Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vedere coniugate 2 grande passioni, i motori e la Marina Militare (ancorche trattasi dell'avversario di sempre"), è una vera gioia. Lo so, mi parlerete di pubblicità, di funzione snaturata di una Forza Armata ecc. ecc. , ma io la trovo una bella idea per promuovere la Forza Armata e una delle sue componenti (spesso sconosciuta). peraltro sono nato, motociclisticamente parlando, in Guzzi, e per quanto sia fervente Ducatista l'aquila di Mandello non mi lascia indifferente)

Questo il link alla pagina della Guzzi Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale

e una foto, giusto per ingolosire

guzzi.jpg

Posted

Proprio ora al TG di Italia uno il servizio 

Con una panoramica su nave Cavour e naturalmente le moto

Posted

Figata, vero gente?

e pensare che tutto è partito dal 7, 8 e 9 giugno 2021; e io ne fui (involontariamente) testimone!

In quel periodo, infatti, stavo raccogliendo dati e informazioni per la stesura del libro per ragazzi sull'Aviazione Navale e le Portaerei. Fui invitato dalla Marina Militare ad una tre-giorni a Roma-Grottaglie (TA)-Taranto per conoscere i segreti dei velivoli ad ala fissa e rotante e della portaerei Cavour. Ma non ero il solo invitato. Assime a me c'era infatti l'addetta stampa della Guzzi (e degli altri marchi associati) Marika P., cui l'Aviazione Navale voleva tangibilmente spiegare il forte legame storico esistente tra la Guzzi stessa e l'Aviazione navale della Marina (e non, come si crede correntemente, con l'Aeronautica 😉 ).

... evidentemente, Marika ha capito bene!! E la nuova livrea della V100 ne è un risultato!

Una bella storia.

Spero almeno che in questa bella occasione, a bordo avessero a disposizione un po' di copie del libro!! 😅 (LE PORTAEREI RACCONTATE AI RAGAZZI, Marina Militare, Roma 2022)

Allego qualche foto che ci ritra in quei momenti passati. Indimenticabili.

IMG_6640.JPG

AWGH7400.JPG

IMG_6668.JPG

IMG_6781.JPG