Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

cari amici

sarei intenzionato a fare una di queste navi (un Mirabello, oppure - preferirei - un Leone) nella solita scala 1:350. Sto cercando di decidere sulla base del materiale documentario che ho a disposizione. Vorrei escludere le navi in epoca tarda (fine anni '30 e periodo bellico) per via della loro riclassificazione come cacciatorpediniere e concentrarmi invece sui primi anni della loro vita operativa, quando erano ancora classificati "esploratori".


In rete ho trovato molte foto, anche se poche abbastanza complessive da poter essere usate come foto di riferimento. Ho trovato ancora meno disegni dettagliati (anche se un discreto - per la scala che voglio - profilo e pianta del Tigre erano su un forum russo...).


Per caso qualcuno può aiutarmi con qualche cosa in più ?

ciao grazie a tutti icon_smile.gif

Edited by marcel
  • 5 weeks later...
Posted

ciao Marcello,.. ti conosco più per fama, che di persona.... o forse a qualche mostra ci siamo già visti... anche se è da un pò che non giro per mostre...

 

personalmente ho fatto questo...

 

http://naviedintorni.blogspot.it/2016/08/regia-nave-ct-carlo-mirabello-fine-anni.html

 

si tratta di una piccola autocostruzione del Mirabello in 1/700, ma eseguito con quello che ho trovato in rete..

Qualche profilo e pianta, foto tante, ma riferite più che altro agli anni 30'

ho trovato delle foto della costruzione ma ben poco del periodo che interessa a te...

Se devo fare una piccola autocritica, ho leggermente errato la prua che non era così accentuata...

 

ciaoooooo

Posted (edited)

grazie Drakkar, è un modellino molto ben fatto. Ma ho finalmente deciso di fare un "Leone" in configurazione da esploratore, quindi a fine anni '20 (così aggiungo alla mia collezioncina anche una nave in livrea grigio scuro). A breve aprirò il topic con i primi passaggi della costruzione. Grazie mille comunque, ciao e buon lavoro :smile:

Edited by marcel
Posted

grazie Drakkar, è un modellino molto ben fatto. Ma ho finalmente deciso di fare un "Leone" in configurazione da esploratore, quindi a fine anni '20 (così aggiungo alla mia collezioncina anche una nave in livrea grigio scuro). A breve aprirò il topic con i primi passaggi della costruzione. Grazie mille comunque, ciao e buon lavoro :smile:

grazie a te Marcello.... attendo gli sviluppi del tuo lavoro...

c'è da imparare... ciaooooo

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...