Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno e grazie per avermi accettato nel Gruppo.

62 anni, STV (GN) di complemento in congedo, fortissimo legame familiare con la Marina.

In particolare mio nonno Manlio Tarantini, comandante del sommergibile F13 nella prima guerra mondiale. Nel poco tempo libero da impegni familiari e lavorativi, spesso all’estero, cerco di ricostruire le sue vicende riordinando ed analizzando documenti e foto miracolosamente conservati che pubblicherò gradualmente. Apprezzo commenti ed informazioni per aiutarmi nella ricostruzione storica. Nel Forum c’è già un post sull’U-Boat U114 consegnato all’Italia dopo la prima guerra mondiale.

Qualche nota sulla campagna oceanica della Regia Nave Calabria è disponibile alla URL

https://www.regianavecalabria.it/12031-Guardiamarina Manlio Tarantini.html

Dopo l’8 Settembre 1943 fu internato (IMI) insieme ad altri generali ed ammiragli nel Lager 64/Z di Schokken in Polonia, poi in Russia. Rientrò in Italia ad ottobre 1945.

Mio padre Alberto ha partecipato a tre spedizioni italiane in Antartide negli anni ’80 e anche questa è una storia interessante.

Un caro saluto

Marcello Tarantini

Posted

Ben approdato a Betasom, Marcello, e grazie per avere accettato il mio invito. Il tuo materiale è particolarmente prezioso, come lo è la testimonianza che ci puoi portare e che attendiamo, ovviamente. Spalletti e salamelle scorrano a fiumi, è un grande giorno!

Posted

😀WWWELLCOME ON BOARD!

Posted
On 11/9/2021 at 09:50, mtar59 said:

Salvatore,

73° AUCL del 1985, Halley

Ok.. io sono 80 AUCD ‘ gennaio/aprile 1986..  quasi nello stesso periodo...

• 2 years later...
Posted

Marcello è stato un enorme piacere conoscerti ieri durante la licenza ufficiale "Ammiraglio Benedetto Brin" A Roma, ed anche se con notevolissimo ritardo BENVENUTO alla Base :wink: