darth * Posted June 12, 2015 Report Posted June 12, 2015 (edited) Salve a tutti, inserisco qui il post che volevo aprire nella sezione Eventi de " La nostra Scia " sperando di farvi cosa gradita ed informandovi che è già iniziata dall' 8 Giugno al 14 presso il CC Porta di Roma". link del sito istituzionale della Marina , con le iniziative : http://www.marina.difesa.it/Notiziario-online/Pagine/20150522-porta-di-roma.aspx a conclusione dell'evento Domenica 14 alle ore 18 ci sarà il concerto della Banda della Marina non so se stavolta riuscirò ad andare visto gli innumerevoli e mastodontici impegni familiari un saluto Claudio / Darth Edited June 12, 2015 by darth Quote
Regia Marina * Posted June 12, 2015 Report Posted June 12, 2015 Io e mio padre ci andremo pensiamo domani, in caso faremo foto. Quote
darth * Posted June 16, 2015 Author Report Posted June 16, 2015 (edited) Sera a tutti @Alessandro sei andato poi ?? (hai anche la posta piena su Betasom) le foto ??? mi sa tanto che la cosa forse verrà replicata ad EUROMA2 !!! vediamo !!! saluti Claudio / Darth Edited June 16, 2015 by darth Quote
Regia Marina * Posted June 16, 2015 Report Posted June 16, 2015 Sera a tutti @Alessandro sei andato poi ?? (hai anche la posta piena su Betasom) le foto ??? mi sa tanto che la cosa forse verrà replicata ad EUROMA2 !!! vediamo !!! saluti Claudio / Darth Posta liberata. Si ci siamo andati anche se la giornata è passata dentro Leroy Merlin dove i miei genitori dovevano fare acquisti per il giardino. L'iniziativa non riguardava l'intera Marina Militare ma solo il San Marco (che non è comunque roba da poco). Da quanto ho potuto vedere (un po' frettolosamente purtroppo data le migliaia di persone che vi erano) era diverso dall'iniziativa che fece la Marina Militare all'EUROMA2 (altro Centro Commerciale a Roma). La mostra si sviluppava nella zona dell'ingresso principale del Centro Commerciale occupando anche parte del cortile adiacente. Nel cortile vi era allestito un palco dove facevano degli eventi (la domenica c'è stato il concerto della banda della Marina) e dimostrazioni operative (mentre ero lì alcuni marò hanno eseguito delle dimostrazioni di autodifesa e lotta libera), accanto al palco vi era un modello piuttosto grande di Nave San Giusto (lo stesso gia esposto all'evento all'EUROMA2 di qualche anno fa e spesso al seguito di mostre della Marina) e una serie di pannelli che mostravano la storia del Battaglione San Marco dalla fondazione ai giorni nostri con delle teche contenenti oggetti storici (in una vi era una cucina da campo della seconda guerra mondiale). Sempre nel cortile vi era la riproduzione di una tenda di comando con all'interno gadget (ho preso diversi poster) e monitor che mostravano le varie tipologie di missioni operative svolte dal corpo. Nel cortile vi era anche una imbarcazione veloce da incursione di cui non ricordo purtroppo la precisa designazione (vero non modellino) composta da una decina di posti e 4 mitragliatrici MG ai quattro lati. All'interno invece erano raccolte tutte intorno ad un'area una serie di armi dai lanciamissili a spalla Stinger ai precisione pesanti tipo Barrett e fucili di assalto di varie tipologie. Nella stessa area vi era un simulatore di navigazione dove dei bambini assistiti da un ufficiale di marina si divertivano a cercare l'ingresso del ponte girevole di Taranto. Oltre alle armi gia citate e al simulatore vi erano esposte divise operative e speciali, oltre a robot da sminamento a controllo remoto e un dispositivo di guida subacquea (una sorta di veicolo subacqueo a cui il sub si aggrappa e viene trasportato (non sono riuscito a fargli una foto perchè era circondato di gente e non riuscivo con il cellulare ad avere una foto decente). Tutto l'evento era molto concentrato in un'area molto ristretta questo mi ha impedito di fare foto perchè non sono quasi mai riuscito ad arrivare davanti e ad avere una chiara immagine del tutto. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.