C.te Simone Posted June 21, 2004 Report Posted June 21, 2004 non vorrei sbagliarmi, ma penso di identificare il modello in questione con il XXVII Quote
Totiano* Posted June 22, 2004 Report Posted June 22, 2004 No, è un minisommergibile e loro non avevano numeri ma nomi. A memoria mi sembra che si chiami "seehund" ma devo documentarmi... Quote
panzer prien Posted June 22, 2004 Report Posted June 22, 2004 c'è il post di ursus indietro.. Quote
Guest Max "Quarnaro" Posted June 22, 2004 Report Posted June 22, 2004 Il battello in questione è SICURAMENTE un minisommergibile (conosciuto inizialmente come Tipo XXVIIB5) Tipo127 "Seehund", la sua forma è inconfondibile. Qualche dato: dislocamento: 14.9 tonnellate lungo 11.9 metri e largo 1.7 metri, la propulsione era assicurata da un diesel da 60hp (Buessig) e da un elettrico AEG da 25hp, poteva toccare i 7.7 nodi in superficie e i 6 in immersione. Con 0.5 tonn di nafta poteva percorrere 300 miglia a 7 nodi mentre le batterie consentivano di percorrere 63 miglia a 3 nodi. Armato con due soli siluri, aveva 2 uomini d'equipaggio. Ne furono costruiti 2852. Quote
U19 Gunther Prien Posted June 28, 2004 Report Posted June 28, 2004 Un altra cosa.....ma dove la presa la foto?Il posto sembra un bellissimo museo navale.... :s07: Quote
Steffsap Posted June 28, 2004 Author Report Posted June 28, 2004 Missione compiuta, grazie a tutti. In realtà, ne avevo un'altro, di Seehund,, di un altro museo navale, completo di siluri... come vedetta non valgo granché :s06: :s01:. Per dove è, è il museo navale di Bremerhaven, se cliccate sul link al mio sito ne vedrete a centinaia, di foto di modelli navali (e qualche 1:1). Si accettano volentieri contribuzioni, sia di foto che di modelli. PS: avete visto l'ultimo numero di Rivista Marittima? Quote
Recommended Posts