lazer_one* Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Erano circa vent'anni fa, il pilota era tunisino, si divertiva ad intrattenere i passeggeri con battute fulminanti in ottimo italiano. Poi disse, me lo ricordo bene: " E sotto di voi, in tutto il suo splendore, la capitale del mondo: Roma" Me lo ricordo per la sua incongruenza: nessun italiano si sarebbe azzardato a usare una frase del genere : "la capitale del mondo". Fatto sta che era lì, ed era davvero in tutto il suo splendore. Non mi era mai capitato di vederla dall' alto di notte con un cielo così limpido. Non so se sia Roma: l' ansa del fiume lo fa pensare, ma io la ricordavo più grande e luminosa. Suggestione? Diciamo che comunque l' emozione è di quel genere. Evvai!!! :smiley19: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted February 12, 2013 Author Report Share Posted February 12, 2013 l'emozione è doppia: l'immagine è stata scattata oggi dalla stazione spaziale e potrebbe chiamarsi Les lumières de Bordeaux vers les côtes de France Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Beccata!!!! (ma lo avevo detto che mi sembrava "piccola") Stai diventando MONOTEMATICO!!!! :biggrin: :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted February 12, 2013 Author Report Share Posted February 12, 2013 Beccata!!!! (ma lo avevo detto che mi sembrava "piccola") Stai diventando MONOTEMATICO!!!! :biggrin: :biggrin: sono ormai iscritto a tutta una serie di forum, blog e gruppi tutti afferenti ad una sola parola... Betasom. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 secondo me è comunque Roma! solo che i Romani di periferia sono più parsimoniosi e hanno spento le luci... Comunque sono daccordo con Malaparte... SEI Monotematico!! :laugh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted February 12, 2013 Author Report Share Posted February 12, 2013 secondo me è comunque Roma! solo che i Romani di periferia sono più parsimoniosi e hanno spento le luci... Comunque sono daccordo con Malaparte... SEI Monotematico!! :laugh: evabbuò! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 15 febbraio 2013: adesione alla campagna "M' illumino di meno" http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ (festa del risparmio energetico) alle faccia di tutte le villes lumières dei francesini.. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Malaparte, non vorrei dire... da "Caterpillar" eh!! Mi sarà parente?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Squadrag54 Posted February 13, 2013 Report Share Posted February 13, 2013 Non è Roma, la maggiore luminosità è dalla parte sbagliata del fiume. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammiraglia88* Posted February 16, 2013 Report Share Posted February 16, 2013 MONOTEMATICO!!!! :biggrin: :biggrin: sono ormai iscritto a tutta una serie di forum, blog e gruppi tutti afferenti ad una sola parola... Betasom. ------------ Chissà come mai! Bella immagine. Immagino che avrai già iniziato il conto alla rovescia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sottozero Posted February 17, 2013 Report Share Posted February 17, 2013 (edited) non si tratta di Roma non si vede ne l'aereoporto di fiumicino ne quello di ciampino se lo fosse, di notte le piste sarebbero illuminate e comunque sembra più Bordeaux Edited February 17, 2013 by sottozero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts