Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ecco un'altra foto sorprendente scattata il 9 febbraio 1940: la squadra di calcio di GrupSom A.O.I.

Pracchi%201938-39_059%20610x424.jpg

Posted

Ehm...Massua...o Massaua??? :wink: Stava per sfuggirmi! Sempre provenienza... :dribble:

sempre loro! Ci vorrà molto tempo per "assimilare" i contenuti...

Piacerebbe sapere la formazione, e avere qualche foto anche delle altre squadre dei reparti in AOI.

Penso che sia molto difficile rintracciare altre notizie...

però ho trovato la foto della squadra del Grupsom Grecia-Lero. (nessun altra inidcazione e/o data)

Pracchi%201938-39_079%20640x445.jpg

Posted

Ma dove le trovi?? :smile:
Sei una miniera Antonio!! Complimenti! :smiley19:

Posted

Ma dove le trovi?? :smile:

Sei una miniera Antonio!! Complimenti! :smiley19:

TRanquillo Marcello.. sono sicuro che non riuscirà mai ad eguagliare il tuo "tesoretto" :laugh: :laugh:

Posted (edited)

Belle ed interessanti fotografie !!!

E' un vero peccato non poter sapere su quali

sommergibili erano imbarcati quei ragazzi !

Si salvarono ?

Altra cosa che mi incuriosisce : cosa potrebbe significare

il simbolo che porta sulla maglietta il primo "giocatore"

accosciato a sinistra nella prima foto ?

Potrebbe portare a riconoscere a quale sommergibile potesse

appartenere ?

P.S.: Sempre nella prima foto, a destra, vi è un altro "giocatore" con la maglietta

scura, sembrerebbe un secondo portiere.

Un equipaggio avrà formato due squadre !

Grazie Lazer_One per queste foto !!!

RED

Edited by Red
Posted

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Comandanti, ho trovato due foto della squadra di calcio del Tazzoli........potrebbe interessare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

curiosissimo!!! sono state scattate a Bordeaux???

Posted

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Comandanti, ho trovato due foto della squadra di calcio del Tazzoli........potrebbe interessare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma che domande fai?!?

ci sono anche fasi di gioco o solo la foto della squadra?

Posted

Sono due foto della squadra. Sempre dall'album del Sottocapo Motorista Guida imbarcato sul Tazzoli.

Squadra%20calcio%20Tazzoli589_zpso8b98vp

Squadra%20calcio%20Tazzoli%20A590_zpsrgk

Naturalmente per una risoluzione maggiore basta fare un fischio.

Posted

Mi dispiace nessuna informazione. Solo la scritta Bx Squadra di calcio Tazzoli e marina tedesca.

... potrebbe essere a Bordeaux...

Posted

A proposito di Bordeaux. Nel 1938 fu inaugurato il nuovo stadio dei Girondini di Bordeaux nel quartiere degli Chartrons, a due passi dai bassins à flot tra la via Chantecrit e la via de Leybardie e secondo questo sito, durante la guerra, le installazioni sportive degli Chartrons venivano utilizzate dai marinai tedeschi e italiani.

https://mysticktroy.wordpress.com/2015/01/21/le-stade-des-chartrons-le-stade-des-girondins-qui-a-disparu-du-paysage/

Alex

Posted

potrebbe essere a Bordeaux.. .

E' Bordeaux. L'album in mio possesso riporta solo foto del Tazzoli dal suo arrivo a Bordeaux fino allo sbarco del Sottocapo Guida nel 1942.

Oltre alle foto fatte sul Tazzoli ci sono foto del campeggio e foto ( quelle che si compravano dal tabaccaio) della città di Bordeaux.

Ciao

Posted

Ciao Alex, se ho capito bene non si tratta dello stadio dei bacini ma di un'altro. Molto interessante: vado a controllare le foto aeree del tempo.