STV(CP) * Posted August 27 Report Share Posted August 27 Fincantieri e Subacquea sempre in sinergia. Dal Sole24ore del 4 agosto 2024 fincantieri_0001.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni.caluri * Posted August 28 Report Share Posted August 28 Per mia ignoranza del tema, riesco a capire poco di tutto quanto. Più che altro capisco che c'è in corso un gioco di economie aziendali, più che un diretto interesse. Con sommergibili e sottomarini militari a propulsione nucleare, che non hanno necessità impellenti di rifornimento di energia e ossigeno, e probabilmente con quote di profondità di navigazione potenzialmente molto più grandi, da ignorante non riesco a valutare il senso della costruzione di mezzi con tecnologie diverse. Altro discorso per i sistemi "da lavoro" abitati o telecomandati che viceversa ritengo essere una platea interessante. Cose da sistemare nei nostri fondali prossimi e lontani da riva a un po' tutte le profodità, ce ne sono fin troppe. E mezzi che permettano di lavorare in sicurezza, credo che siano piuttosto pochi Nei miei nebulosi ricordi c'è addirittura l'idea di trasporto di greggio con "rimorchi" totalmente immersi, stile TIR subacquei, che direi abbiano un fattore di rischio inimmaginabile. Stiamo a vedere come evolve la cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STV(CP) * Posted September 5 Author Report Share Posted September 5 Tra propulsione tradizionale e propulsione nucleare, le dinamiche economiche sono enormi. Si é cercato di sfruttare al meglio le altre tecnologie per avere mezzi più autonomi dall’aria e allo stesso tempo sfruttando tecnologie meno costose e più efficaci. I nostri 212 ne sono la prova e migliorarne le prestazioni la sfida del domani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.