Jump to content

Operazione Squalo Nero: Il Convoglio Perduto


Von Faust

Recommended Posts

Scenario:

Siamo nel bel mezzo del 1943, durante i giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale. L'Asse ha preso il controllo di gran parte dell'Europa, mentre gli Alleati stanno cercando di contrastare l'avanzata nemica da ogni fronte. Nel vasto e pericoloso oceano Atlantico, una delle zone più contese, si svolgerà un'importante operazione che metterà alla prova l'abilità e la determinazione dell'equipaggio del sommergibile U-123, noto come "Squalo Nero".

 

Contesto:

Dopo essere riusciti a decifrare un messaggio segreto alleato, l'Alto Comando Tedesco ha scoperto l'esistenza di un convoglio alleato ad alto valore strategico, trasportante rifornimenti vitali e, temibilmente, un gruppo di scienziati chiave che lavorano su un nuovo prototipo di arma potenzialmente letale. Questo convoglio sta navigando verso l'Europa per rinforzare le truppe dell'Asse.

 

La missione:

L'U-96, comandato dal capitano Karl von Schneider, è stato incaricato di intercettare e distruggere questo convoglio, con un bersaglio particolarmente delicato: la nave passeggeri "Athena", che trasporta i preziosi scienziati alleati. Il destino di milioni di vite dipende dalla riuscita di questa operazione.

Lo scenario è complesso e rischioso. Il convoglio è scortato da due potenti destroyer tedeschi, noti per la loro feroce protezione. Queste navi avversarie sono state temute e rispettate nell'oceano Atlantico per la loro capacità di individuare e affondare sommergibili alleati. L'U-96 dovrà muoversi silenziosamente e con astuzia, sfruttando il terreno e l'elemento sorpresa per avvicinarsi al convoglio senza essere individuato.

Il mare è in tempesta e il cielo è nuvoloso, fornendo un'opportunità per un'azione furtiva. Ma il tempo sarà contro l'equipaggio dell'U-96, poiché dovranno agire in fretta prima che il convoglio entri in una zona con ulteriori navi scorta o prima che i cattivi condizionamenti atmosferici li obblighino a ritirarsi.

Mentre l'equipaggio affronta le acque pericolose e le tensioni della guerra, saranno messi alla prova i loro valori, la loro abilità di prendere decisioni rapide e la loro capacità di lavorare insieme come un'unica squadra. Dovranno rischiare tutto per portare a termine la missione, mettendo da parte le loro paure e concentrando tutte le loro risorse per colpire al cuore del convoglio nemico.

Ogni azione avrà conseguenze: l'abilità dell'equipaggio nel coordinare attacchi sorpresa, nel neutralizzare le navi scorta e nel trovare il momento giusto per attaccare la nave passeggeri sarà determinante per il successo dell'Operazione Squalo Nero. Il destino dell'Europa e delle sorti della guerra dipendono dalle azioni coraggiose e determinate dell'U-96 e del suo equipaggio.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Celeborn said:

 

 

 

Grazie a tutti per la partita di ieri sera, è stato molto piacevole fare la vostra conoscenza "di persona"
Non vedo l'ora di replicare 🙂

 

Grazie a voi, possiamo dire la stessa cosa, ci ha fatto veramente piacere.

Anche se abbiamo passato la serata tra le bombe di profondità è stato comunque divertente.

Sicuramente per le prossime uscite la tattica è quella di stare il più lontano possibile dal nemico, calcolare per bene la sua rotta per farsi trovare pronti ed invisibili al successivo appuntamento.

Nella partita di ieri sera purtroppo è stato impossibile, siamo "nati" in braccio ai DD 😉

Link to comment
Share on other sites

Bellissima serata e grazie a tutti per la partecipazione e l'ospitalità. 

 

Potete trovare il debriefing in questa sezione del forum, sentitevi liberi di aggiungere i vostri contributi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522.3k
×
×
  • Create New...