nicolas marini Posted September 13, 2015 Report Posted September 13, 2015 (edited) È spettacolare Edited September 13, 2015 by nicolas marini Quote
nicolas marini Posted September 13, 2015 Report Posted September 13, 2015 (edited) Le immagini sono uscite molto piccole fate l'opzione ricerca su google e guardatele buonanotte Edited September 13, 2015 by nicolas marini Quote
giovanni1508 Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 Salve Nicolas, Molto bello. L'idea di metterci una luce per l'illuminazione interna e' simpatica. Da pensarci. Quote
nicolas marini Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 Gia Qualcuno di voi ha gia fatto la stanza dormitoi e ha delle foto di come era fatta voglio riprodurla ma mi servono foto e alcune misure se le avete passatemele. grazie in anticipo Quote
telegattotn Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 Gia Qualcuno di voi ha gia fatto la stanza dormitoi e ha delle foto di come era fatta voglio riprodurla ma mi servono foto e alcune misure se le avete passatemele. grazie in anticipo io ho utilizzato dei plan che ho trovato in internet, ma ne trovi uno sul forum postato da giovanni poi tante e tante foto compresi i due filmati che ho postato io Quote
giovanni1508 Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 Ciao Nicolas, Ti consiglio di guardare il sito di Frank Dargies, che secondo me e' uno dei migliori U Boot type VIIC in circolazione: http://www.hyperscale.com/2011/features/typeviicuboat72fd_3.htm ovviamente in scala 1:72, ma e' utile come riferimento. Saluti Quote
nicolas marini Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 io ho utilizzato dei plan che ho trovato in internet, ma ne trovi uno sul forum postato da giovanni poi tante e tante foto compresi i due filmati che ho postato io Ho visto il secondo video che hai messo si vede molto bene la "cucina" con un fornello e il lavandino davanti, ma volevo sapere se gli interni erano uguali a quelli dell'u boat 96 Quote
nicolas marini Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 Ho fatto alcune foto e cerco di postarle Ti fa niente passarmi alcune misure di questo capolavoro, tipo l'altezza delle cuccette, la lunghezza e larghezza, l'altezza di tutta la stanza e basta se ti va che poi gli interni gli faccio io Quote
telegattotn Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 stasera vedo di metterle sul forum Quote
nicolas marini Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 Io sto cercando di riprodurlo momentaneamente ma non so se la parte sopra della stanza è piatto o ad arco Quote
nicolas marini Posted September 14, 2015 Report Posted September 14, 2015 (edited) Adesso ho stuccato con la vinavil le fessure, poi appena mi dai la misura delle cuccette, sportellino e paratia divisoria nel bagno, faccio tutto su misura e le inserisco con pure i "cancelletti" imparte poi inserisco il tavolino, il gabinetto, fornello, lavandino, la parte sopra con i led che ho a casa e tutto quanto, lo tingo nei colori originali e faccio pure le due porte rotonde a destra e sinistra che si congiungono alla sala motori e sala comando, mi posterò il lavoro finito successivamente con tutte le misure e i progetti che ho fatto in modo da aiutarvi a riprodurla ciao Edited September 14, 2015 by nicolas marini Quote
telegattotn Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 (edited) bauplan u-boot vii c fate ricerca su google e guardate http://atomictoasters.com/wp-content/gallery/random-information/underseeboottyp-vii-c.gif Edited September 15, 2015 by telegattotn Quote
telegattotn Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 (edited) cucina prospetto verticale con quote Edited September 15, 2015 by telegattotn Quote
telegattotn Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 (edited) ieri sera ho aperto al torpedo room e ho rinforzato la struttura... ho la zona radio grezza ecco le foto stasera richiudo il lato sinistro e la chiglia Edited September 15, 2015 by telegattotn Quote
nicolas marini Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 cucina prospetto verticale con quote Bellissima ma questa è la foto degli alloggi no? Quote
telegattotn Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 Bellissima ma questa è la foto degli alloggi no? questa è la cucina e gli alloggi sottocapi Quote
nicolas marini Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 Mi manca solo la profondità della stanza che non c'è scritto Quote
telegattotn Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 Mi manca solo la profondità della stanza che non c'è scritto sto quotando il piano orizzontale, poi metto anche i prospetti per zona radio -quadrato ufficiali Quote
telegattotn Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 Mi manca solo la profondità della stanza che non c'è scritto appena finisco di quotare il prospetto orizzontale lo posto e se serve poi posto la zona radio quadrato ufficiali Quote
nicolas marini Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 (edited) Ok va benone una cosa alla volta adesso ti invio la foto di come lo sto inizianto l'alloggio e poi mi mandi il resto delle misure perpiacere Edited September 15, 2015 by nicolas marini Quote
nicolas marini Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 (edited) http://postimg.org/image/jyplp1ihv/ I disegni dietro rappresentano le cuccette nella posizione in cui devono stare e il "pavimento" per adesso l'ho fatto lungo poi lo taglio della giusta misura Edited September 15, 2015 by nicolas marini Quote
grossi Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 (edited) Signori buona sera. Forse sono io che esagero ma montando il pezzo in plastica n.85 del ponte mi è sembrato che qualcosa non quadrasse. Se date uno sguardo anche solo all'immagine della copertina gli ombrinali di questo pezzo sul lato di dritta ripartono su due file. Il pezzo gemello del lato di sinistra infatti parte su due file. Fatemi sapere se sbaglio. Alla prossima Edited September 15, 2015 by grossi Quote
nicolas marini Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 A me il numero 89 non coincide perfettamente con l'"aletta" sotto in plastica e con il pannello in compensato inciso, se lo faccio coincidere con uno non coincide con l'altro e viceversa metterò dello stucco non si noterà niente Quote
grossi Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 Giá qualche tempo fa dissi che il ponte avrebbe dato molto da fare,invece per ora tranne questo che "a meno che non abbia un motivo" credo sia un errore tutto combacia come non mi sarei mai aspettato. Quote
grossi Posted September 15, 2015 Report Posted September 15, 2015 (edited) È da tempo che penso di dirlo ma mi passa sempre, Mas16 ha avuto una bella idea ad istituire questo cantiere che mi sembra si stia rivelando abbastanza utile ma non si sente più peccato. Ciao mas facci sapere. Edited September 15, 2015 by grossi Quote
Iscandar Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 Comunicazione di MAS16 su altro tread del forum Plaudo la scelta di Malaspina per Danilo,che prosegua Lui,perchè ora la mia testa è per mia moglie che stà piano piano perdendo la vista,e debbo starle vicino per alleviarle questa malattia ,perciò perdonatemi se non sarò presente con la mente,ma nel mio cuore ci siete tutti,proverò saltuariamente tentare di esserci con voi. Col cuore. Quote
giovanni1508 Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 Salve Telegatto, ieri sera ho aperto al torpedo room e ho rinforzato la struttura... ho la zona radio grezza ecco le foto stasera richiudo il lato sinistro e la chiglia ieri sera ho aperto al torpedo room e ho rinforzato la struttura... ho la zona radio grezza ecco le foto stasera richiudo il lato sinistro e la chiglia Sono impressionato: io non so se avrei avuto il coraggio... Complimenti ! Quote
giovanni1508 Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 Mi dispiace sinceramente per la problematica di MAS 16: spero che vada tutto per il meglio e ci raggiunga al piu' presto Comunicazione di MAS16 su altro tread del forum Quote
grossi Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 Grazie dell'informazione Iscandar. Mas16 spero che tutto si possa risolvere per te nel migliore dei modi. Un saluto e i miei migliori auguri. Quote
telegattotn Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 (edited) Salve Telegatto, Sono impressionato: io non so se avrei avuto il coraggio... Complimenti ! grazie. Chi volesse cimentarsi nell'apertura della torpedo room deve stare attento a tenere i pezzi dei longaroni dove andavano infilati i tubi di lancio e posizionarli più avanti per evitare di indebolire la prua quand verrà aggiunta. Quando si apre la sala siluri in prossimità della paratia che da verso gli alloggi ufficiali la chiglia è debole e si stacca. Consiglio di non fare nulla per rinforzare, lasciate che sia il fondo in plastica a tenere tutto unito, la plastica è rubusta e tiene. se poi lo inserite in un diorama , ci penserà l'ambentazione ad evitare che la struttura si possa disunire su facebook nel gruppo del modellismo ho visto un post che parlava di un componente che realizzava pezzi in resina, si potrebbe contattarlo come gruppo e vedere se si riesce a realizzare qualche miglioria in resina ... che ne pensate?? Edited September 16, 2015 by telegattotn Quote
nicolas marini Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 (edited) cucina prospetto verticale con quote Non riesco a capire cosa sia quella specie di "salsiccia" enorme a sinistra nella prima foto e dove andrebbe posizionata. Nella seconda foto le cuccette sono sopra no? Edited September 16, 2015 by nicolas marini Quote
telegattotn Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 sembra un sacco è un bombolone nelle immagini che trovi in internet lo vedi bene Quote
