darth * Posted February 16 Report Posted February 16 bhe mi vine da pensare cosi al volo che i bossoli potevano finire dentro e impedire il funzionamento del meccanismo di fuoriuscita della mitragliatrice Quote
Ocean's One* Posted February 17 Report Posted February 17 … e poi questo portello potrebbe proteggere la sede dei caricatori di riserva. Quote
S513 Posted February 22 Author Report Posted February 22 ciao a tutti! Lavoro domenicale, da un pezzo d'alluminio al taglia reti di prua. Ancora da rifinire e dimensionare, però assomiglia! Quote
darth * Posted February 23 Report Posted February 23 (edited) Fabio @S513 bello !!! fallo bello tagliente !!😜 non mi vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che il tagliareti fosse costituito da tre pezzi due che erano sia a dx che sx della parte dentata e i tre era imbullonati tra loro. devo trovare le foto fatte a La Spezia al Museo Tecnico Navale Claudio / Darth Edited February 23 by darth Quote
S513 Posted February 23 Author Report Posted February 23 (edited) Abbiamo la foto! Edited February 23 by S513 Quote
Iscandar Posted February 24 Report Posted February 24 Guardate che ha ragione darth, il tagliarete nella parte seghettata ha un profilo ad onda quadra, con una base da cui spunta la lama. Quote
S513 Posted February 24 Author Report Posted February 24 vero, ma capisci che riprodurla così in scala 100...... Quote
S513 Posted February 24 Author Report Posted February 24 Martedì produttivo! Che poi nella mia veste di pensionato/mantenuto cosa cambia tra lunedì, mercoledì o domenica?? 😅🤣😂 Primo tentativo di contenitore maiale, versione con cappello aperto, completo di selle ed anelli di rinforzo. Logicamente non ancora verniciato. Cosa dite? accettabile? Trattandosi del primo esperimento non mi sembra male! Quote
Ocean's One* Posted February 24 Report Posted February 24 (edited) Direi un ottimo lavoro, vista la scala. Diametro sui 13-14 mm giusto? Certamente è sfidante, ma per esempio vedo una spaziatura molto regolare degli anelli, il che rende onore alla tua precisione. Bene. Attendo ulteriori sviluppi. Per parte mia, ho una Bredina binata da darti, non appena mi dici l’altezza sovraponte del contenitore chiuso, così faccio anche l’anello della base (EDIT: già trovata. Era l’ultimo post di IHSV della pagina precedente. Grazie IHSV!) Infine, facciamo qualche ipotesi. Il contenitore aperto può significare che sarà visibile il “bestiolino” al suo interno? Oppure che quest’ultimo sarà addirittura parzialmente estratto? Edited February 24 by Ocean's One Quote
Iscandar Posted February 24 Report Posted February 24 6 ore fa, S513 ha scritto: vero, ma capisci che riprodurla così in scala 100...... ho solo detto che ha ragione non che devi farla. 😄 Quote
S513 Posted February 24 Author Report Posted February 24 Tubo da 16 da impianto elettrico Marco. L'idea iniziale del filo da pesca è fallita, non si incollava neanche col cianoacrilato. Ho usato un cordino da modello di veliero da 0.5 mm con una colla di quelle da modellismo con il beccuccio ad ago. Certo, la voglia è quella di un maiale sui rulli fuori dal contenitore. Vedremo, ho già abbastanza carne al fuoco! Ti farò sapere l'altezza per la Breda. Grazie ancora @Ocean's One! Quote
Ocean's One* Posted February 24 Report Posted February 24 Fabio, per le Bredine ho già attinto dal disegno che @inhocsignovinces ha postato nella pagina precedente della discussione. Ancora qualche dettaglio, poi il complesso binato sarà pronto per raggiungere la sua posizione prediletta, in cima alla tua falsatorre. Per il maialino, invece… Quote
S513 Posted February 25 Author Report Posted February 25 Abbastanza soddisfacente, anche se c'è sempre spazio per migliorare! Dire tutto ben proporzionato, non fatevi ingannare, il disegno è quindici centimetri più indietro e l'occhio ci casca! Quote
Ocean's One* Posted February 27 Report Posted February 27 Mi associo a quanto scrive l’amico Andrea. Lavoro ottimo. Intanto, mentre i lavori di Fabio procedono, ecco il mio penultimo post sulle Bredine, ormai pronte ma bisognose di verniciatura. Com’erano? Le armi sicuramente erano in metallo naturale (gun metal), ma l’affusto di che colore era? Nero, grigio, o come la mimetica della falsatorre? in realtà, per semplificare il lavoro a Fabio, vernicerei di nero anche l’interno della colonnina, lasciandogli solo l’esterno da verniciare insieme alla mimetica generale. Questo a meno che verrà fuori che l’affusto era tutto grigio o nero. Ma era davvero così? Quote
S513 Posted February 27 Author Report Posted February 27 (edited) Bellissime! Sei un artista! L'arma nero canna di fucile (che nome appropriato!) l'affusto direi il grigio dello scafo emerso. Edited February 27 by S513 Quote
darth * Posted February 28 Report Posted February 28 Che dire tutto veramente bello !! dalla mitragliera al cilindro contenitore 😎 Quote
inhocsignovinces Posted March 3 Report Posted March 3 Ho chiesto un colorazione all' intelligenza artificiale: Quote
Ocean's One* Posted March 28 Report Posted March 28 E mentre procede la verniciatura delle Bredine, eccovi le due “Bredinine” più piccole: Sono Breda mod 30 in cal.6,5 , destinate alle postazioni anteriori sulla falsatorre dello Sciré. Vanno bene, Fabio? Quote
darth * Posted March 28 Report Posted March 28 Scusa Marco @Ocean's One come le hai ottenute ?? fresando o stampa 3d (anche se non sembrerebbe) un saluto Claudio / Darth Quote
Ocean's One* Posted March 28 Report Posted March 28 A mano! Ho fatto l’artigiano: barrette e tondini di plasticard, taglierino, colla, limetta e un trapanino a mano. Il difficile è stato fare un foro da 0,5 mm in testa al tondino da 1 mm, per riprodurre la variazione del diametro della canna Ne ho buttati via sei, ma dopo sono riuscito a tirarne fuori due buoni! Quote
darth * Posted March 28 Report Posted March 28 Grande Marco @Ocean's One un vero artigiano 👍 il vero modellismo !!! belle belle !!! Quote
Ocean's One* Posted March 28 Report Posted March 28 Grazie, caro amico. E allora, per gradire, ecco tutte le armi finite e verniciate: @S513 Fabio, quando vieni a prenderle? Quote
Totiano* Posted March 29 Report Posted March 29 A mano?!? sei davvero incredibile @Ocean's One! davvero complimenti per delle sublimi opere d'arte Quote
S513 Posted March 29 Author Report Posted March 29 Mitico Marco! Stupende! Sono un poco incasinato con vari lavori ed a metà settimana vado ad Ospedaletti (tra San Remo e Bordighera) per pasqua. Ci sentiamo dopo il ponte. E ancora grazie per le armi per il mio Scirè, cantiere ultimamente un poco a rilento! Quote
Recommended Posts