Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Salve a tutti,

Salve Grossi, visto:

http://shop-test.marinemodellwerft.de/advanced_search_result.php?keywords=u96 ragazzi con questo cellulare sto diventando un drago.

Sembra ottimo, grazie per la segnalazione.

Effettivamente il prezzo non è trascurabile: per i cinque kit necessari per la torpedo room ci vogliono eur 128,00 + spedizione. Però credo che sia resina, non plastica, quindi sono prezzi abbastanza onesti.

Si ho dato una sbirciatina ma troppo complicato lascio stare

Sembra che questa cosa di caricare le foto sia un trauma per molti, non solo per il sottoscritto... :blink:

Posted

Ciao Nicolas,

Sono uscite un pò piccole dovevo ridimensionarle

Comunque sei a buon punto con la costruzione. Spero di avere il tempo di caricare anch'io qualche foto.

Saluti e buon lavoro

Posted

ciao a tutti chi sarebbe interessaato all'acquisto della torpedo room?? magari se facciamo un acquisto di gruppo riusciamo a spuntare un prezzo migliore o possiamo convincere hachette a farla uscire .. che ne pensate??

Posted

Io non potrei nemmeno farcela stare ormai ho gia fatto il fasciame e non potrei scollare tutto e forare la chiglia e le ordinate, se lo sapevo prima che esisteva una torpedo room preparavo i soldi e tutte le modifiche alla chiglia e i diversi fori per spostare i bulloni

Posted

Ciao Telegatto,

ciao a tutti chi sarebbe interessaato all'acquisto della torpedo room?? magari se facciamo un acquisto di gruppo riusciamo a spuntare un prezzo migliore o possiamo convincere hachette a farla uscire .. che ne pensate??

Io sarei interessato all'acquisto delle parti in resina. La struttura in legno ormai l'ho già modificata e la prua l'ho lasciata in stand-by, proprio perche' vorrei recuperare i vari pezzi interni.

Personalmente credo che con Hachette non otteniamo niente. Ho già provato a contattare l'assistenza clienti in Germania e mi hanno detto che ormai è tutto fuori produzione.

Credo che invece la strada giusta sia contattare il tedesco segnalato da Grossi, che ci ha postato il link qualche giorno fa.

Posted

Salve a tutti,

Giusto per info, e se a qualcuno magari puo' essere utile, vi posto la traccia con le quote per ''ricavare'' la torpedo room dal paramezzale centrale originale:

2015_05_24_5.jpg
invia immagini

Per tirare fuori queste quattro misure, ho spulciato un bel po' di foto e disegni.

Saluti a tutti

Posted

Salve Nicolas,

Io non potrei nemmeno farcela stare ormai ho gia fatto il fasciame e non potrei scollare tutto e forare la chiglia e le ordinate, se lo sapevo prima che esisteva una torpedo room preparavo i soldi e tutte le modifiche alla chiglia e i diversi fori per spostare i bulloni

Effettivamente, visto il tuo stato di avanzamento lavori dello scafo, direi che non e' il caso di demolire tutto. Magari, ora che sei nel forum, potremo aggiornarci con qualche upgrade della sala macchine o esterno, tipo torre, armamento ecc....

Posted

Ok va benone

ciao nicolas, io iniziavo il secondo fasciame quando ho deciso di fare la cucina poi ho trovato il gruppo e do deciso di fare anche la zona ufficiali e siluri Ho riaperto la zona centrale come avete visto nelle foto e tutta la prua. la sezione elettrica la lascio intravvedere dalla sezione diesel inserendo una nicchia dietro la paratia dei motori. cercherò di inserire le luci con dei led....

Posted

Ok ragazzi dall'entusiasmo sono portato a pensare che non potrá che venir fuori un buon lavoro. Io peró non mi ci metto preferisco godermi il lavoro cosí come é impostato ho giá abbastanza problemi di navigazione trá la cucina e lo sgabuzino col mio sottomarino. A proposito di allestimenti interni non ricordo bene ma credo fosse proprio hachette che parallelamente a u96 aveva iniziato anche la commercializzazione della stampante 3d a fascicoli. Non l'avranno mica fatto a posta?!.ciao

Posted (edited)

Salve Grossi,

Ok ragazzi dall'entusiasmo sono portato a pensare che non potrá che venir fuori un buon lavoro. Io peró non mi ci metto preferisco godermi il lavoro cosí come é impostato ho giá abbastanza problemi di navigazione trá la cucina e lo sgabuzino col mio sottomarino. A proposito di allestimenti interni non ricordo bene ma credo fosse proprio hachette che parallelamente a u96 aveva iniziato anche la commercializzazione della stampante 3d a fascicoli. Non l'avranno mica fatto a posta?!.ciao

Si, confermo. Hachette lancio' qualche tempo fa ''costruisci la stampante 3D'' a fascicoli. L'avranno fatto apposta, del tipo: i pezzi che vi mancano, fateveli da soli :laugh: :laugh: :laugh:

Edited by giovanni1508
Posted (edited)

Si ma non è così facile aggiungere sezioni quando ormai hai gia chiuso tutto bisogna rinzorzare tutto quanto altrimenti "ti si spezza in mano", intendo che bisogna aggiungere parti metalliche forate imbullonate alla chiglia

Edited by nicolas marini
Posted

Ciao Nicolas,

Immagine_155.jpg

Immagine_157.jpg

Girando un pò in internet ho visto che vendono dei kit gia pronti con tutti gli interni cucina, motori, tutte le stanze ma non so se sono compatibili

Si, questi li conosco bene. Ma OCCHIO: sono in scala 1:72.

Sono gli upgrade per il famoso kit Revell, che tuttora e' il migliore kit dell'U-Boot type VII C sul mercato.

Pero' un po' piccoli per noi :tongue:

Posted

Immagine_155.jpg

Immagine_157.jpg

Girando un pò in internet ho visto che vendono dei kit gia pronti con tutti gli interni cucina, motori, tutte le stanze ma non so se sono compatibili

no non lo sono, sono in scala 1/72 mentre il modello hachette è in scal 1/48

Posted

Salve a tutti,

OK, Nicolas, se puoi, fai una ricerca anche tu. Sarebbe positivo se si riuscisse a recuperare qualcosa.

Purtroppo, c'e' una offerta enorme di kit in scala 1:72, ma in 1:48 non c'e' quasi nulla.

Si peccato ma le faranno anche in scala 1.48 basta cercare oggi darò un'occhiata
Buonanotte a tutti

Tieni presente che Command Section e Engine Room sono gia' previste per il ''nostro'' bambino. Il vero colpo sarebbe trovare il kit per Officers/Crew compartment e galley. Oltre, ovviamente, alla Torpedo Room.

Saluti

Posted (edited)

Ao ce fosse uno che avesse fatto una foto dell'avviamento della chiglia a prua,mostrano sempre la poppa manco fosse una bella ragazza.! Bo ma possibile che non ci sia neanche una illustrazione del modello finito con foto dettagliate prese da tutti i lati e abbastanza grandi da mostrare i particolari? Prima della carteggiatura sarebbe molto importante avere queste informazioni,da questa fase dipendono le sfumature delle forme. Alla prossima.

Edited by grossi
Posted

Finalmente un giorno a casa prima, cosí riprendo il discorso del punto precedente. Mi preoccupa la forma della prua perché come sicuramente saprete la parte alta "per intenderci quella vicino alla coperta" dalla prua fino circa a metá coperta, comincia con una convessitá molto accentuata per affievolirsi e scomparire un po dopo i primi ombrinali. Loro ti forniscono la prua che in effetti riproduce tale convessitá ma poi quando arrivi ad un certo punto ti fanno installare gli ombrinali di coperta con un pezzo di mdf perfettamente piatto sormontato per altro da una lastrina di ottone piattissima anche lei. Domanda: Come facciamo a renderla convessa? Credo sará un bel problema a meno di far finta di niente"ma noi lo sappiamo". Passiamo alla chiglia sempre di prua,nella realtá anche lei ha delle precise angolazioni ma forse li col legno non credo ci saranno problemi a patto peró di avere un riscontro. Per la poppa invece non credo ci saranno problemi,le linee sono molto più semplici. Qualcuno di voi ci stá giá lavorando? Fatemi sapere grazie. Ciao

Posted

Ciao

Secondo me hanno fatto una .... a mettere solo 2 stanze, almeno dovevano mettere le stanze per il lancio siluri a prua e poppa poi si che era fantastico il modello così originale è molto povero... anche se le dovrebbero aggiungere ormai il mio povero "gioiello" è impossibile modificarlo dopo il fasciame,se qualcuno mi da dei consigli di come fare a modificarlo senza rovinarlo gli ascolto ben volentieri. arrivederci

Comunque alla fine delle 150 uscite possono aggiungerne altre c'è scritto adesso vi posto la foto

Posted

Nicolas,secondo me,se proprio vuoi ricavare questi altri locali,lo puoi fare benissimo. Se poi hai giá posato il secondo fasciame,lo scafo dovrebbe essere addirittura piú resistente di prima quando era fatto solo di ordinate. Credo che se ti armi di minitrapano fresa e tanta pazienza non dovresti avere piú problemi di chi lo ha fatto prima. Trá le altre cose girando mi pare che qualcuno abbia giá fatto una cosa simile. Per quanto riguarda il fatto che questo modello sia povero, io non la vedo cosí, secondo me la bellezza di questo modello dipenderá piú dall'aspetto esterno che si riuscirá a dargli, dal realismo dei colori e dei particolari. Eh se riuscissi a fare qualcosa che si avvicinasse soltanto alle realizzazioni fatte da un certo OTTOBRINO sarei soddisfattissimo. É veramente un grande. Ciao

Posted (edited)

Salve Grossi,

Finalmente un giorno a casa prima, cosí riprendo il discorso del punto precedente. Mi preoccupa la forma della prua perché come sicuramente saprete la parte alta "per intenderci quella vicino alla coperta" dalla prua fino circa a metá coperta, comincia con una convessitá molto accentuata per affievolirsi e scomparire un po dopo i primi ombrinali. Loro ti forniscono la prua che in effetti riproduce tale convessitá ma poi quando arrivi ad un certo punto ti fanno installare gli ombrinali di coperta con un pezzo di mdf perfettamente piatto sormontato per altro da una lastrina di ottone piattissima anche lei. Domanda: Come facciamo a renderla convessa? Credo sará un bel problema a meno di far finta di niente"ma noi lo sappiamo". Passiamo alla chiglia sempre di prua,nella realtá anche lei ha delle precise angolazioni ma forse li col legno non credo ci saranno problemi a patto peró di avere un riscontro. Per la poppa invece non credo ci saranno problemi,le linee sono molto più semplici. Qualcuno di voi ci stá giá lavorando? Fatemi sapere grazie. Ciao

Da questa foto si vede niente di quello a cui ti riferisci ? (Ovviamente la foto non è mia, l'ho trovata andando a caccia su internet :ph34r: )

U-564-36_fs.jpg

Purtroppo io non sono ancora arrivato così avanti, quindi non riesco a rendermi conto della problematica.

Edited by giovanni1508
Posted

confermo che col secondo fasciame lo scafoè più solido, l'unico problema è che puoi lavorare solo da un lato e bisogna avere cautela per non forare il fasciame. suggerisco seghetto come quello dei coltellini svizzeri si lavora quasi meglio che con la fresa.

Posted

Si grazie Giovanni infatti si vede se noti la rivettatura della prua fino al terzo ombrinale obliquo fa capire che la superfic è flessa.non posso postare immagini perché sto col telefonino ma se guardate un uboot vero infatti è cosí. Comunque va be!bravo pure questo con la pittura. Ciao

Posted

Ciao Grossi,

Si grazie Giovanni infatti si vede se noti la rivettatura della prua fino al terzo ombrinale obliquo fa capire che la superfic è flessa.non posso postare immagini perché sto col telefonino ma se guardate un uboot vero infatti è cosí. Comunque va be!bravo pure questo con la pittura. Ciao

si adesso mi e' chiaro, grazie. Effettivamente a noi ci forniscono una bella tavoletta piana. Sembra che non sia molto fedele alla realtà...

Posted (edited)

FB_IMG_1441240377784.jpg

FB_IMG_1441240468682.jpg

FB_IMG_1441240468697.jpg

FB_IMG_1441240468780.jpg

FB_IMG_1441240484713.jpg

FB_IMG_1441240493439.jpg

Se vi può interessare ho trovato queste immagini di come fare a modificare il progetto originale

questo sta pensando di fare la scena di carico siluri avete notato il taglio obliquo in alto??

ciao a tutti ieri ho avuto un colpo di follia, dopo aver ultimato di tagliare la sezione dove inserire il quadrato ufficiali, stanza radio, etc ho notato che anche io avevo il problema della prua che era inclinata. il momento di follia mi ha portato a staccare il fasciame, grazie alla vinavil si è staccato in un pezzo unico, e ora procederò con il taglio della sezione torpedo e il rinforzo necessario della prua. Vi potrà sembrare un'operazione complicata ma è più semplice di quel che si creda e permette di rimediare ai primi errori commessi. i rinforzi li faccio con una piastra forata di ottone che ho trovato in ferramenta.

appena concluso questo passo vi mostro le foto anche con gli interni grezzi autocostruiti

Edited by telegattotn
Posted

L'imbarco del siluro a prua è una buona idea per movimentare un po' la coperta e ''dare vita'' al modello,

ma bisogna chiamare un pò di gente... ''tutte le braccia in coperta...! ''

carga-48.jpg

Posted

Salve Nicolas,

FB_IMG_1441240377784.jpg

FB_IMG_1441240468682.jpg

FB_IMG_1441240468697.jpg

FB_IMG_1441240468780.jpg

FB_IMG_1441240484713.jpg

FB_IMG_1441240493439.jpg

Se vi può interessare ho trovato queste immagini di come fare a modificare il progetto originale

Mi fa piacere riscontrare che le misure corrispondono a quelle che ho ricavato dalle mie ricerche (v. il mio post del giorno 7 Sett.).

Ovviamente questo qui ha fatto un lavoro molto piu' pulito e semplice perche' ha modificato la struttura prima di assemblare tutto, mentre io ho ''sventrato'' tutto quando la chiglia era gia' montata... :unsure:

Posted

Bello Telegatton. O ragazzi quando ci sono andato io a Laboe ti stavano addosso non potevi fare neanche una foto perché te le dovevano vendere loro, questi quí filmano e fotografano a tutto spiano. Comunque sul filmato sembra molto piú grosso di come era dal vero. Mai piccolo comunque come uno russo che era ormeggiato e visitabile ad Amburgo,non ricordo il modello ma dentro era assurdo dovevi strisciare per muoverti. Comunque molto interessante per i dettagli.ciao

Posted

Non mi fa copiare l'indirizzo ma digitate questo su you tube, scusate se non è proprio pertinente con il cantiere ma non lo avevo mai visto e per l'epoca in cui lo dovrebbero aver realizzato, merita veramente di essere visto. How a World War II Submarine Works (720p).