prima_legio Posted October 15, 2017 Report Share Posted October 15, 2017 Ciao a tutti inizio questa avventura sperando che sia interessante...e che duri a lungo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 15, 2017 Report Share Posted October 15, 2017 Buona caccia Comandante !!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 18, 2017 Author Report Share Posted October 18, 2017 Purtroppo ho avuto guai con la scheda grafica per domani sarà tutto risolto e comincerò Intanto vi anticipo il nome del Comandante Dirk Pitt In onore ai libri di Clive Cussler Il gioco Sarà SH5 + TWoS 100% Con Real navigation e encrypted Mod.. Posterò screenshot appena riavrò la scheda grafica funzionante... Ora mi tocca scrivere dallo smartphone... Ufff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 18, 2017 Report Share Posted October 18, 2017 Purtroppo ho avuto guai con la scheda grafica per domani sarà tutto risolto e comincerò Intanto vi anticipo il nome del Comandante Dirk Pitt In onore ai libri di Clive Cussler Con questa hai guadagnato 1000 punti. Il mitico Dirk Pitt, me li sono spazzolati tutti Il gioco Sarà SH5 + TWoS 100% Con Real navigation e encrypted Mod.. Posterò screenshot appena riavrò la scheda grafica funzionante... Ora mi tocca scrivere dallo smartphone... Ufff Rimaniamo in attesa. Io sto caricando in questo momento il mio video su Youtube. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 18, 2017 Author Report Share Posted October 18, 2017 (edited) Rimaniamo in attesa. Io sto caricando in questo momento il mio video su Youtube. Seguo con interesse la tua carriera.. Non ho mai provato a postare video.. Vediamo come va l'inizio... Edited October 18, 2017 by prima_legio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 20, 2017 Author Report Share Posted October 20, 2017 (edited) 31 0ttobre 1939 Dopo un periodo di licenza più breve del solito siamo stati richiamati in missione.Partiamo da Memel come sempre l'ordine è di avvicinarsi alle coste Polacche e pattugliare la Baia di Danzica aspettando eventuali ordini Sono al comando dell'U28 una breve chiacchierata con i miei ragazzi e gli altri ufficiali e si parte sono le 9 la missione può avere inizio Edited October 20, 2017 by prima_legio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 20, 2017 Author Report Share Posted October 20, 2017 Diamo un saluto a Memel stavolta non è la solita partenza... le voci corrono sembra che qualcosa di grande... molto più grande di noi sta per accadere... e mi sa che noi ci stiamo finendo dentro...ci si guarda ci si parla ...ma non è come è sempre stato Oscure voci girano,brutti presentimenti, sembra che questa non sia una semplice pattuglia ma nessuno tra noi ne vuole parlare ci siamo preparati per questo ...solo speravamo non accadesse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 20, 2017 Report Share Posted October 20, 2017 (edited) Qualcosa di grosso sta per accadere direi (che interfaccia usi ?) EDIT: trovata l'interfaccia, non la ricordavo. Così più compatta è molto meglio. Edited October 20, 2017 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 21, 2017 Author Report Share Posted October 21, 2017 (edited) Qualcosa di grosso sta per accadere direi (che interfaccia usi ?) EDIT: trovata l'interfaccia, non la ricordavo. Così più compatta è molto meglio. Si è la gui di Sh3 Molto leggera per la ram Tra l'altro..questo è il consiglio di Vecko: "- SH3 UI style is faster, more practical and more immersive than SH5 UI IMO. It also appears that it is less prone to some bugs and glitches and it definitely has higher FPS. You can switch UI style using Option File Editor Viewer app..." Andrò avanti a piccoli passi mentre la Domenica sarâ piu corposa.. Mi auguro Edited October 21, 2017 by prima_legio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 23, 2017 Author Report Share Posted October 23, 2017 (edited) Ore 18.30 del 31 ottobre ... il messaggio radio che temevamo è arrivato... Intanto abbiamo intercettato un'unità polacca inviamo il report ed il primo obbiettivo è concluso.. ma siamo arrivati troppo presto accidenti! proverò a seguirla tenendomi a distanza ed in "deck Awash" è notte e contiamo nell'effettto sorpresa ora attendiamo istruzioni... Alle 21.35 riceviamo il primo messaggio cifrato Mettiamoci all'Enigma e vediamo cosa salta fuori Ecco fatto ... gli ordini sono chiari attaccare qualunque nave Polacca che entra od esca dalla baia di Danzica Proseguiamo nella missione Edited October 24, 2017 by prima_legio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 25, 2017 Report Share Posted October 25, 2017 Bellissimo. Mi hai fatto venir voglia di abilitare la MOD per l'Enigma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 25, 2017 Author Report Share Posted October 25, 2017 (edited) Bellissimo. Mi hai fatto venir voglia di abilitare la MOD per l'Enigma. Ne vale la pena Von Faust All'inizio sembra complicato ma una volta imparato è semplice e lo trovo molto più "coinvolgente" Tra l'altro quando apri Enigma il gioco va automaticamente in Pausa perché comunque di tempo ce ne vuole Se non lo hai già visto ecco il link segui il primo video che trovi è spiegato Stra-Bene http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=205112 Ciao Edited October 25, 2017 by