C.te Simone Posted October 9, 2004 Report Posted October 9, 2004 spettacolare.............che ne pensi di una sovralimentazione combinata turbo+compressore volumetrico (tipo la mitica lancia delta s4), anche se in un motore senza marce non sò quanto possa tornare utile... francamente non pensavo sul serio che in marina ci fossero motori sovralimentati...menomale che ci sei tu Totiano! per curiosità.....quant'è la cilindrata di un diesel dei Sauro? Quote
Marco U-78 Scirè Posted December 19, 2004 Author Report Posted December 19, 2004 aspetto le foto del Toti fatte a Cremona...fuoco alle polveri!!! ps. intanto vi metto delle piccole foto di ET Operativo... ps.2 ripensate a quanto visto oggi... :s07: :s07: :s07: :s04: :s04: :s04: :s15: :s15: :s15: Quote
Totiano* Posted December 20, 2004 Report Posted December 20, 2004 Non c'è bisogno di commenti... :s06: Dove hai scovato le foto, scirè? Quote
Marco U-78 Scirè Posted December 20, 2004 Author Report Posted December 20, 2004 sito museo della Scienza e della Tec Milano :s15: :s10: Quote
Guest Andreas Posted December 22, 2004 Report Posted December 22, 2004 Totiano! Lo tenevate che era uno specchio! Ti devo chiedere scusa per l'ingiuriosa battuta sull'Arbre Magic ... che differenza con quanto visto da noi l'altro giorno. Ed un senso di maggiore tristezza ... ... dite che riusciamo a riportarlo a quei livelli quando lo portano nel Museo? Sarebbe bello ricostruire tutto come se l'equipaggio avesse lasciato il Sommergibile con le brande ancora calde... ... Totiano ... ... se verra' qui a Milano ... non potremo non fare qualcosa di speciale ... durante e dopo il suo arrivo. Una consulenza speciale al fine di spiegare il tutto al MASSIMO, nei minimi dettagli, non solo la parte tecnica, ma la vita di bordo ... ... replicare per quanto possibile la bellezza dei pannelli e ricostruzioni dei musei esteri per il nostro Toti. Andrea PS - mumble, mumble ... la mia mente inzia a girare ... chissa' ... Quote
Totiano* Posted December 23, 2004 Report Posted December 23, 2004 Non saràdifficile portarlo a risplendere, dai grandi lavori (ogni 6 anni circa) usciva in condizioni molto peggiori... mi ero giàproposto come consulente a titolo gratuito ma il Museo ha ovviamente risposto "le faremo sapere" idee? -allestire un'aula multimediale in un locale batteria -approntare la cam. manovra come se fosse in navigazione, con suoni e rumori (ricordate i rumori all'ingresso del museo di Spezia? erano tratti da un mio filmino) -un piccolo simulatore per fare interagire il visitatore con il funzionamento di un battello -corsi sui battelli da svolgere completamente a bordo della durata di 24/36 ore a favori di bimbi 5^ elementare e medie (immaginateli a dormire sulle brande e impiegare il bagno.....) quante idee volete ancora? iniziative a favore di Betasom? -proporre la sala multimediale come sede del gruppo -proporsi come istruttori e per la manutenzione del battello -invitare i vecchi totiani all'inaugurazione era scontato, il guaio è che molti sono siciliani... forse qualche iniziativa a loro favore? Hanno ragione i miei amici, sogno troppo :s06: Quote
Guest Andreas Posted December 23, 2004 Report Posted December 23, 2004 Totiano! Sono giovane ma ho gia' potuto constatare che ... chi non sogna ... non osa, e chi non osa ... non alza il livello, non punta in alto, non concepisce il futuro. Avere una visione e poi lottare per il suo concretizzarsi. Le tue idee sono bellissime, inclusa quella sui bambini anche se vedo genitori sospettosi e paurosi di perdersi un figlio magari rinchiuso in un tubo di lancio .... :s02: MA ... ora il trasporto ... e la notizia in quel di Cremona, ovvero il mancato incontro con un responsabile sponsor ... non e' buon inizio. MA (2) quando parlavo di lottare prima ... appunto ... si presumeva vi fossero delle difficolta' ... ... se no non ci sarebbe gusto. Marco ... siamo con te. Ora che lo abbiamo visitato ... capiamo di piu', molto di piu'. :s01: :s15: :s01: Quote
Guest blumen Posted December 23, 2004 Report Posted December 23, 2004 Tieni duro Dir ...le tue sono idee bellissime. :s15: :s15: Quote
