Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cavoli!!!!! Ogni tanto guardavo, lo ammetto, e sapevo che la faccenda era incipiente, ma non credevo di arrivarci così presto...dev' essere come l' età: non ci badi, e di colpo ti scopri 10 anni in più. Finchè erano 9, niente da dire, ma 10 in più fa effetto.

Idem col numero di post: sono riuscita ad arrivare a 4000 senza sapere una cippa di Marina...Complimenti!!! (ma di che ho parlato fin'adesso? temo dell' amletico "niente") :blush::blush:

Confusamente vostra.

Posted

Complimenti. Ma non è vero che ora non sappia nulla di Marina.

Per festeggiare porgo un piccolo omaggio, che poi magari è roba che sapeva già ma conta l'intezione.

Ho appena finito di leggere il volume di ricordi Malaparte come me, del suo amico pittore Orfeo Tamburi. Contiene gran parte della loro corrispondenza e un ricordo dello scrittore, trascritto da alcune registrazioni su magnetofono effettuate negli anni settanta.

Nella prefazione del cineasta Nino Frank si fa il nome dell'amico di Tamburi (e di Malaparte) che si prese la briga di effettuare tali registrazioni.

E chi era?

Un ammiraglio: Giovanni Cantù. Poi dice la Marina....

Posted

Complimenti Valeria per i tuoi sempre apprezzabili "primi" 4000 post.

Posted

questa non la sapevo: un Ammiraglio che registra i dialoghi di Curzio Malaparte....

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Più correttamente, come ho scritto, furono registrati i ricordi di Tamburi riguardo a M., non i dialoghi di M.

Posted

Complimenti Malaparte!! :smiley19: :smiley19:

4.000, ne dimostri molti meno... :tongue:

Grazie, grazie di onorarci con i tuoi interventi. :sleep::smile:

Comunque, vista l'occasione, potremmo... brindare alla tua salute.

Cin, cin

brontologiff.gif

Uploaded with ImageShack.us

Posted (edited)

Ho appena finito di leggere il volume di ricordi Malaparte come me, del suo amico pittore Orfeo Tamburi. Contiene gran parte della loro corrispondenza e un ricordo dello scrittore, trascritto da alcune registrazioni su magnetofono effettuate negli anni settanta.

Le dirò: mi accusano tutti di narcisimo, e tutti si affannano a citarmi (Malaparte come me, Prato come me, il Pinco pallino come me).

Ricordo il giovine Tamburi; mi ha fatto un ritratto che all' epoca gradivo. Anche se quello di Campigli, meno dandy e più pensoso, è più ad

Ma meglio il più recente francobollo: faccia un po' gonfia, spettinato,,, ma lo sguardo è il mio.

auguri per i tuoi 4000, stai diventando un bastimento di un certo rilievo....

Oddio!!! Lo so che non ci pensavi!!!! :biggrin::biggrin: Ma per una signora le allusioni a bastimenti, corazzate, ecc... :wink::biggrin:

Edited by malaparte
Posted

Vabbè, allora diciamo un Comandante plurinavigato....

Grazie dei tuoi apprezzatissimi interventi C.te Malaparte!

Posted

Vabbè, allora diciamo un Comandante plurinavigato....

E dovevi usare il 501mo post per dirmi della "plurinavigata"?? :biggrin:

non c' è santo!!! Se voi maschietti avete creato da tempi dei tempi una serie di doppi sensi, adesso non potete cavarvela!!!! :laugh:

Posted (edited)

E dovevi usare il 501mo post per dirmi della "plurinavigata"?? :biggrin:

Toh, guarda è vero!! Non me ne ero accorto :biggrin:

non c' è santo!!! Se voi maschietti avete creato da tempi dei tempi una serie di doppi sensi, adesso non potete cavarvela!!!! :laugh:

Lo sapevo che finiva così..... :laugh: :laugh: :laugh:

Ok, allora diciamo un C.te con parecchie tonnellate di naviglio affondato al suo attivo (vediamo se ci trovi il doppio senso anche adesso :laugh: :laugh: :laugh:)

Ciao,

C.

Edited by chimera
Posted

:smiley19::Italy::smiley19: RALLEGRAMENTI PER I TUOI "4.000"! :smiley19::Italy::smiley19:

Posted

Ok, allora diciamo un C.te con parecchie tonnellate di naviglio affondato al suo attivo (vediamo se ci trovi il doppio senso anche adesso :laugh: :laugh: :laugh:)

Il doppio senso c'è...eccome se c'è... :rolleyes:

Posted (edited)

in effetti i doppi sensi più irriverenti verso una segnora sono di origine marinara...

bastimento=per indicare che è forte di fianchi;

navigata=per dire che ha una certa esperienza verso l'altro sesso;

nave scuola=per dire che si occupa dell'educazione S---U--E di giovin virgulti. :ph34r:

chissà perché???? :huh:

Edited by Iscandar
Posted

complimenti alla direttrice della nostra biblioteca, tanto quella reale che quella virtuale (per non parlare dei viaggi)!

cin cin Valeria!

Posted

Malaparte.........ma quando ce lo dai il tuo elisir della giovinezza...!!!??? :rolleyes:

Posted

Bel traguardo! Complimenti! :smiley19: :smiley19:

Ovvio che è un traguardo raggiunto, ma come ben sappiamo non è "un porto di arrivo", da lì si deve ri-salpare! :wink:

Posted

in effetti i doppi sensi più irriverenti verso una segnora sono di origine marinara...

bastimento=per indicare che è forte di fianchi;

navigata=per dire che ha una certa esperienza verso l'altro sesso;

nave scuola=per dire che si occupa dell'educazione S---U--E di giovin virgulti. :ph34r:

chissà perché???? :huh:

Non saprei... ma visto che sono passati pochi giorni dalla morte di Pederiali, mi piace ricordare la dolcissima corazzata Andrea Doria, “vecchio troione” ormeggiato a un angolo di una via del Prione allora senza isola pedonale e ricordare il suo libro "Marinai!"

http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=27587"