Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Cari Comandanti,

qualche anno fa avevo postato queste immagini

con la speranza che i sommergibili che vediamo

potessero essere riconosciuti.

Ma così non è stato e nel frattempo le immagini

probabilmente sono sparite.

Ora ritento con la speranza che qualcuno di Voi

riconosca di quali U-Boot si tratta e possibilmente

il luogo dove si trovava quello nella seconda foto.

 

Grazie

 

1-Simpatica foto : equipaggio ? con cappello e cravatta non di certo in dotazione

 

25gebm8.jpg

 

2-s1orio.jpg

 

RED

Edited by Red
Posted (edited)

La descrizione sul sito allora è sbagliata. Comunque, per la prima immagine, escluderei che si trattasse dell'U-12 (mi rifaccio al cartello che tiene in mano l'equipaggio) in quanto la falsatorre ha una geometria completamente diversa rispetto ai primi U-Boat.

 

Qui su ebay ho trovato una descrizione della foto ma non saprei quanto possa essere attendibile.

 

Direttamente dal tedesco è tradotto così:

"WW2 detrazione del dopoguerra. Le foto sono dalla Russia. Le foto sono state utilizzate per scopi di addestramento in Unione Sovietica e rilasciati dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Carta fotografica sconosciuta. Dimensioni Foto circa 12 x 9 cm."

 

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-113-/111895668647

Edited by LinceLC
Posted (edited)

E' la foto di catalogo n° 113 relativa alle torrette (Turm) di sommergibili.

PS: il 12 della prima foto, credo che stia a significare 12 successi (sottoelencati) nella stessa missione.

Edited by danilo43
Posted (edited)

Qui su ebay ho trovato una descrizione della foto ma non saprei quanto possa essere attendibile.

 

Direttamente dal tedesco è tradotto così:

"WW2 detrazione del dopoguerra. Le foto sono dalla Russia. Le foto sono state utilizzate per scopi di addestramento in Unione Sovietica e rilasciati dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Carta fotografica sconosciuta. Dimensioni Foto circa 12 x 9 cm."

 

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-113-/111895668647

 

Di niente! :laugh:

Anch'io l'ho trovata, per non far troppa confusione riporto la modifica del mio commento precedente qui.

 

danilo43 ora si spiga l'errore! Non conoscendo il tedesco l'ho scambiato per l'u-113 :doh: chiedo venia!

Edited by LinceLC
Posted

Nessun problema LinceLC !!! :wink:

 

Grazie Danilo43 !!! :smile:

 

Per il momento questi U-Boot restano ancora sconosciuti !

 

RED

Posted (edited)

Red se le può interessare, sempre su ebay, c'è un'altra foto del "secondo" sommergibile (oserei dire sempre nello stesso posto ma con diversa angolazione).

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-FOTO-WK2-WW2-KRIEGSMARINE-U-BOOT-TURM-132/381537869033?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D35313%26meid%3Dd1cb446b7e5042f3baf9ea6213c429fd%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D111895669113

 

La mimetica mi sembra la stessa, soprattutto la "V" davanti.

 

Danke danilo43! :smile:

Edited by LinceLC
Posted

Grazie ancora caro LinceLC !!!

Ti prego però di darmi del tu come io faccio con te

e come del resto usiamo tutti noi di Betasom !

Si è una foto dello stesso U-Boot che porta disegnato

sulla torretta un rombo del quale non capisco il significato !

 

Grazie ancora !!!

 

RED

Posted

Anche il primo mi è familiare, ma al momento sono in trasferta per lavoro e non posso cercare tra i miei (amati!) libri. Al rientro, se non lo riconosciamo prima, controllo per bene :smile:

Posted (edited)

Non ho l'autorità per farlo :laugh: ma se questa tua identificazione è fatta "a vista" considerati PROMOSSO SUL CAMPO !

Edited by danilo43
Posted

Benissimo LinceLC !!!

 

Grazie anche al Com.te Spark per aver riconosciuto

il secondo battello. :smiley19:

Ora speriamo possa riconoscere anche l'altro !!!

 

RED

Posted

Il riconoscimento è stato "a vista" perché ho scritto la mia tesi di laurea sugli u-boat, avendo fatto delle ricerche anche sul camuffamento alcuni battelli mi sono rimasti bene impressi. :smile:

 

Il secondo sommergibile purtorppo non riesco a ritrovarlo. :sad: Se dovesse tornarmi in mente, però, posterò subito qua!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...