C.te Simone Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 Da: U-311 A: Comando Betasom Oggetto: Partenza per licenza Comunico la mia partenza per il giorno 25, ore 10.20, dal porto di Cecina, con destinazione molo 4 a Genova; seguiràtrasferimento Genova-Bergamo su rotaia Durata licenza: 2 mesi circa Appena arrivato a destinazione tenterò di mettermi in contatto con vecchio e malridotto apparato radio (speriamo che non faccia corto circuito!) C.te Simone faràavere sue notizie al più presto FINE MESSAGGIO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QuartoMoro Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 XI GRUPPO SOMMERGIBILI ATLANTICI Betasom Bordeaux U767 Da: U767 A: Nucleo SanitàIn occasione forzata assenza Cte Simone, questo comando procederàad ispezione cantine personali dell'ufficiale, onde verificare la corretta tenuta igienico sanitaria dei locali. Ispezione dureràininterrottamente tre giorni e tre notti. Vostro personale est pertanto affrancato dall'obbligo di analoga ispezione. QM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keltos Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 Buon viaggio e divertiti!!! :s01: :s01: :s01: Keltos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duval Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 Ciao Simone e buon viaggio....fatti sentire ok? :s02: Duval. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vito Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 Ciao,buon viaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 Da: Regio Sommergibile Bagnolini A: U-311 Resteremo in ascolto in attesa di vostre notizie - stop Il comandante Max augura buona licenza al vostro comandante Simone - stop Piantoneremo la vostra cantina 24 ore su 24 :s02: :s04: Saluti, Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mezzo Marinaio Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 Buon viaggio C.te Simome, fatti sentire Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted June 24, 2004 Report Share Posted June 24, 2004 XI GRUPPO SOMMERGIBILI ATLANTICI Betasom Bordeaux U767 Da: U767 A: Nucleo SanitàIn occasione forzata assenza Cte Simone, questo comando procederàad ispezione cantine personali dell'ufficiale, onde verificare la corretta tenuta igienico sanitaria dei locali. Ispezione dureràininterrottamente tre giorni e tre notti. Vostro personale est pertanto affrancato dall'obbligo di analoga ispezione. QM In arrivo per ausili all'ispezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marco U-571 Posted June 25, 2004 Report Share Posted June 25, 2004 Divertiti, e non dimenticare che un marinaio ha una donna in ogni porto, ma non FIGLI!!! :s04: :s04: :s04: :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted June 25, 2004 Report Share Posted June 25, 2004 simo fatti sentire che organizziamo il "I° raduno orobico" di BETSASOM!!! io, te, duval e panzer prien: i marinai bergamaschi del forum!! EEEEEEEEE LEEEEEEEEEE CAAAAAAAAANTIIIIIIIIIIINEEEEEEEEEEEE ATTRAVERSEREMOOOOOOOOOOOOO, COL BUTIGLIU' SEMPER IN DI MAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!!!!!!!!! MAGICAAAAAAAAAAAAAA ATALANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted June 25, 2004 Report Share Posted June 25, 2004 YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH H .......sperando che i tornei di wolfenstein enemy territory in cui sono attualmente impegnato col mio clan nn mi rompano le palle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted June 25, 2004 Report Share Posted June 25, 2004 evitiamo magica atalanta??? :s04: :s12: :s29: :s29: :s21: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted June 25, 2004 Author Report Share Posted June 25, 2004 Posizione raggiunta! La situazione è peggiore di quanto credessi, riesco a seguire il forum, ma per postare faccio una fatica pazzesca; vi basti pensare che il computer dal quale stò comunicando è un Windows 95, con 24 di RAM, e 503 MB di spazio su disco (di cui 448 giàoccupati), giuro che non mi lameterò mai più dei miei 128 di RAM nel complesso però mi ritengo soddisfatto, mi aspetta oltre una settimana senza genitori fra le balle, mi cucino da solo, vado in giro per la casa in mutande, la mattina mi sparo Wagner nelle casse, e sono riuscito pure a trovare la scatola con il tabacco (quel bastardo di papàl'aveva pure nascosta :s04:) così mi sfumacchio pure la pipa. Se avete intenzione di fare un raduno delle orobie; io sono dei vostri! Purtroppo sarò occupato con il lavoro, ma sabato e domenica saranno liberi. Inoltre, non avendo ancora la sospirata patente, sono un po' bloccato; quindi, perchè non ci ritroviamo per una bella scampagnata in montagna, magari al passo della Presolana che riesco a raggiungere facilmente in 30 minuti di bicicletta? :s04: :s04: Un ultima cosa, in questi giorni di pazza gioia, ho deciso di stappare una volta al giorno una pregiata bottiglia di vino (ihihihi la cantina è ben rifornita) brindo a voi e a quei fessi dei miei genitori che soffrono il caldo come delle bestie giù al mare :s03: :s03: :s08: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
