marco1971 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Ciao, rieccomi dopo una breve assenza a presentare un nuovo modello. Si tratta di un piccolo incrociatore tedesco della prima guerra mondiale, il SMS Emden del 1908. E' un kit della HMV in scala 1:250 che ho riscalato in 1:400. Lo stato dei lavori attualmente è molto avanzato e vi posto alcune foto. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Da base artica, marco Molto bello io l ho fatto in 1:200. Avanti cosi. Complimenti, fai attenzione con la grafica dove si vedono le linee di piegatura! Ps ma quando metti in cantiere qualche unita italiana ? 100% autocostruita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcellodandrea Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Bel modellino come al solito :-) comunque la colorazione grigia è quella della prima guerra mondiale, nel 1908 queste navi erano bianche con sovrastrutture gialle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Da base artica, marco La casa editrice ha anche la vesione pre guerra in colori tropicali coloniali. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted August 24, 2015 Author Report Share Posted August 24, 2015 Ciao Marco, grazie per i complimenti... Per la barca autocostruita vorrei iniziare su qualcosa di molto semplice, che ne so... su un piccolo rimorchiatore della prima guerra. Comunque di molto facile perchè non voglio perdere troppo tempo nel decifrare i disegni Ciao Marcello, si la nave in questa colorazione è del dopo 1913 mentre la giallo bianca mi intrigava di più ma per motivi di mancanza colori per i ritocchi adeguati. ho ripiegato sulla classica mimetica. Ho terminato i piccoli particolari sulla poppa. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Squadrag54 Posted August 25, 2015 Report Share Posted August 25, 2015 complimenti per la scelta il piccolo incrociatore, fù il più famoso corsaro tedesco della Grande Guerra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted September 1, 2015 Author Report Share Posted September 1, 2015 Ti ringrazio moltissimo, in effetti questa nave ha molto fascino. Le piccole scialuppe. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted September 1, 2015 Report Share Posted September 1, 2015 Da base artica, marco Magnifico, comincio a pensare che x lavoro sei orefice. Se sapesi come scaricare le foto proverei a mettere qualcuna delle mie in cartoncino non sono belle come le tue, ma mi sono divertito a farle. Complimenti e auguri x il..varo. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted September 5, 2015 Author Report Share Posted September 5, 2015 Ciao Marco, grazie.. Se vuoi me le invii che le carico io oppure ti spiego come si fa Il primo albero maestro. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted September 17, 2015 Author Report Share Posted September 17, 2015 I cannoni principali. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted October 3, 2015 Author Report Share Posted October 3, 2015 Il secondo albero maestro. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ63 Posted October 3, 2015 Report Share Posted October 3, 2015 Ciao Marco sta venendo fuori un bel modello ... complimenti. Volevo sapere come realizzi le sartie. Usi fili di rame, filo elastico o altro ? Saluti Giuseppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted October 17, 2015 Author Report Share Posted October 17, 2015 Ciao Giuseppe, uso del filo elastico autoprodotto Scusate per la lunga assenza ma problemi su altri forum mi hanno fatto abbandonare per il momento la voglia di modellare. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zailan Posted October 17, 2015 Report Share Posted October 17, 2015 E' a dir poco sbalorditiva Marco! Complimenti, mi inchino davanti alla tua abilita'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted October 17, 2015 Report Share Posted October 17, 2015 Da base artica, marco Come sempre i tuoi cantieri danno " solo" prodotti di alta qualita. complimenti. Salutoni marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffsap Posted October 17, 2015 Report Share Posted October 17, 2015 L'Emdem è un incubo anche in plastica, in cartoncino deve essere... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Squadrag54 Posted October 19, 2015 Report Share Posted October 19, 2015 veramente un ottimo lavoro e sopratutto una grande pazzienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted October 28, 2015 Author Report Share Posted October 28, 2015 Ciao emanuele, grazie mille... A quando una tua nuova costruzione? Marco grazie.... prima o poi mi butto senz'altro su un mio progetto Steffsap, lo scafo è stato un disastro.... niente che combaciava e l'ho rifatto tre volte prima di arrendermi a questa versione. Squadrag Più che pazienza a volte mi manca la voglia di mettermi al lavoro per finire questa nave, le istruzioni sono veramente un disastro e per cercare un pezzo devo perdere delle ore. Proseguo con la prua della nave, i piccoli cannoncini e i quattro fari di illuminazione. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Da base artica, marco. Manderei delle foto ma dove?? Complimenti x tuo cantiere. Bello che anche in italia ci sia coloro che hanno la passione dei modeli in cartoncino. Continua cosi, .....e non mollare un autocostruito, ti garantisco che anche se di pura fantasia, ti divertirai molto. Salutoni e dimmi x scaricare le foto cosa devo fare. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted December 8, 2015 Author Report Share Posted December 8, 2015 Ciao Marco, grazie mille! Finalmente posso postare la conclusione della nave! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcellodandrea Posted December 9, 2015 Report Share Posted December 9, 2015 Per le foto, posso consigliare ? un cartoncino bristol grande (70x100) di colore blu (o quello che preferisci) su cui appoggiare la nave e che curvi gradualmente verso l'alto dietro, in modo da dare la sensazione di uno spazio indefinito. Per il resto, bel modellino davvero, complimenti :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts