marcellodandrea Posted December 10, 2016 Report Posted December 10, 2016 (edited) cari amicisarei intenzionato a fare una di queste navi (un Mirabello, oppure - preferirei - un Leone) nella solita scala 1:350. Sto cercando di decidere sulla base del materiale documentario che ho a disposizione. Vorrei escludere le navi in epoca tarda (fine anni '30 e periodo bellico) per via della loro riclassificazione come cacciatorpediniere e concentrarmi invece sui primi anni della loro vita operativa, quando erano ancora classificati "esploratori".In rete ho trovato molte foto, anche se poche abbastanza complessive da poter essere usate come foto di riferimento. Ho trovato ancora meno disegni dettagliati (anche se un discreto - per la scala che voglio - profilo e pianta del Tigre erano su un forum russo...).Per caso qualcuno può aiutarmi con qualche cosa in più ?ciao grazie a tutti Edited December 10, 2016 by marcel Quote
drakkar Posted January 8, 2017 Report Posted January 8, 2017 ciao Marcello,.. ti conosco più per fama, che di persona.... o forse a qualche mostra ci siamo già visti... anche se è da un pò che non giro per mostre... personalmente ho fatto questo... http://naviedintorni.blogspot.it/2016/08/regia-nave-ct-carlo-mirabello-fine-anni.html si tratta di una piccola autocostruzione del Mirabello in 1/700, ma eseguito con quello che ho trovato in rete.. Qualche profilo e pianta, foto tante, ma riferite più che altro agli anni 30' ho trovato delle foto della costruzione ma ben poco del periodo che interessa a te... Se devo fare una piccola autocritica, ho leggermente errato la prua che non era così accentuata... ciaoooooo Quote
marcellodandrea Posted January 10, 2017 Author Report Posted January 10, 2017 (edited) grazie Drakkar, è un modellino molto ben fatto. Ma ho finalmente deciso di fare un "Leone" in configurazione da esploratore, quindi a fine anni '20 (così aggiungo alla mia collezioncina anche una nave in livrea grigio scuro). A breve aprirò il topic con i primi passaggi della costruzione. Grazie mille comunque, ciao e buon lavoro Edited January 10, 2017 by marcel Quote
drakkar Posted January 10, 2017 Report Posted January 10, 2017 grazie Drakkar, è un modellino molto ben fatto. Ma ho finalmente deciso di fare un "Leone" in configurazione da esploratore, quindi a fine anni '20 (così aggiungo alla mia collezioncina anche una nave in livrea grigio scuro). A breve aprirò il topic con i primi passaggi della costruzione. Grazie mille comunque, ciao e buon lavoro grazie a te Marcello.... attendo gli sviluppi del tuo lavoro... c'è da imparare... ciaooooo Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.