darth * Posted April 4, 2022 Report Share Posted April 4, 2022 (edited) Buongiorno a tutti, come mio solito ho sempre il dubbio in quale area inserire i post, spero di averci preso ... Colpevole un saggio di ballo della mia nipotina all'interno del parco divertimenti di Cinecittà World di Castel Romano, situato lungo la SS Pontina, abbiamo approfittato anche noi adulti per fare un giretto per il parco e visitare le diverse attrazioni, tra le quali non poteva non attrarre la mia attenzione un sito dal nome che ha suscitato il mio interesse U571 ... La ricostruzione secondo me è alquanto discutibile, viene proposto come set cinematografico degli interni usato per il film, (sinceramente non so, non ricordo bene il film ma tutto può essere (??), comunque la cosa mi ha incuriosito molto e siamo andati a fare il giretto all'interno con una guida non proprio padrona dei termini..., si accede indossando un caschetto fornito dallo staff. Vi propongo una prima trance delle foto partendo da quelle degli esterni ... (considerate che alcuni "pezzi" dei veri studi cinematografici di Cinecittà quella vera sono stati trasferiti in questa sede.) Edited April 4, 2022 by darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted April 4, 2022 Author Report Share Posted April 4, 2022 (edited) A seguire dopo aver indossato il caschetto fornito all'entrata inizia la "visita" all'interno della struttura ... seguiranno altre foto ... Edited April 4, 2022 by darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 4, 2022 Report Share Posted April 4, 2022 Me lo ricordavo in altra posizione, non so perchè, peraltro non c'era obbligo di caschetto quando l'ho visitato nel 2018. In ogni caso penso sia davvero il set di U571, magari leggermente rivisto per adeguarlo alle visite di pubblico. Grazie Claudio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted April 4, 2022 Author Report Share Posted April 4, 2022 @Totiano Ciao Marco, ma anche allora quando lo hai visitato tu c'erano all'ingresso dei manometri con le scritte in cirillico ?? non ricordo questo particolare nel film ... appena posso pubblico le altre foto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 4, 2022 Report Share Posted April 4, 2022 In effetti non le ricordo, ma nel film basta che vengano inquadrati da lontano e il problema scompare... in quel periodo le cose ex sovietiche le tiravano dietro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted April 4, 2022 Report Share Posted April 4, 2022 Indubbiamente le foto in penombra o con luce rossa sono molto suggestive. I dettagli non si guardano, ma il colpo d’occhio complessivo è ottimo. Certo che, Claudio, potevi portarne via almeno due-tre metri da integrare nel nostro simulatore, non ti pare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted April 4, 2022 Author Report Share Posted April 4, 2022 (edited) eccoci di nuovo qui, caricherò le altre foto in quest'ultimo mio post, ne rimangono circa una ventina 😮, tanto per non annoiarvi ... La guida che ci ha illustrato il percorso ed i locali visitati ci ha detto che le dimensioni dei locali non erano in scala, (il simulacro utilizzato per il film), e se ricordo bene sono stati realizzati più grandi di circa 40 cm. Comunque alla fine posso dire che mi è piaciuto, visita molto rapida ma interessante ed i particolari mi sembrano ben fatti e curati. @Ocean's One non è lontano da casa, volendo una incursione si potrebbe fare. Mi ha colpito il fatto che la guida ci disse che il periscopio fosse un pezzo originale... Su questa cosa non ho avuto modo di confrontare le foto del periscopio che ho scattato con quelle presenti sul web. Magari qualche amico della base può identificare più rapidamente e con competenza. Edited April 4, 2022 by darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts