Totiano* Posted August 17, 2021 Report Posted August 17, 2021 L'imponenza del Trieste, al Muggiano per terminare l'allestimento, non è passato inosservata. Le prime prove in mare hanno attratto piu o meno tutto i quotidiani Prendo dal Secolo XIX, ma il tenore è pressoche costante Quote La Spezia – Prime prove in mare per la nuova super unità della Marina militare italiana. Nave Trieste, la più grande mai costruita dal dopoguerra e la più tecnologica, ha effettuato la sua prima uscita in mare davanti alle coste del golfo spezzino. Sulla carta è un'unità anfibia multiruolo, classificata ufficialmente come LHD (portaelicotteri d'assalto anfibio), ma può essere anche una vera e propria portaerei in grado di imbarcare i nuovi caccia F35 e tanto altri: una vera città militare galleggiante. Non sarà comunque l’ammiraglia della flotta. L’unità, varata a Castellammare di Stabia il 25 maggio 2019 da Fincantieri, ha raggiunto nel gennaio 2020 il cantiere del Muggiano per i lavori di allestimento. Si prevede che entri in servizio nel 2022. Ieri la prima uscita in mare. Quote
Bob Napp* Posted August 20, 2021 Report Posted August 20, 2021 beh, è grossina, quella nave! A Marzo l'ho visitata con alcuni membri delle Forze Aerre della Marina Militare e quando mi ci sono trovato sotto bordo... sono rimasto folgorato da quanto fosse alta e grande! 😀 Dentro poi!... Enorme! Gli ascensori erano ancora inattivi: ho fatto tante di quelle scale che... sono dimagrito! 🤣 Quote
Totiano* Posted September 7, 2021 Author Report Posted September 7, 2021 Grazie ad ANMI Palermo. Certo che è davvero impressionante... Quote
Recommended Posts