U19 Gunther Prien Posted June 25, 2004 Report Share Posted June 25, 2004 e bravo Simone.....un pirata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
affligem Posted June 27, 2004 Report Share Posted June 27, 2004 la mia boccia di birra (il vino se lo ha gia scolato tutto QuartoMoro!) e in alto, sono pronto per il brindisi finale! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s28: :s28: :s29: :s29: :s29: PS Beato te che stai a "palle all'aria" qui si fa la botta con il personale ridotto del 50% si va avanti a ranghi strettissimi! affligem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Scorpio Posted June 27, 2004 Report Share Posted June 27, 2004 Buon viaggio Comandante Da: U767A: Nucleo Sanità........... Ispezione dureràininterrottamente tre giorni e tre notti. Vostro personale est pertanto affrancato dall'obbligo di analoga ispezione. Ach..... ormai la concorrenza è nuovamente temibile :s11: :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted June 28, 2004 Report Share Posted June 28, 2004 (edited) ciauz Edited May 10, 2020 by Admiral Luposky informazioni personali da cancellare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted June 28, 2004 Report Share Posted June 28, 2004 lascia a casa la weeda però simo tanto viene lupo.....LOL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted June 29, 2004 Author Report Share Posted June 29, 2004 Bene Lupoz, anzi benissimo mi piacerebbe sentire cosa ne pensa duval, visto che ha avuto un intervento alla gamba; per quanto mi riguarda non ho fretta, mi trattengo a Castione della Presolana fino al 15 d'agosto, quindi se il Tritatutto ha bisogno di ancora un mesetto per ritornare in piene forze, per me non c'è problema :s02: Quanto al discorso dell' itinerario....possiamo fare la baita Cornetto, passando dai Cassinelli, oppure salire sullo Scanapà, io ci sono stato giàuna volta con mio padre, arrivi in cima e ti vedi tutta la valle fino a Clusone; molto bello. Basta che non mi chiedete di salire fino alla cappella savina, l'ultima volta ritornai a valle in condizioni pietose :s11: Spero proprio che si riesca a combinare qualcosa, mi piace l'idea di un gruppo do sommergibilisti che si ritrova a 1200 metri d'altezza :s03: panzer, ma cos' è la weeda?? orobici saluti a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted June 29, 2004 Report Share Posted June 29, 2004 come cos'è???? diglielo a lupo... :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 la wedRa panzer al limite. la wedra la conosco.... la weeda no. Tosèc! :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 è evidente che nn conosci l'inglese...ti assicuro che se togli la a che è una slangata e cerchi quella parolina che rimane sul dizionario vedrai che la conosciu bene....sei propio un contadino :s08: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 2, 2004 Report Share Posted July 2, 2004 ma lo sai che è la wedra cmq? la pipa a terra? il secchio? ehehehehe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted July 3, 2004 Report Share Posted July 3, 2004 LOL va che qua sei tu il contadino della bassa bergamasca.....LOL :s04: :s11: :s02: certo che so cosa sono...che domande idiote.... :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
affligem Posted July 3, 2004 Report Share Posted July 3, 2004 wedra Link :s11: affligem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted July 3, 2004 Author Report Share Posted July 3, 2004 perdonate se interrompo la vostra lezione di bergamasco (che mi sono senmpre rifiutato di imparare, visto che mi sarebbe utile solo per parlare con un cane o con un tedesco :s11:). provo a buttare una data per il raduno, perchè altrimenti rischio che la cosa finisca in fumo; Domenica 18 luglio vi va bene? fate sapere, non voglio perdermi questa oppurtunitàdi conoscervi di persona :s02: e comunque........w il toscanaccio BOIA DE'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 3, 2004 Report Share Posted July 3, 2004 ottimo per me. ci si trova la mattina? a che ora? potremmo fare un pranzettino a base di casoncelli, polenta e capriolo!!!! yum yum :s03: io che sono il più a sud del gruppo posso passare da cassano a prendere panzi prien. poi passiamo da torre boldone a prelevare duval e poi tutti insieme ci rechiamo li da te simo. posta qui nel forum delle indicazioni precise (o una mappa anche) di dove abiti o dove cmq hai intenzione di farti trovare. mi permetto di aggiungere, sperando che tutti gli altri orobici siano d'accordo :s02: :s01:, che ovviamente l'invito è esteso a qualunque altro membro BETA voglia aggregarsi. i requisiti minimi per partecipare al raduno alpino :s11: sono: resistenza all'alcol e voglia di camminare....credo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted July 3, 2004 Author Report Share Posted July 3, 2004 potremmo ritrovarci verso le 11.30, mangiare lì al Passo (i ristoranti non mancano) e poi digerire tutto con una bella scarpinata; altrimenti, ritrovarci verso le 09.00/09.30, farci la passeggiata e poi mangiare :s02: non ti preoccupare per me, raggiungo il passo facilmente in bicicletta, è un percorso che faccio almeno una volta a settimana come punto di ritrovo mi sembra adatta la chiesetta del passo, è proprio sulla strada, facilmente visibile. Non ho scanner e non posso mettervi nessuna mappa, ma penso comunque che chi c'è gia stato non abbia problemi ad identificarla. Concordo sul fatto che chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto :s01: ma andiamoci piano con l'alcool, tu devi guidare la macchina, e io devo scendere in bici fino al paese :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 3, 2004 Report Share Posted July 3, 2004 hehehehe ok! ci andrò piano con il vino! :s04: alla chiesetta nn ci sono mai stato ma se mi dici che si trova sulla strada è perfetto come ritrovo. (in che paese si trova esattamente? o dopo quale?). io concordo per il ritrovarsi per le 9 di mattina. bisogna sentire duval che nn può assolutamente mancare a costo di portarlo in groppa a turno! chi altri vuole partecipare lasci in questo thread il suo nome. ok manca solo il nome da dare al raduno simo. nn c'è mai stato nessun sommergibilista bergamasco nella storia della MMI?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted July 4, 2004 Author Report Share Posted July 4, 2004 allora...tu arrivi a Clusone, poi prosegui verso Castione della Presolana (che è dove abito io), segui la strada che attraversa i paesi di Bratto e Dorga, tu ricordati di seguire la strada principale, se sei nel dubbio, ricordati che l'indicazione che devi seguire è quella per Schilpario. Gli ultimi chilometri sono con tornanti, e da cui è passato pure il giro d'Italia nella penultima tappa. Quando incomincerai a vedere gli alberghi e le case, allora sei arrivato al passo (nome completo: Passo della Presolana), ricordati che la chiesetta si trova alla tua sinistra, e stàproprio accanto a un parcheggio; inoltre si trova prima di incominciare la discesa verso Schilpario, In questa foto (fatta però dal senso opposto, cioè da Schilpario verso Clusone) si vedono i ristoranti, le case e proprio seminascosta dal cartello si trova la chiesetta, che come vedi è proprio adiacente la strada Come punto di riferimento ti può aiutare la pista estiva per bob che si troveràalla tua destra (una serpentina metallica ben visibile dalla strada) quando la vedi vuol dire che sei in prossimitàdel posto. Io partirò verso le 8, in modo da arrivare al punto di ritrovo in largo anticipo. Se durante la strada hai dei dubbi...non esitare a chiamarmi :s02: Il nome del raduno? O troviamo un sommergibilista padano, oppure va bene per il "1° raduno Betaorobie" :s03: :s02: :s01: Un ultima cosa...la mattina verso le 7.00 ti farò sapere le condizioni meteo, se c'è il serio rischio di prendersi un acquazzone "atlantico" rimandiamo a un altra domenica, sebbene la montagna sia ancora più pittoresca sotto la pioggia, non ci conviene beccarci un polmonite :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 4, 2004 Report Share Posted July 4, 2004 la serpentina metallica la conosco. trattasi di pista per "bob a rotelle"!!! mi ci sono pure fatto 2 giri con tanto di tamponamento di un mio amico che mi precedeva!! :s03: :s03: l'ho spinto a "valle" mentre lui tentava invano di frenare! :s04: :s11: la strada la conosco ma nn conoscevo esattamente dove fosse sita la chiesetta. allora va bene: ritrovo doemnica 18 luglio ore 9.00 presso chiesetta del passo della presolana. scarpinata montana quindi pranzo. ritorno al parcheggio. varie ed eventuali. sono d'accordo con il nome BETAorobie. duvaaaaaaaaaaaaaaaaaal??!! che ne pensi?? se ci sei batti un colpo!! p.s. se duval è ancora in convalescenza a causa dell'intervento alla gamba, possiamo rimandare il tutto per le prime 2 settimane di agosto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted July 4, 2004 Report Share Posted July 4, 2004 se viene anche la mia tipa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 4, 2004 Report Share Posted July 4, 2004 va bene porta pure la tipa! se siamo max 5 fino alla presolana posso prendere la mia macchina e passare a prendere e scaricare tutti. fin'ora quindi saremmo in 4 e se qualcuno vuole ancora aggregarsi (amici o famigliari) c'è ancora un posto. ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 9, 2004 Report Share Posted July 9, 2004 volevo dire che duval è impossibilitato a fare la scarpinata causa convalescenza post operatoria alla gamba. direi quindi di limitarci alla mangiata e giretto per il passo (o meglio castione che credo ci saràpiù vita). chi è d'accordo? poi un'altra cosa. il nome di raduno per questo nostro ritrovarsi mi sembra un po' troppo pomposo: proporrei di chiamarlo "licenza BETASOM - orobie" (come all'epoca fecero keltos, juergen e compa a roma). ok? ricapitolando: domenica 18 luglio ore 9.00 presso chiesetta passo presolana. partecipanti: il sottoscritto simone duval + consorte panzi + signora. c'è tutto? postate qui la vostra definitiva adesione. ciao p.s. qualcuno deve portare la macchina fotografica! io ce l'ho ma nn è digitale.fate sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted July 10, 2004 Author Report Share Posted July 10, 2004 Duval ci raggiungeràverso le 12 per mangiare insieme (spero) per la macchina fotografica io ho la Nikon con Macrozoom, ma non ce la faccio a portarmela dietro (di zavorra ne ho abbastanza) panzer....puoi portarla tù? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 10, 2004 Report Share Posted July 10, 2004 panzi fammi sapere se ti devo venire a prendere li a cassano o se prendi la tua di macchina dimmi dove ti farai trovare. (spiega bene che io a cassano conosco solo la strada principale....) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panzer prien Posted July 10, 2004 Report Share Posted July 10, 2004 io non c'è lo la macchina fotografica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duval Posted July 11, 2004 Report Share Posted July 11, 2004 Per mè va benissimo io arriverò anche prima delle 12.00 così mi faccio un giretto in paese. Simone ci pensi tu per prenotare il posto per pranzare? Ricorda che sicuramente ci saràmia moglie ma molto probabilmente viene anche mia figlia ok? IO porto telecamera e macchina fotografica ,però se volete riprendervi o fare foto mentre salite in montagna si potrebbe fare in questo modo: dato che Lupoz per andare da Simone passa davanti a casa mia io mi posso far trovare mentre lui passa (basta che quando è vicino mi faccia uno squillo) e io gli dò sia la telecamera che la macchina forografica. Guardate voi per mè i problemi sono ZERO. Ciao a tutti. Duval. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 11, 2004 Report Share Posted July 11, 2004 tranquillo duval! mi faccio prestare io la macchina o porto la mia analogica (?) e poi scannerizzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted July 11, 2004 Author Report Share Posted July 11, 2004 Bene Duval ricapitolando saremo in 7 -Simone -Lupoz -Panzer -Panzer lady -Duval -Duval lady -Duval Junior ottimo, comunque aspetto a prenotare...di qui al 18 ne possono succedere di cose....... Oggi vado al passo per farmi un idea precisa dei ristoranti, poi vi faccio sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted July 13, 2004 Author Report Share Posted July 13, 2004 dopo attente e meticolose ricerche individuato ristorante "Forno antico", dove, secondo opinione popolare, il cibo sia degno di tale nome :s02: giovedì prenoto p.s. - se mi date buca vi cerco uno ad uno dovunque siate e vi stano a suon di scudisciate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 16, 2004 Report Share Posted July 16, 2004 :s14: :s16: :s22: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duval Posted July 16, 2004 Report Share Posted July 16, 2004 Lupoz cosa vuol dire il messaggio.............? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 16, 2004 Report Share Posted July 16, 2004 voleva dire che se ci becchiamo le scudisciate di simo.... beh... credo che sentiremmo del male fisico!! :s22: quindi tutti in pista per il Forno Antico e okkio a non stare indietro!! per ogni portata saltata nn vorrei beccarmi una frustata!! DOPPIA RAZIONE DI TUTTO!!!! :s03: :s01: :s15: :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted July 17, 2004 Author Report Share Posted July 17, 2004 :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: Questo è lo spirito giusto! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duval Posted July 17, 2004 Report Share Posted July 17, 2004 Avviso che da stassera alle 19.00 non sarò più a casa e perciò non potrò collegarmi al forum. Se ci fossero dei cambiamenti sapete come raggiungermi OK? Confermo mia presenza verso le 11.00 al passo poi ci sentiamo. Confermo mia presenza con Lady e Junor. A domani C.ti. Duval Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted July 17, 2004 Report Share Posted July 17, 2004 macchina fotografica con batterie cariche e rullino inserito! ci si vede domani alle 9 comandanti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts