Iscandar Posted July 8, 2015 Report Share Posted July 8, 2015 (edited) Bravo, ottimo lavoro. Un solo appunto.... IL Zara le navi da guerra sono maschili, a meno che non si dica la nave Zara... Edited July 8, 2015 by Iscandar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1971 Posted July 8, 2015 Author Report Share Posted July 8, 2015 Ciao Iscandar, grazie mille per i complimenti. Per l'articolo ero indeciso. avevo il 50% di possibilità e come al solito ho fatto centro. :) Volevo fare un diorama con il Zara a Taranto ma essendo ignorante della sua storia volevo sapere se è una castroneria o ho qualche possibilità? Se sì volevo farlo mentre è in uscita dal ponte girevole e qui ho bisogno di aiuto. Ho visto molte foto del ponte e del castello ma nessuna che mi possa aiutare a costruire in maniera proporzionale il tutto. Il massimo sarebbe trovare i piani del ponte e del castello ma sto chiedendo il mondo ora :) Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted July 8, 2015 Report Share Posted July 8, 2015 (edited) Questa immagine credo ti posso aiutare a capire le proporzioni, tra parentesi si trova qui su betasom Edited July 8, 2015 by Iscandar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcellodandrea Posted July 9, 2015 Report Share Posted July 9, 2015 (edited) Lo Zara in uscita da Taranto è una bella idea. Regiamarina o Delphismodel (ora a mente non ricordo) hanno un bel diorama in 1:700 del passaggio, ma non in 1:400 o 1:350, credo sarebbe un po' massiccio... Comunque, in passato ho trovato misure e proporzioni di altre strutture portuali in Google maps semplicemente dalle foto satellitari, almeno per quanto riguarda l'ingombro orizzontale. Così ti puoi fare un'idea precisa anche per lo Zara... Edited July 9, 2015 by marcel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ63 Posted July 9, 2015 Report Share Posted July 9, 2015 (edited) Ciao Marcohai fatto un lavoro a dir poco spettacolare. Molto, molto bella ..... Devi esaltarla al massimo quindi ... tutti al mare . Fai qualche prova a "secco" e quando il risultato ti soddisfa fai il passo definitivo e fai il vero e proprio ... varo !!! Ma comunque anche così fa la sua bella figura. Complimenti da Giuseppe Edited October 3, 2015 by DJ63 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocean's One* Posted July 16, 2015 Report Share Posted July 16, 2015 Meraviglioso modello. Complimenti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts