Bene, da dove posso iniziare? Inizio da una considerazione, per noi Italiani, noi Europei ,la guerra del Pacifico è qualcosa di lontano,qualcosa che in fondo non ci riguarda,che non sentiamo "nostra" Per motivi storico/geografici apprezziamo ,capiamo, siamo più vicini alla guerra dell'atlantico,gli Uboat tedeschi ed i nostri Sommergibili. Così Silent Hunter4 dalle nostre parti ha fatto la fine di quelle cose che compriamo ,mettiamo da una parte,"mi servirà prima o poi"ci diciamo..