lazer_one* Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 Sono un po' preso su diversi fronti a partire da quello lavorativo e quindi non riesco a dedicarmi ai disegni... Però ho iniziato a "giocare" con alcune ri-elaborazioni grafiche: ecco quindi l'Oceano Atlantico "visto" da Betasom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 e menomale che sei "preso" sul lavoro... Mi piace! Eccellente Lazer!! :smiley19: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 Se tanto mi dà tanto, durante le vacanze di Natale produrrà una "Google Earth di Betasom".... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Squadrag54 Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 ottimo lavoro, spero che il prossimo sia la mappa degli affondamenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 ottimo lavoro, spero che il prossimo sia la mappa degli affondamenti Già....bella idea! Dai Lazer-one prendi seriamente questo spunto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted November 25, 2012 Author Report Share Posted November 25, 2012 ... mumble mumble.... sarebbe bello avere il databsa inserito in Google Earth... ho solo una "piccolissima" cosa in ballo fino alla primavera prossima ma questa è un'idea che si potrebe sviluppare tutti insieme... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 25, 2012 Report Share Posted November 25, 2012 MI sembra di ricordare che a Maricosom, ci sia già una mappa del genere (all'ingresso credo)... Si potrebbe partire da quella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 27, 2012 Report Share Posted November 27, 2012 oggi si chiama comfrosub, però sembra anche a me che ci fosse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 27, 2012 Report Share Posted November 27, 2012 Confermo Dir!..... a COMFORSUB ( ), esiste una mappa, su marmo, che riporta il punto dove sono affondati i nostri battelli... Ho chiesto a.. una foto dettagliata... per passarla al nostro Googleman (ehm! lazer_one) :laugh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iy7597 Posted December 16, 2012 Report Share Posted December 16, 2012 (edited) Non sarebbe male riuscire a ricrearle come tracciati per google earth... Edited December 16, 2012 by iy7597 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted December 16, 2012 Author Report Share Posted December 16, 2012 solo un chiarimento tecnico: non ho utilizzato google earth perchè non è possibile estrarre poi l'immagina ad alta definizione. L'immagine che vedete si basa su una bella mappa dell'Atlantico rielaborata con l'aggiunta delle rotte e dei battelli. Google Earth potrebbe però essere un'evoluzione di quest'idea ma occorre studiare/imparare i meccanismi di programmazione relativi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iy7597 Posted December 16, 2012 Report Share Posted December 16, 2012 Più che altro occorerrebbe perderci su un po' di tempo per disegnare i tracciati. Quindi si tratterebbe di esportarli e renderli fruibili a chi volesse caricarli su proprio google earth. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted December 16, 2012 Author Report Share Posted December 16, 2012 ...Quindi si tratterebbe di esportarli e renderli fruibili a chi volesse caricarli su proprio google earth. hai idea di come fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 16, 2012 Report Share Posted December 16, 2012 Confermo Dir!..... a COMFORSUB ( ), esiste una mappa, su marmo, che riporta il punto dove sono affondati i nostri battelli... Ho chiesto a.. una foto dettagliata... per passarla al nostro Googleman (ehm! lazer_one) :laugh: Anche se non ho più detto nulla, non vuol dire che non ho pensato alla cosa! Al momento, sto aspettando che il collega di COMFORSUB (Roma dal 14 u.s.), mi procuri le foto della carta di cui sopra che dovrebbe inviargli il collega di COMFLOTSUB (Taranto dal 14 u.s.)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iy7597 Posted December 16, 2012 Report Share Posted December 16, 2012 hai idea di come fare? Guida presa da un altro forum Ecco passo per passo come tracciare il vostro percorso con Google Earth. 01) Dal menù: AGGIUNGI seleziona "Percorso..." 02) Nella finestrella che ti si apre inserisci "Nome percorso" 03) In Descrizione: descrivi il percorso 04) In Stile colore: scegli un colore vivace (es: giallo, arancio), larghezza 2,00, opacità 100% 05) Adesso trascinare la finestrella su un lato dello schermo SENZA CHIUDERLA e con il mouse iniziate a tracciare seguendo una strada o sentiero e facendo click sulla mappa. Se si sbaglia è sufficiente premere il tasto CANC o DEL della vostra tastiera per eliminare l'ultimo punto. 06) Una volta completata la traccia fate click su OK per chiudere la finestrella e salvare la traccia. 07) La nuova traccia la troverete in LUOGHI nella barra laterale a sx che potete vedere dal menù VISUALIZZA > Barra laterale. Sarà sufficente mettere un segno di spunta e fare un doppio click sul nome del percorso perchè Google Earth visualizzi la vostra traccia. 08) Il nuovo percorso può anche essere esportato come file con estenzione *.kmz o *.kml ed inviato per posta per poterlo condividere con altre persone (che abbiano Google Earth installato). Per fare ciò basta fare click col tasto dx sul nome del percorso e selezionare "Salva con nome". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted December 18, 2012 Report Share Posted December 18, 2012 Ciao a tutti, nella visita presso l' Accademia nella XXI Licenza "smg Cappellini" che si è svolta 15. Su di un muro c'è una bellissima mega lastra di marmo su cui sono riportati gli affondamenti delle navi nemiche. http://imageshack.us/a/img716/2848/dscn5965n.jpg http://imageshack.us/a/img15/5431/dscn5881n.jpg http://imageshack.us/a/img833/6329/dscn5880l.jpg http://imageshack.us/a/img689/1107/dscn5879l.jpg http://imageshack.us/a/img577/6171/dscn5878g.jpg saluti Claudio / Darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott.Piergiorgio Posted January 2, 2013 Report Share Posted January 2, 2013 io vorrei capire chi ha fatto cancellare le foto da imgshack..... saluti, dott. Piergiorgio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 2, 2013 Report Share Posted January 2, 2013 Non credo siano state cancellate... possibile che Darth si sia confuso e abbia usato il link "sbagliato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted January 2, 2013 Report Share Posted January 2, 2013 eccomiiiiii !!! intanto Buon Anno a tutti !!! non ho avuto in precedenza occasione di farli !!! mmm mi pare strano che non le vediate !!! è anche vero che ultimamente sto perdendo colpi però !!?? io se clikko sul link del mio precedente post vedo ranquillamente le immagini . se avete pazienza domani le ricarico!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darth * Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Giornooo e ciao a tutti le foto le ho appena ricaricate, dovrebbe essere la volta giusta!!! non sono riuscito a scattarle come volevo, in modo da farne una unica!!! ma comunque ... Claudio / Darth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott.Piergiorgio Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Difatti è stata la volta giusta... Per farne un immagine unica, qualche volenteroso puo' provare a fare un fotomosaico con GIMP ? Saluti, dott. Piergiorgio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Squadrag54 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 ai miei tempi era la sala studio dei corsi AUC, ho passato 3 mesi con la cartina alle mie spalle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giovannibandenere Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Se non "pignoleggiamo" tanto, questo potrebbe potrebbe essere un tentativo. La lettura dei dati mi è praticamente impossibile. Chiaramente la foto ricostruita in mio possesso è di ampie dimensioni; qui la vediamo in scala ridotta. gbn -------------------- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts