Totiano* Posted November 17 Report Share Posted November 17 dal 27 marzo al 6 aprile si terranno a Ravenna una serie di eventi i cui preparativi sono gia cominciati e dove Betasom è presente in prima persona. Il vostro aiuto, se volete, sarà prezioso! In attesa di capire se bastera questo posto o servira un subforum dedicato eccovi gli eventi con una breve descrizione: Vediamoli in dettaglio: La mostra non è la ormai famosa "sommergibili in Adriatico", apprezzata nei tanti posti in cui è stata esposta, ma una nuova esposzione. In questo ambito i vostri modelli e cimeli potrebbero essere i benvenuti! Si terra nei locali del prestigioso palazzo Rasponi dalle Teste, conterrà la scuola per aspiranti sommergibilisti (gestita dai ragazzi del Nautico che hanno appena finito un corso a Scuolasom) e nella piazza antistante una vasca per dimostrazioni con i ROV, ma penso che qualche modello dinamico potrebbe essere gradito il Raduno Nazionale Sommergibilisti (ancora in corso di organizzazione) prevede di sfilare il sabato 30 marzo per il centro di Ravenna, poi trasferimento a Marina di Ravenna, pranzo, visita al Museo Attività Subacquee e al sommergibile che speriamo ormeggiato in porto. Il giorno dopo trasferimento a Bagnacavallo (circa 20km) per una messa in ricordo dei caduti e visita a palazzo Longanesi Cattani dove molti cimeli (alcuni unici) sono esposti. Anche Betasom sfilera e potra accedere alla casa dell'Ammiraglio. Convegni, conferenze e presentazione di libri. premesso che tutti i mebri saranno i benvenuti, proposte per conferenze a tema saranno graditissime. Siti e social. Alcuni di voi hanno gia visto la pagina facebook, il sito è in costruzione. Anche qui ogni suggerimento sara il benvenuto ma la raccomandazione e di promuovere l'evento sui vostri social Postate a seguire le vostre idee, suggerimenti e volonta di collaborare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serservel Posted November 24 Report Share Posted November 24 Ciao Dir, aspettavo molto questo post, ero curioso di saperne di più su questa iniziativa. Io sono certamente interessato a collaborare, sperando di avere qualcosa da poter offrire (non in termini materiali, non ho modelli o affini). Per il sito, proporrei di realizzare uno a pagina singola di tipo scrolling websites, ovviamente responsive, che racconti in poche parole l'argomento e le attività. Ho fatto qualcosa, anche recentemente: se vuoi, possiamo valutare insieme come e cosa inserire. A presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 24 Author Report Share Posted November 24 Grazie Simone, aiuto apprezzatissimo! per ora la pagina sto cercando di costruirla, è al link www.fischiaimmersione.it , e inoltre ci sono gia le pagine Fb e Instagram. Ma come creare contributi accattivanti per le giovani generazioni temo che ormai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serservel Posted November 27 Report Share Posted November 27 eh...non banale. Non voglio ritornare sugli stessi temi di sempre, ma parliamo di un mondo elitario rispetto a una generazione rapida, troppo rapida per questo contesto. Però, il fascino per la tecnologia e le situazioni, quindi le storie di uomini, equipaggi e mezzi, quella si che affascina sempre. Puntiamo su quello, facciamo vedere scorci di vita che nessuno conosce, salvo chi l'ha vissuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
S513 Posted November 28 Report Share Posted November 28 Vero! Chi non ha vissuto i classe Toti non ha idea! Lo spazio ristrettissimo, la totale assenza di privacy, la mancanza di comodità, dormire con una coperta che ha ancora il calore del compagno di letto (non per niente si chiama "branda calda"), per fortuna il cibo era di livello eccellente! Almeno quello! Ma soprattutto il cameratismo, la simbiosi di tutto l'equipaggio, nessuno screzio se non piccoli contrasti di servizio. Risultato: ritrovarsi dopo più di quarant'anni e riprendere il discorso da dove ci si era fermati allora!!! Il nostro Direttore Roberto Ranieri usava un'immagine tremenda ma assolutamente significativa: "Trentacinque culi in una mutanda" !!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 29 Author Report Share Posted November 29 Il 27/11/2024 Alle 20:37, serservel ha scritto: Però, il fascino per la tecnologia e le situazioni, quindi le storie di uomini, equipaggi e mezzi, quella si che affascina sempre. Puntiamo su quello, facciamo vedere scorci di vita che nessuno conosce, salvo chi l'ha vissuta. Ottimo consiglio, che cercherò di seguire soprattutto sui social. a riguardo le pagine facebook e instagram sono state aperte mentre il sito è ancora in costruzione ma conto di renderlo presto pubblico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted Sunday at 07:49 AM Author Report Share Posted Sunday at 07:49 AM @serservel pensi sia possibile replicare la sola parte "sommergibili d'Italia" del forum per renderla disponibile durante le mostre di Ravenna e Bagnacavallo? In questo modo tutte le storie dei battelli sarebbero disponibili senza impegnare tropo spazio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serservel Posted Sunday at 08:00 PM Report Share Posted Sunday at 08:00 PM 12 ore fa, Totiano ha scritto: @serservel pensi sia possibile replicare la sola parte "sommergibili d'Italia" del forum per renderla disponibile durante le mostre di Ravenna e Bagnacavallo? In questo modo tutte le storie dei battelli sarebbero disponibili senza impegnare tropo spazio.... Scusa Dir, mi guidi alla sezione che intendi? Mi sono perso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted Monday at 02:28 PM Author Report Share Posted Monday at 02:28 PM 18 ore fa, serservel ha scritto: Scusa Dir, mi guidi alla sezione che intendi? Mi sono perso.. questa è la sezione: I Sommergibili d'Italia - Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici Lo scopo è fornire uno strumento a chi vuole apprendere la storia di un battello senza per questo dover tappezzare la sala Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magico_8°/88* Posted Wednesday at 04:33 PM Report Share Posted Wednesday at 04:33 PM Posso dare una mane in qualche modo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted yesterday at 06:01 AM Author Report Share Posted yesterday at 06:01 AM Sicuramente, Fabrizio. Ti chiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magico_8°/88* Posted 16 hours ago Report Share Posted 16 hours ago 9 ore fa, Totiano ha scritto: Sicuramente, Fabrizio. Ti chiamo Resto a disposizione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts