danilo43* Posted March 13 Report Posted March 13 Da oggi è in vendita nelle librerie il nuovo libro del nostro Presidente: La recensione appena ne sarò in possesso, ma già da quanto aniicipato nella locandina pare interessante ! Quote
danilo43* Posted March 13 Author Report Posted March 13 L'abbreviazione corretta, di fatto, sarebbe CC, il grado attuale di Andrea è infatti quello di Capitano di Corvetta (di complemento). Quote
Massimiliano Naressi * Posted August 28 Report Posted August 28 Ho approfittato dell'estate per leggere il nuovo libro del nostro Presidente e, come al solito, mi sono ritrovato tra le mani un testo estremamente interessante. Infatti la vita dell'Ammiraglio Degli Uberti pare proprio una sceneggiatura di un bel film d'azione, con colpi di scena e personaggi che lasciano il segno. Il nostro infatti, nella sua carriera, ha affrontato diverse vicende su cui GM Andrea non manca di dare gli opportuni chiarimenti e di sfatare i soliti miti creati nel corso degli anni, in special modo sulla vicenda dell'incaglio del Pullino e della cattura di Nazario Sauro. Estremamente interessante anche il racconto dei rapporti tra il nostro ed Ezra Pound, autore su cui ho appreso molte cose che ignoravo. Ma l'aspetto più notevole, a mio avviso, è stata la scoperta del lato pubblicistico di Degli Uberti, un vero precursore della comunicazione moderna, in grado ci catturare il proprio pubblico creando per lui pubblicazioni adatte ed interessanti. Il lascito pubblicistico di Degli Uberti è veramente notevole ma sottovalutato e quasi nascosto, viste le sue ultime scelte di vita. Bene ha fatto GM Andrea a riprendere questo personaggio e a farlo conoscere al grande pubblico. BZ! Quote
Recommended Posts