Jump to content

Recommended Posts

Posted

inusuale, ma molto soddisfacente, notizia dalla MMI stessa:

http://www.marina.difesa.it/conosciamoci/notizie/Pagine/20150115_Goi_Gibuti.aspx

1° posto di un Operatore COMSUBIN in una gara internazionale di cecchinaggio ad altissimo livello. Un risultato considerevole, considerato che non è il "core business", per dire, dell' Unità (anche se con un pizzico di perfidia mi domando se in futuro nelle Navi di Sua Maestà prenderanno in seria considerazione uno schema di corazzatura che "casualmente" include anche i locali Ammiraglio...)

Bravo !!! :Italy:

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Posted (edited)

Ottimo; il termine "cecchinaggio" mi sembra riduttivo... ( tiri di interdizione, tiri di soppressione su lunghe distanze, tiri da elicottero, percorso di assalto, tiro a distanze sconosciute (unknown distance game), tiro angolato a lunga distanza con tutti i calibri dotazione). :ohmy:

Edited by malaparte
Posted

A margine, sul tema, rilevo questa photo op della PS:

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/01/22/foto/tiratori_scelti_e_agenti_in_borghese_massima_sicurezza_per_il_summit_merkel-renzi-105511528/1/#1

che credo la PS può permettersela, lasciando nell' ombra operatori di ben altro livello.... :wink::ph34r:

lascio ad altri, se possono, eventuali commenti tattici positivi e... negativi , non sono molto competente in materia :tongue:

Saluti,

dott. Piergiorgio.