Jump to content

Sommergibile Commerciale Deutschland

Leopard1

Recommended Posts

Salve a tutti

scusate per la mia prolungata assenza, ma problemi di salute mi hanno tenuto "impegnato" dalla fine di agosto (e fino ad almeno a metà dicembre)

Sull'ultimo numero della rivista della Lega Navale (http://www.leganavale.it/nazionale/attivita/pubblicista/rivista/Nov-Dic+2016/), a pag. 44, vi è un interessante articolo sui sommeribili commerciali tedeschi della Prima guerra Mondiale ed in particolare sull'unico effettivamente entrato in servizio, il Deutschland

Ed io che credevo che l'unico “sommergibile da commercio”.fosse stato il Galileo Ferraris....

Salve a tutti

scusate per la mia prolungata assenza, ma problemi di salute mi hanno tenuto "impegnato" dalla fine di agosto (e fino ad almeno a metà dicembre)...

Ben sentito Vincenzo, sperando che le cose si siano rimesse per il meglio !!!

segnalo nella rivista citata uno svarione fenomenale..... nell'articolo sul DDG ZUMWALT appare una foto che riguarderebbe il DDG100 KIDD armato con una torretta binata per railgun.... ecco, quello è un fotomontaggio, utilizzato nel film TRANSFORMERS, che ovviamente non ha alcun riscontro con la realtà....

http://bsc-naval-archives.wikia.com/wiki/Mk-1_Surface-Mounted_Railgun

• 4 years later...

salve a tutti.

dovesse interessare, ho scritto due articoletti sul smg Deutschland e sull'U-155 (ex Deutschland)

Qui i link della storia del sommergibile da trasporto Deutschland

Qui il seguito della storia del sommergibile Deutschland, divenuto U-155

• 3 weeks later...