Bob Napp* Posted December 23, 2004 Report Posted December 23, 2004 Totiano!Marco ... siamo con te. Ora che lo abbiamo visitato ... capiamo di piu', molto di piu'. E' proprio vero! Dal 19 dicembre 2004 ci sentiamo anche noi un pò... TOTIANI!!! :s15: Quote
GM Andrea* Posted December 23, 2004 Report Posted December 23, 2004 "Alcuni ingenui non sapevano che la cosa era impossibile, e per questo la fecero". GM Andrea Quote
Guest Andreas Posted December 23, 2004 Report Posted December 23, 2004 "Alcuni ingenui non sapevano che la cosa era impossibile, e per questo la fecero". GM Andrea Mirabile! Grande Andrea!! :s15: :s15: :s15: :s15: Quote
ariete Posted December 23, 2004 Report Posted December 23, 2004 :s02: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: ..Grandiose, foto di ottima qualità, vien voglia di farci un giro!!!!!!!!!. Ariete Quote
Totiano* Posted December 25, 2004 Report Posted December 25, 2004 A proposito... GOTREK hai qlc novitàx me? Quote
Nepomuc Posted December 25, 2004 Report Posted December 25, 2004 Entusiasti siamo rimasti dopo il Toti... Sinceramente ancora la pelle d'oca (si adatta ai sottomarini ?!) mi è rimasta pensando alla visita. E guardando le vostre foto e della vita a bordo.... e leggendo delle vostre idee anche se non ho fatto il marinaio come desideravo, comprendo i sentimenti che possono attraversare la vita di chi è stato imbarcato, come mio padre, come Totiano e Berillo. Un sentito grazie a Totiano. E un grazie a quanti si adoperano per tenere vivo questo sito. Nepomuc Quote
Guest Gotrek Posted January 2, 2005 Report Posted January 2, 2005 A proposito... GOTREK hai qlc novitàx me? Non ancora. Sono pur sempre le vacanze di Natale.... Fammele godere un pò.... :s03: Quote
Marco U-78 Scirè Posted January 4, 2005 Author Report Posted January 4, 2005 VISITA del Com. Aaken al U995 Link al Post con relative foto :s15: :s15: :s15: Quote
Marco U-78 Scirè Posted January 7, 2005 Author Report Posted January 7, 2005 Giampiero e il Bagnolini.... :s06: :s06: :s06: un grande post, eccoVi il LINK al Post :s10: :s10: :s10: Quote
Silvio Posted January 11, 2005 Report Posted January 11, 2005 Per le idee di Marco: sono fantastiche! Dato che sono anch'io di Milano, contate pure su di me. Per la faccenda dei bambini... Giàadesso il museo organizza ogni tanto dei "pigiama-party" al proprio interno riservati ai bambini... Quando il Toti saràa Milano, potremo organizzare qualcosa di simile... e donare ad ogni bambino che ha partecipato un bel distintivo del delfino... Per il trasporto, io sono sempre pronto con macchine fotografiche (a Natale ho regalato anche la videocamera al babbo... un regalo disinteressato!) a prendere in consegna il convoglio appena entra in Milano! Ciao sfera P.S. notate che ho scritto "quando", non "se"... :s02: Quote
saraemi Posted June 27, 2005 Report Posted June 27, 2005 pem_produzioni@tiscali.it Buongiorno a tutti , ho letto con piacere i vostri post sulla "questione Toti" . Lavoro per una casa di produzioni televisive , la PèM di Milano , che quest'estate seguiràil trasporto del Toti a Milano e realizzeràun documentario sulla storia del S506. Io e i miei colleghi stiamo cercando in tutti i modi di metterci in contatto con qualcuno che abbia lavorato sul Toti , o che lo conosca bene , in quanto avremmo bisogno per il filmato di varie interviste , a ufficiali e non . Se poteste aiutarci vi sarei molto grata ed inoltre il Toti avrebbe la possibilitàdi non essere dimenticato in una sala di museo. Grazie Sara Zucca per contatti pem_produzioni@tiscali.it Quote
Guest blumen Posted June 27, 2005 Report Posted June 27, 2005 Gentilissima Sara ci hai dato una notizia che faràfelice la maggior parte di noi. La persona che stai cercando si chiama Marco Mascellani (nick Totiano) ex direttore macchina del Toti stesso. Ti consiglio di contattarlo via IM saràfelicissimo di aiutarti. Qui di seguito troverai anche il link al suo sito personale:LINK Quote
Guest Marco U-571 Posted June 27, 2005 Report Posted June 27, 2005 Tutte le info sono state inviate a mezzo e-mail e PM Quote
willi Posted September 11, 2005 Report Posted September 11, 2005 Segnalo, su QUARK n°56 in edicola questo mese, un articolo avente per argomento il viaggio del TOTI da Cremona a Milano e precedente. Numerose illustrazioni. :s02: Quote
Recommended Posts