Regia Marina * Posted May 11, 2016 Report Posted May 11, 2016 Vengo umilmente in questa sezione a chiedere un consiglio "commerciale" agli illustri ospiti di questa sezione. Mi sapreste dire uno o più siti dove acquistare online in maniera affidabile e fornita articoli da modellismo? Purtroppo qui a Roma strano a dirsi sono rimasti pochi negozi di modellismo e il navale è ancora di più merce rarissima quindi mi sto spostando sul mercato online. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che mi saprete dare. Quote
Von Faust* Posted May 12, 2016 Report Posted May 12, 2016 Vengo umilmente in questa sezione a chiedere un consiglio "commerciale" agli illustri ospiti di questa sezione. Mi sapreste dire uno o più siti dove acquistare online in maniera affidabile e fornita articoli da modellismo? Purtroppo qui a Roma strano a dirsi sono rimasti pochi negozi di modellismo e il navale è ancora di più merce rarissima quindi mi sto spostando sul mercato online. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che mi saprete dare. Credo che da qualche parte nel forum ci sia l'elenco delle convenzioni fatte da Betasom con rivenditori online (tra questi membri della base). Quote
Squadrag54 Posted May 12, 2016 Report Posted May 12, 2016 Purtroppo qui a Roma strano a dirsi sono rimasti pochi negozi di modellismo e il navale è ancora di più merce rarissima quindi mi sto spostando sul mercato online. Ad Alessandria sono messo peggio, qualcosa solo a Torino o Genova. Inserisco alcuni dei siti di vendita nazionali, ma ne puoi trovare molti altri. http://www.fpmodellismo.it/catmodellismo.asp?cat_id=54 http://www.dellepiane.net/index.htm http://www.modellismi.it/pcid_25.html http://www.modelitems.com/index-1.php?c1=17&c2=AMO&c3=-1 http://modellismoriccione.no-ip.org/Default.htm Quote
Regia Marina * Posted May 13, 2016 Author Report Posted May 13, 2016 Grazie ad entrambi per i preziosi consigli, vi terrò aggiornati su eventuali cantieri che si apriranno a casa mia Quote
andreavcc Posted May 13, 2016 Report Posted May 13, 2016 ops , forse arrivo tardi ma.... segnalo anche questo e questo buon modellismo Quote
Regia Marina * Posted May 13, 2016 Author Report Posted May 13, 2016 (edited) ops , forse arrivo tardi ma.... segnalo anche questo e questo buon modellismo Non è mai troppo tardi per un consiglio giusto. Grazie p.s ho visto che sono siti tedeschi, con la spedizione sono affidabili oppure fanno penare le pene dell'inferno e per comunicare con loro bisogna litigarci in tedesco? Edited May 13, 2016 by Regia Marina Quote
andreavcc Posted May 14, 2016 Report Posted May 14, 2016 no no, con le poste tedesche non si scherza battute a parte, personalmente li trovo molto affidabili. spedizione con dhl e tracking del pacco... dalla spedizione e tre/quattro giorni hai la merce a casa . Quote
Regia Marina * Posted May 16, 2016 Author Report Posted May 16, 2016 Sfrutto nuovamente questa discussione per chiedere un ulteriore consiglio in merito a degli articoli che ho visto su alcuni tra i siti consigliati. Io e mio padre vorremmo prendere il modello della RN Roma della Trumpeter in scala 1:350, abbiamo visto inoltre che sempre sul medesimo sito esistono dei kit di upgrade tra i quali il ponte in teck, canne dei cannoni, set di colori e un kit contenente varie cose tra cui eliche e battagliole fotoincise. La mia domanda è la seguente: questi kit sono un buon acquisto? ovvero migliorano veramente il modello in rapporto al costo che hanno oppure non danno tutto questo valore aggiunto da non costituire un buon acquisto? Grazie per altri eventuali prezioni consigli. Quote
R.N. Roma Posted May 19, 2016 Report Posted May 19, 2016 Ti rispondo per esperienza personale:Le canne dei cannoni in in ottone ed acciaio fanno il loro figurone.poi a differenza di molti altri kit, hanno già la predisposizione per le culle quindi non devi forare o modificare.. nulla a che vedere con gli originali in plastica. Stesso per le eliche.Le battagliole anche sono spettacolari fotoincise, ma attento sono delicatissime specialmente queste del Roma. E sempre in questo kit puoi trovare gli scivoli per le bombe di profondità, scale varie, il radar "gufo", la rampa della catapulta, la gru di recupero, gli scivoli del secondo aereoplano e i terminali dei fumaioli.Per il ponte di teak, te lo consiglio vivamente, se come me non hai molta dimistichezza con la verniciatura prendilo (anche se ho visto ponti verniciati in egregio modo). Per fartela breve, se vuoi un Roma completo fedele e bellissimo... prendi tutti i kit. Ne varrà la pena. Ti posto qualche foto: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.