Jump to content

classe Oberon

C.te Simone

Recommended Posts

La cl. Oberon è stato un discreto successo, lo hanno comprato, oltre alle ovvie marine del commonwealt anche alcune marine del sudamerica (Cile e Brasile se ben ricordo, ho l'almanacco sotto chiave)

Il museo di Birkenhead (Liverpool praticamente) non ospita solo l'Oberon e la Leander, c'è anche e soprattutto un U-Boot tipo IX affondato nel 45 e recentemente recuperato, qualcosa da far "sbavare" per settimane intere. Lo consiglio vivamente a chiunque ci capiti vicino. (secondo me vale anche un viaggio apposta ma mia moglie dice che non sono normale...)

In un paio di foto si distingue il HMS Dolphin, la base storica dei battelli inglesi! qui ha avuto base il primo holland, qui hanno avuto base tutti i battelli convenzionali, quì c'è ancora la torre di addestramento alla fuoriuscita da smg sinistrato, che tutti i sommergibilisti italiani conoscono (o conosceranno presto, ti hanno già programmatyo Gotrek?)

Dolphin è a Portsmouth, dove c'è anche il + bel museo di sommergibili britannico che tra lò'altro custodisce uno dei poschissimi esemplari di siluro S. Bartolomeo (credo che in italia non ne esistano +).

Se poi vi rimane qlc minuto si piò sempre visitare la Victory....

E in Italia non riusciamo a mettere a museo il Toti...

:s13: :s13: :s13: :s05: :s05: :s05:

(secondo me vale anche un viaggio apposta ma mia moglie dice che non sono normale...)

La zita mia dice lo stesso di me.....

valle a capire ste donne :s10: :s10: :s10: :s11:

E in Italia non riusciamo a mettere a museo il Toti...

:s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13:

........ACC !!!....SONO INGLESI........ :s05:

.........TUBI PRONTI !!!!............

.....FUORI 1....FUORI 2....FUORI 3.....FUORI 4.....

...............................BUUUMMMM !!!!!!!!.........................

.....GIU'....MALEDETTI......EHEHEHEH !!!!!!.... :s10:

........W L'ITALIA....W BETASOM....W LA 39^ FLT.........

BERILLO :s11: :s13:

RISERVATO PERSONALE

A:

COMANDANTE GOTREK

TESTO: QUALORA CONFERMATA MISSIONE FULL IMMERSION RICHIESTA COMPLETA E DETTAGLIATA RELAZIONE COMPRENSIVA DI FOTOGRAFIE SIA SU BATTELLO INGLESE CHE SU U-BOOT, COMPRESA LA"PORTA DI INGRESSO" DELL'OBERON CHE VIETA L'INGRESSO AI PIU OBESI.

QUALORA POSSIBILI PROLUNGATE ESCURSIONI RICHIEDESI ACCURATO SERVIZIO SU BASE FASLANE (SCOZIA) E MUSEO SOMMERGIBILI AT GOSPORT/PORTSMOUTH(INGHILTERRA).

La cl. Oberon è stato un discreto successo, lo hanno comprato, oltre alle ovvie marine del commonwealt anche alcune marine del sudamerica (Cile e Brasile se ben ricordo, ho l'almanacco sotto chiave)

Il museo di Birkenhead (Liverpool praticamente) non ospita solo l'Oberon e la Leander, c'è anche e soprattutto un U-Boot  tipo IX affondato nel 45 e recentemente recuperato, qualcosa da far "sbavare" per settimane intere. Lo consiglio vivamente a chiunque ci capiti vicino. (secondo me vale anche un viaggio apposta ma mia moglie dice che non sono normale...)

In un paio di foto si distingue il HMS Dolphin, la base storica dei battelli inglesi! qui ha avuto base il primo holland, qui hanno avuto base tutti i battelli convenzionali, quì c'è ancora la torre di addestramento alla fuoriuscita da smg sinistrato, che tutti i sommergibilisti italiani conoscono (o conosceranno presto, ti hanno già programmatyo Gotrek?)

Dolphin è a Portsmouth, dove c'è anche il + bel museo di sommergibili britannico che tra lò'altro custodisce uno dei poschissimi esemplari di siluro S. Bartolomeo (credo che in italia non ne esistano +).

Se poi vi rimane qlc minuto si piò sempre visitare la Victory....

:s13: :s13: :s13: :s05: :s05: :s05:

Io andrò a londra per il viaggio di nozze, cosa mi viene + vicino da visitare ?

........ACC !!!....SONO INGLESI........ :s05:

.........TUBI PRONTI !!!!............

.....FUORI 1....FUORI 2....FUORI 3.....FUORI 4.....

...............................BUUUMMMM !!!!!!!!.........................

.....GIU'....MALEDETTI......EHEHEHEH !!!!!!.... :s10:

........W L'ITALIA....W BETASOM....W LA 39^ FLT.........

BERILLO  :s11: :s13:

... e poi fuori anche 5 e 6 (di poppa, è chiaro!!) :s11:

VIAGGIO DI NOZZE? o ma che via ha preso? che è sta frenesia...... :s02: :s03: :s03:

scherzi a parte, mille auguri Kaos! il posto + vicino è sicuramente portsmouth, 2 ore circa dalla periferia di londra, fai un fischio se servono maggiori informazioni...