Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buon giorno e buona domenica a tutti... Sono Peppe, 36 anni di Palermo...

La mia passione per il modellismo (mezzi militari, aerei e navi da guerra, sempre in plastica) è naufragata circa 10 anni fa, quando realizzai, come ultimo lavoro, il modello del Titanic...

oggi vorrei ritornare a riprendere quella magica arte, fatta di precisione, calma e pazienza, cimentandomi nella realizzazione del Vespucci (le uscite settimanali della Hachette)... ho deciso di iscrivermi perchè ho letto il Topic "Cantiere Di Costruzione Passo Passo Nave Scuola " Amerigo Vespucci " Scala 1:100 Hachette " ...dettagliatissimo e ricco di consigli...

Spero, anzi sò per certo che, in caso di bisogno, visto che non ho mai realizzato modelli in legno,(e so che non sarà per nulla una passeggiata :wink: :wink: ) troverò un valido aiuto in voi, ..

SCUSATE il mio dilungarmi...vi auguro buon divertimento, buon lavoro e ancora buona domenica..... :biggrin:

Peppe

Posted

Carissimo Peppe buona domenica anche a te e ben salito a bordo. Non preoccuparti chiedi pure tutto quello che ti servirà nell'impresa della costruzione di questa magnifica nave, oltre a me Pennabianca troverai tanti altri amici e uno di questi tuo corregionale Roccowilli di Caltanissetta, ti aspettiamo su quel topic, un caro saluto.

Pennabianca.

Posted

Grazie Pennabianca... :smiley19:

infatti...sicuramente vi tartasserò (in senso buono) per chiedere come "piegare i listelli di poppa e prora... visto che non ho, come dicevo prima, lavorato con legno!!! ho visto di sfuggita il post nel quale si parlava del piegalistelli autocostruito col barattolo.. devo approfondire..

X ora intanto, visto che siamo alla 2^ riedizione dell'Amerigo Vespucci, e che la 1^ è ancora in corso, ho richiesto al mio edicolante di bloccarmi anche i fascicoli della 1^ edizione, (che combaciano con quelli della 2^ ) in modo da "accorciare i tempi" di raccolta... ed impiegare meno tempo :wink::cool::cool::tongue:

cmq...ogni Vs. suggerimento x me sarà ben accetto

Posted (edited)

s'abbinirica

a vossia

:cool::cool::cool::cool:

Benarrivato alla Base, Peppe... :smiley19: :smiley19: :smiley19:

grazie capo....

Edited by peju79
Posted

Ben arrivato a bordo!

• 3 weeks later...