prima_legio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 25, 2017 Report Share Posted October 25, 2017 Ne vale la pena Von Faust All'inizio sembra complicato ma una volta imparato è semplice e lo trovo molto più "coinvolgente" Tra l'altro quando apri Enigma il gioco va automaticamente in Pausa perché comunque di tempo ce ne vuole Se non lo hai già visto ecco il link segui il primo video che trovi è spiegato Stra-Bene http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=205112 Ciao Grazie, meditavo anche di lanciarmi nel calcolo della posizione con il sestante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 25, 2017 Author Report Share Posted October 25, 2017 Grazie, meditavo anche di lanciarmi nel calcolo della posizione con il sestante. Ohhhhhh quello è ancora off limits per me... Ma se davvero ci provi fammi sapere.. Credo sia davvero grande!.. Ma temo di non essere ancora pronto... Intanto comunque per intercettazioni da Idrofono seguo le tabelle che Palmic ha postato su Subsim.. Sai che non sono niente male? Però è consigliabile una calcolatrice sotto mano.. La tua rotta e 3 Bering ed hai una rotta del bersaglio non precisaa abbastanza approssimativa per farti un'idea...come era nella realtà.. L'idrofono non era assolutamente preciso ma molto approssimativo Ciao Ohhhhhh quello è ancora off limits per me... Ma se davvero ci provi fammi sapere.. Credo sia davvero grande!.. Ma temo di non essere ancora pronto... Intanto comunque per intercettazioni da Idrofono seguo le tabelle che Palmic ha postato su Subsim.. Sai che non sono niente male? Però è consigliabile una calcolatrice sotto mano.. La tua rotta e 3 Bering ed hai una rotta del bersaglio non precisa ma approssimativa giusto per farti un'idea...come era nella realtà..di quel che son riuscito a sapere L'idrofono non era assolutamente preciso ma molto approssimativo Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 26, 2017 Report Share Posted October 26, 2017 Ohhhhhh quello è ancora off limits per me... La sto studiando, spero di fare un video tutorial a breve Ma se davvero ci provi fammi sapere.. Credo sia davvero grande!.. Ma temo di non essere ancora pronto... Intanto comunque per intercettazioni da Idrofono seguo le tabelle che Palmic ha postato su Subsim.. Sai che non sono niente male? Però è consigliabile una calcolatrice sotto mano.. La tua rotta e 3 Bering ed hai una rotta del bersaglio non precisaa abbastanza approssimativa per farti un'idea...come era nella realtà.. L'idrofono non era assolutamente preciso ma molto approssimativo Ciao Si basa sul "sistema" del four bearing method, io lo utilizzo sempre senza calcoli ma con riporti su mappa (righello, compasso e goniometro). Con i 3 bearing vieni a conoscere la rotta, se la nave nemica mantiene rotta e velocità costante puoi prevedere quale sarà il quarto bearing e, spostandoti ad alta velocità in un altra posizione vieni a conoscere in modo abbastanza preciso la posizione (detta così non si capisce ma è utilissimo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prima_legio Posted October 29, 2017 Author Report Share Posted October 29, 2017 (edited) Avviso ai naviganti Ebbene ieri ho cambiato scheda video è già che c'ero ho preso la decisione di sostituire il mio hard disk con una SSD Stamattina ho inserito le 2 cose e reinstallato SO Ora sta aggiornando Windows e scrivo da smartphone.. Poi reinstallo SH5 e riparto con carriera cercando di riavvicinarmi a dove ero arrivato.. Tanto ero all'inizio.. Ho solo un dubbio Terrei attivato "free camera" SH5 ha una bellissima grafica e magari verrebbero fuori screenshot veramente belli... Mi giocherei un 7% di realismo però...(posso "ingannare" il gioco lavorando su gameplyer setting...free camera=0 invece di valore 10 e in opzioni avrei lo stesso il 100% ma kDS mi leggerebbe 93%) Sono indeciso su cosa fare... Secondo voi?.. Von Faust che ne pensi? Ciao Edited October 29, 2017 by prima_legio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 29, 2017 Report Share Posted October 29, 2017 (edited) Avviso ai naviganti Ebbene ieri ho cambiato scheda video è già che c'ero ho preso la decisione di sostituire il mio hard disk con una SSD Stamattina ho inserito le 2 cose e reinstallato SO Ora sta aggiornando Windows e scrivo da smartphone.. Poi reinstallo SH5 e riparto con carriera cercando di riavvicinarmi a dove ero arrivato.. Tanto ero all'inizio.. Ho solo un dubbio Terrei attivato "free camera" SH5 ha una bellissima grafica e magari verrebbero fuori screenshot veramente belli... Mi giocherei un 7% di realismo però...(posso "ingannare" il gioco lavorando su gameplyer setting...free camera=0 invece di valore 10 e in opzioni avrei lo stesso il 100% ma kDS mi leggerebbe 93%) Sono indeciso su cosa fare... Secondo voi?.. Von Faust che ne pensi? Ciao Assolutamente d'accordo con te. Anch'io gioco sempre con il free camera e mi godo la grafica e gli attacchi (ovviamente non lo uso per "barare" e scovare navi od altro). (Vedrai con il disco ssd come vola il SO) EDIT: altro dubbio che ho sempre avuto è l'attivazione dello "stabilized view", nel gioco è difficile compensare il movimento dell'uboot con il mouse, nella realtà non è così. Comunque sia non lo utilizzo. Edited October 29, 2017 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts