Guest Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Ho appena ricevuto per e-mail dall'Associazione X Flottiglia MAS questa triste notizia.. T.V Sergio Nesi Comandante del Mezzi d'Assalto di Superficie Croce di Guerra al Valor Militare 4 dicembre 1942 Medaglia d'Argento al V.M. 14 maggio 1944 Croce di Ferro di 2^ Classe Tedesca 26 maggio 1944 Medaglia d'Argento al V.M. 13 aprile 1945 1^, 2^ e 3^ Concessione Croce di Guerra al M.G. 15 novembre 1949 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Nooo....mi spiace davvero!! Ci siamo sentiti non più di un mese fa. Riposa in pace Alcione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Sono sinceramente dispiaciuto. Non l'ho mai conosciuto personalmente ma mi ha pregiato di una simpaticissima risposta ad una lettera che gli scrissi tempo fa. Un altro valoroso Alcione è tornato a riunirsi con i suoi compagni di corso che sacrificarono la loro giovane vita per la Patria. Riposi in pace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GM Andrea* Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Anch'io lo avevo sentito poco tempo fa. E' una perdita dolorosa, anche sul piano personale. Quello che volevo dire l'ha scritto Chimera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott.Piergiorgio Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 non ho avuto occasione di conoscerlo, ma al di la' delle evidenti divergenze sulla politica, riposi in pace. E cosi sia. Saluti, Piergiorgio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 lo apprendo con la morte nel cuore. nel giro di pochi anni abbiamo perso troppi grandi "Vecchi", dei veri e propri punti di riferimento.Immediatamente mi è tornato alla mente il bellissimo raduno a Marina di Ravenna, dove per un attimo i grandi vecchi Nesi e il nostro C.te Sagittario (al secolo Franco Minelli) misero da parte i dissapori e come vecchi amici intrattennero i comandanti di betasom durante un meraviglioso pranzo.Ma ricordo anche quando mi ricevette a Bologna, un signore di altri tempi...il raduno è ricordato a questo link, che sistemero appena ho un attimo http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=11584ma accettate, per il momento, questo ricordo: Marina di Ravenna, maggio 2006 conferenza presso la sede ANMI Ravenna con i Comandanti (da sinistra) Nesi, Minelli e Capriotti. Moderatori Totiano e Xabarasaddio Comandante, grazie per quello che ci hai dato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59* Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 ADDIO, COMANDANTE! E GRAZIE PER TUTTO QUANTO HA FATTO PER L' ITALIA! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Red* Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Onori al Com.te Nesi !!! Sentite condoglianze alla sua Famiglia !!! Ma che giornata ragazzi !!! RED Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STV(CP) * Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 R.I.P. ALCIONE...... Grande Marinaio........................... :Italy: :Italy: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serservel Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Addio Comandante, non ho avuto il piacere di conoscerlo ma i suoi libri mi hanno tanto appassionato. Onori a lui e a chi ha dato tanto per l'Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimiliano Naressi * Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Addio al Comandante Nesi, una grave perdita, un grande patrimonio della nostra memoria che se ne va. Condoglianze alla famiglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtgold Posted December 14, 2013 Report Share Posted December 14, 2013 Riposi in pace: Era amante della verità sui fatti del 1943-1945. Lo ricordo al Gruppo ANMI di Lugo quando parlò di Longanesi Cattani e lo invitai alla cerimonia del 10° ann. della scomparsa dell'Ammiraglio. Grande persona e grande tecnico del Genio Civile di Ravenna. Ad Majora. Xtgold Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bob Napp* Posted December 15, 2013 Report Share Posted December 15, 2013 (edited) Addio comandante Nesi, addio. Davvero, come ha giustamente ricordato Totiano, in questi ultimissimi anni abbiamo dovuto dare l'ultimo saluto a tante care persone. Gente d'altro tempi, uomini di valore e di principi. Tutti vicini alla nostra Betasom in vari modi, alcuni addirittura iscritti all'Associazione. Tutti senz'altro nei nostri cuori. Come non ricordare oggi, assieme al Nesi, l'amico Franco Minelli, il caro Sandroni, i generosi Patrelli Campagnano e Ranieri ... Un brimdisi a questi uomini che hanno saputo lasciarci qualcosa di umano e di buono, e una preghiera. Edited December 15, 2013 by Bob Napp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted December 15, 2013 Report Share Posted December 15, 2013 ecco il mio calice e la mia preghiera... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAS 16 Posted December 15, 2013 Report Share Posted December 15, 2013 ONORE a te COMANDANTE NESI Riposa in Pace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 16, 2013 Report Share Posted December 16, 2013 Apprendo con dispiacere questa notizia, I libri del Comandante Nesi mi hanno fatto avvicinare a questo ambiente, hanno fatto crescere la curiosità e la voglia di apprendere . Fu proprio un suo libro ad aprire un nuovo settore nella mia biblioteca !! Onori al C.te Nesi , grazie Claudio / Darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted December 16, 2013 Report Share Posted December 16, 2013 (edited) da base artica, marco onore e rispetto, a un valoroso e grande marinaio e patriota. possa tu incontrare buoni venti e mari tranquilli nel grande viaggio che hai intrapreso. il valore di una persona non è in cio che egli ha, ma in quello che egli lascia! tristemente, marco ma che mese poco felice! Edited December 16, 2013 by bussolino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts