetto dell’acciaio puro tedesco con grafiche ad hoc su un supporto adesivo a base metallizzata.

Un lavoro davvero importante perché lavorare su una Lamborghini – per quanto si può essere abituati a mettere le mani su marchi di questa caratura – è sempre qualcosa di speciale e anche perché il committente è un grande produttore e intenditore di design.

Lamborghini U-BOAT di Italo fontana: un car wrapping restyling d’eccezione.

Chi segue il nostro lavoro sa quanto sia importante per noi trasmettere la passione con la quale lo facciamo in collaborazione con i nostri partner. Non bisogna però essere addetti ai lavori per capire che quando si ammira un intervento di car wrapping di questo livello su un marchio e per un committente così prestigioso è difficile nascondere l’entusiasmo.

Le immagini e i video di presentazione poi parlano da soli ed è davvero necessario raccontarlo perché dice più di mille parole di cosa sia il car wrapping e di quale sia il potenziale di questa tecnica. Il lavoro sulla Lamborghini di Italo Fontana dimostra che anche ad un gioiellino della meccanica nuovo di fabbrica può essere cucito addosso un vestito nuovo per renderla ancora più unica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Posted

A me le Lambo piacciono tantissimo e direi che questa pellicola metallizzata aggiunge indubbiamente un certo fascino.

 

Però, mi chiedo… era proprio il caso di dimostrare al mondo di non sapere come si scrive U-boot? :blink:

(ah, già, ma spesso non lo sa nemmeno la gente comune, quindi per il marketing va benissimo!)

 

Posted

L'importante ormai è parlare in modo altisonante, usando anche tutti gli acronimi usa tipo asap eccetera.

Come il ministro Giuli, a volte penso non si capisca neanche lui.....

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.3k
    • Total Posts
      525k
×
×
  • Create New...