nicolas marini Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 A ok dove va sotto le cuccette? Quote
nicolas marini Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 Io ho rispettato le misure e mi sono uscite così sembrano strette Quote
telegattotn Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 Io ho rispettato le misure e mi sono uscite così sembrano strette anche a me, però considera che di statura erano più piccoli dell'attuale e poi erano in guerra, alberto angela in un doc dice che vigeva la branda calda, era un equipaggio di 50 persone con 27 posti branda solo il capitano aveva la sua personale. Quote
nicolas marini Posted September 16, 2015 Report Posted September 16, 2015 (edited) Le mie sono larghe 11mm Edited September 16, 2015 by nicolas marini Quote
telegattotn Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 si sono come le mie, la misura l'ho presa dal plan che ho utlizzato per le quote Quote
giovanni1508 Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 (edited) Salve Nicolas e Telegatto, è un bombolone nelle immagini che trovi in internet lo vedi bene La ''salsiccia'' misteriosa, o ''sacco'' misterioso, e' il bombolone dell'aria compressa ad alta pressione per servizio scafo. E' posizionato non sotto le cuccette, ma verso esterno nave. Ce n'erano credo sei o sette di questa dimensione sparsi in vari locali della nave. Se costruite il locale equipaggio, si deve vedere, perche' era posizionato su un piccolo basamento praticamente a vista sul copertino. Edited September 17, 2015 by giovanni1508 Quote
telegattotn Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 (edited) questo è il link del sito che realizza parti in resina anche x privati http://www.plasticiesculture.com io sono già in contatto Edited September 17, 2015 by telegattotn Quote
nicolas marini Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 (edited) Salve e grazie bene adesso ho capito Edited September 17, 2015 by nicolas marini Quote
nicolas marini Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 (edited) nella foto vista dall'alto degli alloggi, sopra e sotto ci sono due rettangoli grandi segnati con delle x cosa sarebbero? quello sopra mi sembra una specie di sgabuzzino/granaio e qello sotto comprende pure il bagno Edited September 17, 2015 by nicolas marini Quote
giovanni1508 Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 (edited) Ciao Nicolas, Scusa, mi hai mandato in panico . A cosa ti riferisci ? Puoi essere piu' chiaro ? nella foto vista dall'alto degli alloggi, sopra e sotto ci sono due rettangoli grandi segnati con delle x cosa sarebbero?quello sopra mi sembra una specie di sgabuzzino/granaio e qello sotto comprende pure il bagno Ti riferisci a questo ? Lo sgabuzzino a sinistra (cioè verso poppa) e' la cucina e, in primo piano, si vede anche il gabinetto. Nel locale grande c'e' il dormitorio con quattro cuccette. Al centro il tavolo piegabile e smontabile. In primo piano c'e' il bombolone aria compressa. Saluti Edited September 17, 2015 by giovanni1508 Quote
telegattotn Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 Ciao Nicolas, Scusa, mi hai mandato in panico . A cosa ti riferisci ? Puoi essere piu' chiaro ? Ti riferisci a questo ? Lo sgabuzzino a sinistra (cioè verso poppa) e' la cucina e, in primo piano, si vede anche il gabinetto. Nel locale grande c'e' il dormitorio con quattro cuccette. Al centro il tavolo piegabile e smontabile. In primo piano c'e' il bombolone aria compressa. Saluti ciao, partentdo dalla paratia di poppa (a sx) abbiamo in primo piano l'armadio elettrico di controllo delle batterie,in secondo piano il fornello elettrico della cucina, poi troviamo il bagno che spesso veniva utilizzato come dispensa scatolame e dietro vediamo il lavabo/ piano lavoro cucina, entriamo nelle 8 cuccette per i sottocapi (4 per lato e fisse con tenda ) con due tavoli semismontabili sopra ogni tavolo c'era una lampada anche se nella foto sopra non si vede. le troviamo in alcuni filmati... non so dire se sono in effetti sul modello che facciamo. in molti kit sono presenti e a me non dispiacciono. poi troviamo degli armadietti Quote
telegattotn Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 come pensate di ridurre il problema dello spessore delle divisorie dello scheletro?? secondo voi se le riduciamo o le sagomiamo facendo aderire poi il kit in resina con quello che autocostruiamo, si rischia di indebolire la struttura?? Quote
telegattotn Posted September 17, 2015 Report Posted September 17, 2015 nella foto vista dall'alto degli alloggi, sopra e sotto ci sono due rettangoli grandi segnati con delle x cosa sarebbero? quello sopra mi sembra una specie di sgabuzzino/granaio e qello sotto comprende pure il bagno no questo plan non è super dettagliato ma in quelle sezioni sono stivati i serbatoi di acqua potabile e altri per il funzionamento del sottomarino Quote
Recommended Posts