Red* Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) Cari Comandanti, qualche anno fa avevo postato queste immagini con la speranza che i sommergibili che vediamo potessero essere riconosciuti. Ma così non è stato e nel frattempo le immagini probabilmente sono sparite. Ora ritento con la speranza che qualcuno di Voi riconosca di quali U-Boot si tratta e possibilmente il luogo dove si trovava quello nella seconda foto. Grazie 1-Simpatica foto : equipaggio ? con cappello e cravatta non di certo in dotazione 2- RED Edited February 9, 2016 by Red Quote
LinceLC Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 L'U-Boat nella seconda foto dovrebbe essere il 113, almeno così dicevano alcuni siti in cui c'era quella foto https://www.google.it/imgres?imgurl=http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/FJMAAOSwLnlWp1xe/s-l225.jpg&imgrefurl=http://www.alando.de/sch/19181945-/28714/i.html?_sop=10&LH_Complete=1&LH_Sold=1&_nkw=marine&_pgn=2&_skc=50&rt=nc&h=166&w=225&tbnid=BNWRRto1QAMOpM&tbnh=132&tbnw=180&usg=__kvCSPgHQniVS4drEkIS_If-ZLtY=&hl=it&docid=OZgKiqNrc3biDM Per la prima non saprei. Quote
danilo43* Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 Quel sito non riesco ad aprirlo ma, da una prima ricerca, non sembra che alcuna unità subacquea della Kriegsmarine portasse il numero 113. http://uboat.net:8080/boats/listing.html Quote
LinceLC Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) La descrizione sul sito allora è sbagliata. Comunque, per la prima immagine, escluderei che si trattasse dell'U-12 (mi rifaccio al cartello che tiene in mano l'equipaggio) in quanto la falsatorre ha una geometria completamente diversa rispetto ai primi U-Boat. Qui su ebay ho trovato una descrizione della foto ma non saprei quanto possa essere attendibile. Direttamente dal tedesco è tradotto così: "WW2 detrazione del dopoguerra. Le foto sono dalla Russia. Le foto sono state utilizzate per scopi di addestramento in Unione Sovietica e rilasciati dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Carta fotografica sconosciuta. Dimensioni Foto circa 12 x 9 cm." http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-113-/111895668647 Edited February 9, 2016 by LinceLC Quote
Red* Posted February 9, 2016 Author Report Posted February 9, 2016 Grazie LinceLC Trovo la mia foto con l' U-Boot 113 in : eBay http://www.ebay.de/bhp/u-boot-foto Sarà un errore ? RED Quote
danilo43* Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) E' la foto di catalogo n° 113 relativa alle torrette (Turm) di sommergibili. PS: il 12 della prima foto, credo che stia a significare 12 successi (sottoelencati) nella stessa missione. Edited February 9, 2016 by danilo43 Quote
LinceLC Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) Qui su ebay ho trovato una descrizione della foto ma non saprei quanto possa essere attendibile. Direttamente dal tedesco è tradotto così: "WW2 detrazione del dopoguerra. Le foto sono dalla Russia. Le foto sono state utilizzate per scopi di addestramento in Unione Sovietica e rilasciati dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Carta fotografica sconosciuta. Dimensioni Foto circa 12 x 9 cm." http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-113-/111895668647 Di niente! Anch'io l'ho trovata, per non far troppa confusione riporto la modifica del mio commento precedente qui. danilo43 ora si spiga l'errore! Non conoscendo il tedesco l'ho scambiato per l'u-113 chiedo venia! Edited February 9, 2016 by LinceLC Quote
danilo43* Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 Kein Problem, mein lieber Freund Quote
Red* Posted February 9, 2016 Author Report Posted February 9, 2016 Nessun problema LinceLC !!! Grazie Danilo43 !!! Per il momento questi U-Boot restano ancora sconosciuti ! RED Quote
LinceLC Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) Red se le può interessare, sempre su ebay, c'è un'altra foto del "secondo" sommergibile (oserei dire sempre nello stesso posto ma con diversa angolazione). http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-132/381537869033?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D35313%26meid%3Dd1cb446b7e5042f3baf9ea6213c429fd%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D111895669113 La mimetica mi sembra la stessa, soprattutto la "V" davanti. Danke danilo43! Edited February 9, 2016 by LinceLC Quote
Red* Posted February 9, 2016 Author Report Posted February 9, 2016 Grazie ancora caro LinceLC !!! Ti prego però di darmi del tu come io faccio con te e come del resto usiamo tutti noi di Betasom ! Si è una foto dello stesso U-Boot che porta disegnato sulla torretta un rombo del quale non capisco il significato ! Grazie ancora !!! RED Quote
Spark Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) Salve, il secondo potrebbe essere l'U 204! Edited February 9, 2016 by Spark Quote
danilo43* Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) Salve, il secondo potrebbe essere l'U 204! :smiley19: Il secondo è l'U 204 !!! http://german-uboats.com/Uboat_Photos/ http://german-uboats.com/Uboat_Photos/U204-1.jpg Edited February 9, 2016 by danilo43 Quote
Spark Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 Anche il primo mi è familiare, ma al momento sono in trasferta per lavoro e non posso cercare tra i miei (amati!) libri. Al rientro, se non lo riconosciamo prima, controllo per bene Quote
danilo43* Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 (edited) Non ho l'autorità per farlo ma se questa tua identificazione è fatta "a vista" considerati PROMOSSO SUL CAMPO ! Edited February 9, 2016 by danilo43 Quote
LinceLC Posted February 9, 2016 Report Posted February 9, 2016 Red ti darò volentieri del tu! Spark davvero complimenti!! :smiley19: Quote
Red* Posted February 10, 2016 Author Report Posted February 10, 2016 Benissimo LinceLC !!! Grazie anche al Com.te Spark per aver riconosciuto il secondo battello. Ora speriamo possa riconoscere anche l'altro !!! RED Quote
Spark Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Il riconoscimento è stato "a vista" perché ho scritto la mia tesi di laurea sugli u-boat, avendo fatto delle ricerche anche sul camuffamento alcuni battelli mi sono rimasti bene impressi. Il secondo sommergibile purtorppo non riesco a ritrovarlo. Se dovesse tornarmi in mente, però, posterò subito qua! Quote
Red* Posted February 12, 2016 Author Report Posted February 12, 2016 Grazie Com.te Spark !!! Con comodo ; non ci sono problemi !!! RED Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.