Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comandanti , vi ricordo il prossimo raduno al MODELEXPO di VERONA la manifestazione si tiene l' 8-9-marzo 2014.

Mi raccomando cerchiamoci , io Bilanciozero ci saremo con una parte della flotta.

Posted

io mi sto rimettendo in movimento con i miei modelli, purtroppo ho avuto uno stop forzato per problemi personali...sto bene...dovevo solo superare un periodo buio, molto buio...

Se tutto procede bene sarò su con Aosta, Littorio, Orione ed Orsa.

 

Che ne dite di fissare un orario in cui magari trovarci a navigare insieme?

Posted

E perchè non organizzare una sorta di "missione" coordinate? Anche io vorrei partecipare con il mio U212A!

Posted

io mi sto rimettendo in movimento con i miei modelli, purtroppo ho avuto uno stop forzato per problemi personali...sto bene...dovevo solo superare un periodo buio, molto buio...

Se tutto procede bene sarò su con Aosta, Littorio, Orione ed Orsa.

 

Che ne dite di fissare un orario in cui magari trovarci a navigare insieme?

da base artica, marco

 

ciao CL spero possa ritornare il sole al più presto nella tua vita :biggrin: a ridarti speranze a sogni.

 

ci vedremo :smiley28: a verona.

 

salutoni a tutti marco

Posted

Le coordinate sono ancora allo stand A.M.O.N. con Paolo , io e Bilanciozero saremo presenti il sabato ci vediamo .

CL forza e avanti tutta!

Serservel noi ci siamo già visti, Bilanciozero ti aveva riparato il modello come và adesso?

La navigazione viene spalmata su diversi orari della giornata : 10,30 - 13,00 - 15,00 - 17,30 .

Posted

Esatto, il caro Bilanciozero mi aveva ripreso dal baratro della disperazione, se ora funziona è grazie a lui!

  • 2 weeks later...
Posted

Orpo! Quindi per partecipare bisogna mandare i propri dati? Interessante! Mi prendo qualche giorno per decidere, ma credo proprio che andrò in uno di quei giorni!

Posted

Orpo! Quindi per partecipare bisogna mandare i propri dati? Interessante! Mi prendo qualche giorno per decidere, ma credo proprio che andrò in uno di quei giorni!

 

ciao ser, gli serve una comunicazione solo per poter gestire gli spazi e sapere quanta gente ci sarà. io dovrei essere presente di sabato lavoro permettendo.... :smile:

Posted

Se non riesco a spostare un impegno di lavoro, sarò fuori tutta la settimana prima della fiera ed ancora sono in alto mare con i modelli. Se tutto va bene, riesco a star su Domenica e vengo come visitatore. Cioè, non me ne sta andando una dritta ragazzi.
Da fine agosto-settembre ho avuto una grossa crisi con la mia fidanzata...poi ad ottobre, se ne è andata (ora come ora, dico Menomale!) tralascio tutto quello che è successo da fine settembre a metà dicembre, cose che non avrei mai voluto affrontare, per via di tutto questo, avevo il morale sottozero...dopo 12 anni...penso che potete capire...poi ho fatto dei cambiamenti nel mio lavoro che mi portano a stare spesso in giro durante tutta la settimana e quando rientro proprio non ho la lucidità o meglio la mente fresca per dedicarmi nemmeno alla mia principale passione, appunto il modellismo. Adesso finalmente sto riacquistando un po di serenità d'animo ed in generale, nel lavoro, in famiglia e quindi mi sono dedicato di nuovo al terminare i miei due modelli principali ma ovviamente sono terribilmente indietro. Adesso mi sono imposto di finirli per primavera, massimo aprile, così da usarli per tutta l'estate. Scusatemi per l'OT...ma avevo voglia di sfogarmi e penso che con degli amici sia possibile farlo.

Posted

altius tendam littorio, per ogni porta che si chiude se ne apre sempre un'altra.... :wink:

Posted

da base artica, marco

 

coraggio C.L. , la vita va avanti e il tempo è il miglior dottore.

per il tuo cuore :rofl: , non dico nulla, putroppo l' uomo sovente :smiley21: deve passare esperienze cui la

causa sovente è impossibile capire. figurarsi poi uscirne sollevati.

 

esperienze cui pero non si puo applicare al poi.

 

be modellisticamente esso rimane un piacevole occupazione di tempo libero, ma solo una di esse.

vedrai che non resterai solo :wink::smiley19: troppo a lungo,

e allora sarai felice di ogni attimo che potrai dedicare al mdellismo se...

la "nuova" amicizia ti :tongue: lascera il tempo.

 

salutoni marco

Posted (edited)

Mi dispace tanto C.L.! Il tempo ti sarà amico, intanto sfogati pure e, se puoi, usa le tue passioni che non pensarci!

 

Un abbraccio!

 

 

Edit: ho inviato la richiesta per partecipare sabato mattina con il mio U212A, attendo notizie.

Edited by serservel
Posted (edited)

Il Sig. Paolo Saccenti dell'AMON (Associazione MOdellismo Navigante) mi ha risposto con un caldo benvenuto e le seguenti informazioni:

 

La vasca 30x20 metri è a disposizione della suddetta associazione, che gestisce l'iniziativa, nelle seguente fascie orarie:

 

9.00 - 10.30: Navigazione libera e/o spazi per altri Club e/o scuola di navigazione

10.30 - 11.00: Manovre militari grandi Modelli Marina Militare Francese + scuola di navigazione

12.30 - 15.00: Navigazione libera e/o spazi per altri Club e/o scuola di navigazione
15.00 - 15.30: Esibizione modelli vari + scuola di navigazione
15.30 - 16.00: Esibizione di circa 10 sommergibili, di grandi dimensioni circa 2 m. l'uno, con lancio di siluri

17.00 - chiusura: Navigazione libera e/o spazi per altri Club

 

Inoltre, sembra che l'accesso per i possessori dei modelli sia possibile prima delle 9.00. Ho chiesto conferma di quanto sopra.

 

Edit: ho ricevuto conferma, intergro con i seguenti dati

 

- L'accesso può avvenire con PASS per espositori, se rilasciato dopo richiesta ai recapiti sulla locandina postata da andreavcc, o acquistando il biglietto.

- GLi orari per l'uso della vasca sono flessibili.

- C'è una zona del parcheggio gratuita riservata ai possessori di PASS, in alternativa il resto del parcheggio non dovrebbe costare molto.

 

Io sarò lì per le 7.30, confidando di avere il PASS o di essere tra i primi a prendere il biglietto. Potrò stare solo la mattina, quindi voglio sfruttarla.

Edited by serservel
Posted (edited)

Vorrei dire a Corazzata_littorio che tutte le corazzate incassano qualche colpo ogni tanto, l'importante è non farsi AFFONDARE!!

Per noi sommergibilisti è diverso. Noi a fondo ci stiamo sempre.

 

Spero di averti strappato almeno un sorriso e mi auguro che tu possa divertirvi a Verona insieme a tutti gli altri.

Non nascondo un pizzico di interesse per l'evento anche da parte mia, che sono nuovo del forum, ma autocostruttore incallito fin dalla nascita ed esperto di elettronica dei microcontrollori, radiocomandi, sensoristica ed altre amenità, mai però applicate al modellismo. Sarebbe interessante dare una sbirciatina ai vostri modelli, ma temo di avere impegni proprio in quei giorni.

Via auguro comunque grandi soddisfazioni. :wave: :wave: :Italy:

Nichelio

Edited by Nichelio
Posted

Nichelio! più di un sorriso mi hai strappato, effettivamente il paragone con la corazzata calza a pennello.

Anzi, siccome credo nel destino, proprio in questi giorni ho conosciuto una persona fantastica. Si vede che doveva finire, magari avrei preferito non in maniera così litigiosa...

 

Sempre per nichelio, visto che ti piacciono elettronica e sensori, dai una occhiata al mio post sul Duca D'Aosta, il mio modello in 1/72 RC autocostruito ovviamente, di elettronica ne troverai molta.

 

Per tutti gli altri, grazie di esserci e di capire il mio momentaneo esaurimento.

Posted (edited)

CL, ti faccio i migliori auguri di una veloce ripresa, forza e Avanti tutta!

Ci vediamo a Verona per bere insieme un saluto!

Edited by profondità
Posted

Nichelio! più di un sorriso mi hai strappato, effettivamente il paragone con la corazzata calza a pennello.

Anzi, siccome credo nel destino, proprio in questi giorni ho conosciuto una persona fantastica. Si vede che doveva finire, magari avrei preferito non in maniera così litigiosa...

 

Sempre per nichelio, visto che ti piacciono elettronica e sensori, dai una occhiata al mio post sul Duca D'Aosta, il mio modello in 1/72 RC autocostruito ovviamente, di elettronica ne troverai molta.

 

Per tutti gli altri, grazie di esserci e di capire il mio momentaneo esaurimento.

Ho visto il tuo post sul Duca d'Aosta, davvero impressionante il tuo lavoro e quello di tuo padre. Complimenti :smiley19:

Ho visto anche il post sulla modifica delle tue radio, anche questo molto interessante.

Io mi occupo di microcontroillori PIC che programmo in C per fargli fare tutto quello che voglio. Li abbino a moduli RTX su frequenze di 433 MHz e 868 MHz, leggo qualsiasi tipo di sensore (ed alcuni li costruisco direttamente) e piloto qualsiasi dispositivo. Non ho problemi col numero dei canali perché per me è solo un codice da mettere nel software sia per scegliere la frequenza sia per scegliere il dispositivo da azionare. Insomma, partendo dai semplici componenti sono più libero di progettare e molta della complessità la butto nel software. Certo la modifica di una radio già fatta è un lavoro complesso perché non sempre il produttore fornisce supporto (o dovrei dire MAI??). Comunque complimenti :smiley19: :smiley19: e... se posso dare una mano, ben volentieri.

 

Ciao,

Nichelio

  • 2 weeks later...
Posted

Dopo ultimo contatto convenuto con responsabile sul posto, confermo la mia presenza a Verona alle 0730. Dopo scarico modello, mi muoverò verso il posteggio (teoricamente convenzionato come espositore).

 

Sarò armato di berretto Betasom, ci vediamo lì! Se voleteche restiamo in contatto, attraverso MP posso dare il mio numero di cellulare.

Posted

ottimo! dovrei arrivare anch'io allo stesso orario. segue MP. a domani ser :wave:

Posted

Andrea se ci sei porto il wtc per un consiglio pensi che si possa lasciare allo stand per non portarlo in giro durante la visita della mostra?

Posted

Ecco un po' di foto, cliccando sull'immagine parte lo slideshow:

 

ModelExpoItaly2014.jpg

 

Francesco

Ciao Gepard

le slides non partono!

 

Nichelio

Posted

da base artica,marco

 

belle foto e bei modelli, in particolare quelli degli ospiti francesi :smiley19: !

 

peccato davvero a chi non ha potuto venire, si è perso davero qualcosa di bello.

 

salutoni e grazie a tutti colo :smiley19::biggrin: che ci si è incontrato e scambiato qualche parola.

 

salutoni marco

Posted

è piacevole partecipare, ed ancora più piacevole incontrare gli amici :smile:

un grazie a gepard per il report fotografico, per la consulenza tecnica circa il regolatore di gpez (a tal proposito gpez.... facci sapere se riesci a ricalibrare l'ESC) e per l'idea "marconiana" :smiley19:. un salutone a dasboot, bussolino, sersevel, gpez e tutti gli altri che ho incontrato con piacere.

 

ora... sapendo di insistere... aggiungo che betasom ha purtroppo perso un'altra occasione per dare bella mostra di sè :sad: ...

Posted

da basa artica, marco

 

insisti, insisti !!!! :smiley19::smile::wink:

Posted

Mi ha fatto molto piacere conoscere altri componenti della famiglia Betasom, un salutone a tutti e un arrivederci a presto

Posted

forse, è il caso di pensare seriamente ad un nostro punto ufficiale, un pò come gli altri gruppi, in fondo i numeri per esserci ci sono tutti.

 

eccome.... inoltre è da valutare un eventuale "gemellaggio" in fiera con AMoN, dato che il presidente è un membro silente di betasom :wink:

Posted

bene, intanto AMon potrebbe esser un'inizio, eventuali costi da sostenere per lo stand potrebbero essere così divisi. proporrei di saggiare il direttivo e nel caso potrei metterti in contatto con Paolo Saccenti per accordi diretti. rimango in quota con i mast TLC fuori :wink:

Posted

Bella idea, sono curioso di sapere che piega prenderà. Anche qui a Treviso c'è un bel gruppo che potrebbe essere inteessato. Chissà...

 

Intanto, anche se avevo già avvisato che mi sarei potuto fermare solo la mattina, approfitto per scusarmi con gli amici per la mia fuga di sabato.

Posted (edited)

Comandanti, l'idea e ottima, e ogni anno il numero di sommergibili aumenta e raggrupparli in un solo stand sarebbe bello .

Giro a tutti il Raduno di domenica a Lecco organizzato da Paolo spero di ritrovare i carissimi amici di Verona .

Dscn0749_rid.jpgl 16 marzo 2014 a Lecco, ore 10.00

 

Il modello di Paolo.



 

Edited by profondità
Posted

Ciao Andrea proprio oggi con un collega di lavoro siamo riusciti a far funzionare la marcia indietro......il regolatore non era attivato bene per la seconda funzione, ma sopratutto abbiamo scoperto che per attivare la marcia indietro bisogna spostare due volte lo stick indietro, riportarlo al centro dopodiché finalmente parte il motore......bisogna farci la mano..... comunque problema risolto.

Per quanto riguarda l' occasione di BETASOM mancata insisti potrebbe arrivare il prossimo anno, io ci sarò di sicuro con il mio zoea

Posted

... bisogna spostare due volte lo stick indietro...

 

... contro un'accidentale inversione di marcia... qualcuno c'è l'ha. comunque tutto è bene ciò che finisce bene :wink:.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...