peju79 Posted January 10, 2016 Report Posted January 10, 2016 Buon giorno e buona domenica a tutti... Sono Peppe, 36 anni di Palermo... La mia passione per il modellismo (mezzi militari, aerei e navi da guerra, sempre in plastica) è naufragata circa 10 anni fa, quando realizzai, come ultimo lavoro, il modello del Titanic... oggi vorrei ritornare a riprendere quella magica arte, fatta di precisione, calma e pazienza, cimentandomi nella realizzazione del Vespucci (le uscite settimanali della Hachette)... ho deciso di iscrivermi perchè ho letto il Topic "Cantiere Di Costruzione Passo Passo Nave Scuola " Amerigo Vespucci " Scala 1:100 Hachette " ...dettagliatissimo e ricco di consigli... Spero, anzi sò per certo che, in caso di bisogno, visto che non ho mai realizzato modelli in legno,(e so che non sarà per nulla una passeggiata ) troverò un valido aiuto in voi, .. SCUSATE il mio dilungarmi...vi auguro buon divertimento, buon lavoro e ancora buona domenica..... Peppe Quote
pennabianca Posted January 10, 2016 Report Posted January 10, 2016 Carissimo Peppe buona domenica anche a te e ben salito a bordo. Non preoccuparti chiedi pure tutto quello che ti servirà nell'impresa della costruzione di questa magnifica nave, oltre a me Pennabianca troverai tanti altri amici e uno di questi tuo corregionale Roccowilli di Caltanissetta, ti aspettiamo su quel topic, un caro saluto. Pennabianca. Quote
peju79 Posted January 10, 2016 Author Report Posted January 10, 2016 Grazie Pennabianca... infatti...sicuramente vi tartasserò (in senso buono) per chiedere come "piegare i listelli di poppa e prora... visto che non ho, come dicevo prima, lavorato con legno!!! ho visto di sfuggita il post nel quale si parlava del piegalistelli autocostruito col barattolo.. devo approfondire.. X ora intanto, visto che siamo alla 2^ riedizione dell'Amerigo Vespucci, e che la 1^ è ancora in corso, ho richiesto al mio edicolante di bloccarmi anche i fascicoli della 1^ edizione, (che combaciano con quelli della 2^ ) in modo da "accorciare i tempi" di raccolta... ed impiegare meno tempo cmq...ogni Vs. suggerimento x me sarà ben accetto Quote
BERILLO* Posted January 11, 2016 Report Posted January 11, 2016 Ciao Peppe,..Benvenuto tra Noi in Betasom !! BERILLO Quote
Iscandar Posted January 11, 2016 Report Posted January 11, 2016 (edited) s'abbinirica Edited January 11, 2016 by Iscandar Quote
STV(CP) * Posted January 11, 2016 Report Posted January 11, 2016 Benarrivato alla Base, Peppe... :smiley19: Quote
peju79 Posted January 12, 2016 Author Report Posted January 12, 2016 (edited) s'abbinirica a vossia Benarrivato alla Base, Peppe... :smiley19: grazie capo.... Edited January 12, 2016 by peju79 Quote
peju79 Posted January 13, 2016 Author Report Posted January 13, 2016 Ben arrivato a bordo! Gazie malaspina.... Quote
Recommended Posts