profondità Posted February 6, 2014 Report Posted February 6, 2014 Comandanti , vi ricordo il prossimo raduno al MODELEXPO di VERONA la manifestazione si tiene l' 8-9-marzo 2014. Mi raccomando cerchiamoci , io Bilanciozero ci saremo con una parte della flotta. Quote
corazzata_littorio Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 io mi sto rimettendo in movimento con i miei modelli, purtroppo ho avuto uno stop forzato per problemi personali...sto bene...dovevo solo superare un periodo buio, molto buio... Se tutto procede bene sarò su con Aosta, Littorio, Orione ed Orsa. Che ne dite di fissare un orario in cui magari trovarci a navigare insieme? Quote
serservel Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 E perchè non organizzare una sorta di "missione" coordinate? Anche io vorrei partecipare con il mio U212A! Quote
bussolino Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 io mi sto rimettendo in movimento con i miei modelli, purtroppo ho avuto uno stop forzato per problemi personali...sto bene...dovevo solo superare un periodo buio, molto buio... Se tutto procede bene sarò su con Aosta, Littorio, Orione ed Orsa. Che ne dite di fissare un orario in cui magari trovarci a navigare insieme? da base artica, marco ciao CL spero possa ritornare il sole al più presto nella tua vita a ridarti speranze a sogni. ci vedremo a verona. salutoni a tutti marco Quote
profondità Posted February 7, 2014 Author Report Posted February 7, 2014 Le coordinate sono ancora allo stand A.M.O.N. con Paolo , io e Bilanciozero saremo presenti il sabato ci vediamo . CL forza e avanti tutta! Serservel noi ci siamo già visti, Bilanciozero ti aveva riparato il modello come và adesso? La navigazione viene spalmata su diversi orari della giornata : 10,30 - 13,00 - 15,00 - 17,30 . Quote
serservel Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 Esatto, il caro Bilanciozero mi aveva ripreso dal baratro della disperazione, se ora funziona è grazie a lui! Quote
andreavcc Posted February 21, 2014 Report Posted February 21, 2014 d'obbligo postare la locandina... Quote
serservel Posted February 21, 2014 Report Posted February 21, 2014 Orpo! Quindi per partecipare bisogna mandare i propri dati? Interessante! Mi prendo qualche giorno per decidere, ma credo proprio che andrò in uno di quei giorni! Quote
antisom Posted February 21, 2014 Report Posted February 21, 2014 Ciao a TUTTI PRESENTE domenica con tutta la flotta ormeggiata al GMS !!! (Kilo, Nautilus e Connecticut) Ciao ciao Quote
andreavcc Posted February 23, 2014 Report Posted February 23, 2014 Orpo! Quindi per partecipare bisogna mandare i propri dati? Interessante! Mi prendo qualche giorno per decidere, ma credo proprio che andrò in uno di quei giorni! ciao ser, gli serve una comunicazione solo per poter gestire gli spazi e sapere quanta gente ci sarà. io dovrei essere presente di sabato lavoro permettendo.... Quote
corazzata_littorio Posted February 23, 2014 Report Posted February 23, 2014 Se non riesco a spostare un impegno di lavoro, sarò fuori tutta la settimana prima della fiera ed ancora sono in alto mare con i modelli. Se tutto va bene, riesco a star su Domenica e vengo come visitatore. Cioè, non me ne sta andando una dritta ragazzi.Da fine agosto-settembre ho avuto una grossa crisi con la mia fidanzata...poi ad ottobre, se ne è andata (ora come ora, dico Menomale!) tralascio tutto quello che è successo da fine settembre a metà dicembre, cose che non avrei mai voluto affrontare, per via di tutto questo, avevo il morale sottozero...dopo 12 anni...penso che potete capire...poi ho fatto dei cambiamenti nel mio lavoro che mi portano a stare spesso in giro durante tutta la settimana e quando rientro proprio non ho la lucidità o meglio la mente fresca per dedicarmi nemmeno alla mia principale passione, appunto il modellismo. Adesso finalmente sto riacquistando un po di serenità d'animo ed in generale, nel lavoro, in famiglia e quindi mi sono dedicato di nuovo al terminare i miei due modelli principali ma ovviamente sono terribilmente indietro. Adesso mi sono imposto di finirli per primavera, massimo aprile, così da usarli per tutta l'estate. Scusatemi per l'OT...ma avevo voglia di sfogarmi e penso che con degli amici sia possibile farlo. Quote
andreavcc Posted February 24, 2014 Report Posted February 24, 2014 altius tendam littorio, per ogni porta che si chiude se ne apre sempre un'altra.... Quote
bussolino Posted February 24, 2014 Report Posted February 24, 2014 da base artica, marco coraggio C.L. , la vita va avanti e il tempo è il miglior dottore. per il tuo cuore , non dico nulla, putroppo l' uomo sovente deve passare esperienze cui la causa sovente è impossibile capire. figurarsi poi uscirne sollevati. esperienze cui pero non si puo applicare al poi. be modellisticamente esso rimane un piacevole occupazione di tempo libero, ma solo una di esse. vedrai che non resterai solo troppo a lungo, e allora sarai felice di ogni attimo che potrai dedicare al mdellismo se... la "nuova" amicizia ti lascera il tempo. salutoni marco Quote
serservel Posted February 24, 2014 Report Posted February 24, 2014 (edited) Mi dispace tanto C.L.! Il tempo ti sarà amico, intanto sfogati pure e, se puoi, usa le tue passioni che non pensarci! Un abbraccio! Edit: ho inviato la richiesta per partecipare sabato mattina con il mio U212A, attendo notizie. Edited February 24, 2014 by serservel Quote
Iscandar Posted February 24, 2014 Report Posted February 24, 2014 Siamo qui, amico, sfogati pure.... Quote
serservel Posted February 24, 2014 Report Posted February 24, 2014 (edited) Il Sig. Paolo Saccenti dell'AMON (Associazione MOdellismo Navigante) mi ha risposto con un caldo benvenuto e le seguenti informazioni: La vasca 30x20 metri è a disposizione della suddetta associazione, che gestisce l'iniziativa, nelle seguente fascie orarie: 9.00 - 10.30: Navigazione libera e/o spazi per altri Club e/o scuola di navigazione 10.30 - 11.00: Manovre militari grandi Modelli Marina Militare Francese + scuola di navigazione 12.30 - 15.00: Navigazione libera e/o spazi per altri Club e/o scuola di navigazione15.00 - 15.30: Esibizione modelli vari + scuola di navigazione15.30 - 16.00: Esibizione di circa 10 sommergibili, di grandi dimensioni circa 2 m. l'uno, con lancio di siluri 17.00 - chiusura: Navigazione libera e/o spazi per altri Club Inoltre, sembra che l'accesso per i possessori dei modelli sia possibile prima delle 9.00. Ho chiesto conferma di quanto sopra. Edit: ho ricevuto conferma, intergro con i seguenti dati - L'accesso può avvenire con PASS per espositori, se rilasciato dopo richiesta ai recapiti sulla locandina postata da andreavcc, o acquistando il biglietto. - GLi orari per l'uso della vasca sono flessibili. - C'è una zona del parcheggio gratuita riservata ai possessori di PASS, in alternativa il resto del parcheggio non dovrebbe costare molto. Io sarò lì per le 7.30, confidando di avere il PASS o di essere tra i primi a prendere il biglietto. Potrò stare solo la mattina, quindi voglio sfruttarla. Edited February 24, 2014 by serservel Quote
Nichelio Posted February 24, 2014 Report Posted February 24, 2014 (edited) Vorrei dire a Corazzata_littorio che tutte le corazzate incassano qualche colpo ogni tanto, l'importante è non farsi AFFONDARE!! Per noi sommergibilisti è diverso. Noi a fondo ci stiamo sempre. Spero di averti strappato almeno un sorriso e mi auguro che tu possa divertirvi a Verona insieme a tutti gli altri. Non nascondo un pizzico di interesse per l'evento anche da parte mia, che sono nuovo del forum, ma autocostruttore incallito fin dalla nascita ed esperto di elettronica dei microcontrollori, radiocomandi, sensoristica ed altre amenità, mai però applicate al modellismo. Sarebbe interessante dare una sbirciatina ai vostri modelli, ma temo di avere impegni proprio in quei giorni. Via auguro comunque grandi soddisfazioni. :wave: Nichelio Edited February 24, 2014 by Nichelio Quote
corazzata_littorio Posted February 24, 2014 Report Posted February 24, 2014 Nichelio! più di un sorriso mi hai strappato, effettivamente il paragone con la corazzata calza a pennello. Anzi, siccome credo nel destino, proprio in questi giorni ho conosciuto una persona fantastica. Si vede che doveva finire, magari avrei preferito non in maniera così litigiosa... Sempre per nichelio, visto che ti piacciono elettronica e sensori, dai una occhiata al mio post sul Duca D'Aosta, il mio modello in 1/72 RC autocostruito ovviamente, di elettronica ne troverai molta. Per tutti gli altri, grazie di esserci e di capire il mio momentaneo esaurimento. Quote
profondità Posted February 24, 2014 Author Report Posted February 24, 2014 (edited) CL, ti faccio i migliori auguri di una veloce ripresa, forza e Avanti tutta! Ci vediamo a Verona per bere insieme un saluto! Edited February 24, 2014 by profondità Quote
Nichelio Posted February 25, 2014 Report Posted February 25, 2014 Nichelio! più di un sorriso mi hai strappato, effettivamente il paragone con la corazzata calza a pennello. Anzi, siccome credo nel destino, proprio in questi giorni ho conosciuto una persona fantastica. Si vede che doveva finire, magari avrei preferito non in maniera così litigiosa... Sempre per nichelio, visto che ti piacciono elettronica e sensori, dai una occhiata al mio post sul Duca D'Aosta, il mio modello in 1/72 RC autocostruito ovviamente, di elettronica ne troverai molta. Per tutti gli altri, grazie di esserci e di capire il mio momentaneo esaurimento. Ho visto il tuo post sul Duca d'Aosta, davvero impressionante il tuo lavoro e quello di tuo padre. Complimenti Ho visto anche il post sulla modifica delle tue radio, anche questo molto interessante. Io mi occupo di microcontroillori PIC che programmo in C per fargli fare tutto quello che voglio. Li abbino a moduli RTX su frequenze di 433 MHz e 868 MHz, leggo qualsiasi tipo di sensore (ed alcuni li costruisco direttamente) e piloto qualsiasi dispositivo. Non ho problemi col numero dei canali perché per me è solo un codice da mettere nel software sia per scegliere la frequenza sia per scegliere il dispositivo da azionare. Insomma, partendo dai semplici componenti sono più libero di progettare e molta della complessità la butto nel software. Certo la modifica di una radio già fatta è un lavoro complesso perché non sempre il produttore fornisce supporto (o dovrei dire MAI??). Comunque complimenti :smiley19: e... se posso dare una mano, ben volentieri. Ciao, Nichelio Quote
corazzata_littorio Posted February 25, 2014 Report Posted February 25, 2014 Ah come minimo un brindisi dobbiamo farlo! Quote
serservel Posted March 7, 2014 Report Posted March 7, 2014 Dopo ultimo contatto convenuto con responsabile sul posto, confermo la mia presenza a Verona alle 0730. Dopo scarico modello, mi muoverò verso il posteggio (teoricamente convenzionato come espositore). Sarò armato di berretto Betasom, ci vediamo lì! Se voleteche restiamo in contatto, attraverso MP posso dare il mio numero di cellulare. Quote
andreavcc Posted March 7, 2014 Report Posted March 7, 2014 ottimo! dovrei arrivare anch'io allo stesso orario. segue MP. a domani ser Quote
gpez Posted March 7, 2014 Report Posted March 7, 2014 Andrea se ci sei porto il wtc per un consiglio pensi che si possa lasciare allo stand per non portarlo in giro durante la visita della mostra? Quote
gepard * Posted March 9, 2014 Report Posted March 9, 2014 (edited) Ecco un po' di foto, cliccando sull'immagine parte lo slideshow: Link all'album Francesco Edited March 10, 2014 by gepard Quote
Nichelio Posted March 9, 2014 Report Posted March 9, 2014 Ecco un po' di foto, cliccando sull'immagine parte lo slideshow: Francesco Ciao Gepard le slides non partono! Nichelio Quote
bussolino Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 da base artica,marco belle foto e bei modelli, in particolare quelli degli ospiti francesi ! peccato davvero a chi non ha potuto venire, si è perso davero qualcosa di bello. salutoni e grazie a tutti colo che ci si è incontrato e scambiato qualche parola. salutoni marco Quote
drakkar Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 grazie Gepard.. bel report... Niente male quelli francesi vero?... ciaooo Quote
andreavcc Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 è piacevole partecipare, ed ancora più piacevole incontrare gli amici un grazie a gepard per il report fotografico, per la consulenza tecnica circa il regolatore di gpez (a tal proposito gpez.... facci sapere se riesci a ricalibrare l'ESC) e per l'idea "marconiana" . un salutone a dasboot, bussolino, sersevel, gpez e tutti gli altri che ho incontrato con piacere. ora... sapendo di insistere... aggiungo che betasom ha purtroppo perso un'altra occasione per dare bella mostra di sè ... Quote
bussolino Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 da basa artica, marco insisti, insisti !!!! Quote
dasboot Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 Mi ha fatto molto piacere conoscere altri componenti della famiglia Betasom, un salutone a tutti e un arrivederci a presto Quote
gepard * Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 Ciao Gepard le slides non partono! Nichelio Ho aggiunto il link all'album, prova a vedere se riesci a visualizzarlo. Francesco Quote
corazzata_littorio Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 forse, è il caso di pensare seriamente ad un nostro punto ufficiale, un pò come gli altri gruppi, in fondo i numeri per esserci ci sono tutti. Quote
andreavcc Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 forse, è il caso di pensare seriamente ad un nostro punto ufficiale, un pò come gli altri gruppi, in fondo i numeri per esserci ci sono tutti. eccome.... inoltre è da valutare un eventuale "gemellaggio" in fiera con AMoN, dato che il presidente è un membro silente di betasom Quote
corazzata_littorio Posted March 10, 2014 Report Posted March 10, 2014 perchè no, ma anche con altri club volendo. Quote
andreavcc Posted March 11, 2014 Report Posted March 11, 2014 bene, intanto AMon potrebbe esser un'inizio, eventuali costi da sostenere per lo stand potrebbero essere così divisi. proporrei di saggiare il direttivo e nel caso potrei metterti in contatto con Paolo Saccenti per accordi diretti. rimango in quota con i mast TLC fuori Quote
serservel Posted March 11, 2014 Report Posted March 11, 2014 Bella idea, sono curioso di sapere che piega prenderà. Anche qui a Treviso c'è un bel gruppo che potrebbe essere inteessato. Chissà... Intanto, anche se avevo già avvisato che mi sarei potuto fermare solo la mattina, approfitto per scusarmi con gli amici per la mia fuga di sabato. Quote
profondità Posted March 11, 2014 Author Report Posted March 11, 2014 (edited) Comandanti, l'idea e ottima, e ogni anno il numero di sommergibili aumenta e raggrupparli in un solo stand sarebbe bello . Giro a tutti il Raduno di domenica a Lecco organizzato da Paolo spero di ritrovare i carissimi amici di Verona . l 16 marzo 2014 a Lecco, ore 10.00 Il modello di Paolo. Edited March 11, 2014 by profondità Quote
gpez Posted March 12, 2014 Report Posted March 12, 2014 Ciao Andrea proprio oggi con un collega di lavoro siamo riusciti a far funzionare la marcia indietro......il regolatore non era attivato bene per la seconda funzione, ma sopratutto abbiamo scoperto che per attivare la marcia indietro bisogna spostare due volte lo stick indietro, riportarlo al centro dopodiché finalmente parte il motore......bisogna farci la mano..... comunque problema risolto. Per quanto riguarda l' occasione di BETASOM mancata insisti potrebbe arrivare il prossimo anno, io ci sarò di sicuro con il mio zoea Quote
andreavcc Posted March 13, 2014 Report Posted March 13, 2014 ... bisogna spostare due volte lo stick indietro... ... contro un'accidentale inversione di marcia... qualcuno c'è l'ha. comunque tutto è bene ciò che finisce bene . Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.