Totiano* Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 Sembra sia proprio un settore in espansione, solo 10 anni fa se ne parlava appena ed erano poco più che piccoli batiscafi. oggi sono dei midget a tutti gli effetti... ecco una nuova, interessante creazione reperibile a al link http://oceansubmarine.com/private/ Vista la sede sembra sia qualche fuoriuscito dai cantieri tedeschi che si è messo in proprio. In questo caso si parla di un battello da 20 mt di lunghezza e circa 100 t di dislocamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreavcc Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 quali potrebbero essere i costi di gestione di un'imbarcazione simile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regia Marina * Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 (edited) Curiosa la sistemazione delle eliche, intubate e disposte ai lati dello scafo di poppa subito prima dei timoni di poppa. Interessanti le specifiche tecniche Principal specifications • Overall length: 19.340m (63 feet) • Optional extension: 2.300m (7 feet) • Overall breadth: 7.000m (23 feet) • Overall height: 5.545m (18 feet) • Diameter hull: 3.000m (10 feet) • Diameter main hatch: 0,60 m* Displacement: • Surfaced: 90.920-100 metric tons • Submerged:Depending on length 103.320-108 metric tons • Diving capacity:Depending on version 100-900 metres (300-1000 feet) • Power generation:Other specs possible 218 kW diesel engine Propulsion: • Two electrically driven propellors:Other specs possible 100- 200 kw Max speed depending on type of engine and 100% output • Surfaced:Military versions can differ 5-11 nKT • Surbmerged:Military versions can differ 7-15 nKT Steering and ManoeuveringIn water: Main steering by 4 independent operational vertical rudders fore and aft with 30º elevation (full up to full down) Two addional bow and rear thrusters 10kW. Two vertical thrusters of 5kW. Main engines independent reversible On land: Complete undercarriage with hydraulic propulsion on each wheel. Climbing angle 7º max. Maximum dive angle: 30º Max. payload depending on version: 5.8 tons Non ho capito però a che gli servono le ruote simili ad un carrello di atterraggio di un aereo Edited August 30, 2018 by Regia Marina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted August 31, 2018 Author Report Share Posted August 31, 2018 immagino sia perchè non ha la barchetta (quella specie di suola per poggiare sul fondo). D'altronde altri midget hanno carrelli o cingoli per poggiare o muoversi sul fondo e questo progetti ha proprio l'aria di essere un vecchio midget adattato alla crocieristica moderna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.