Jump to content

Costruzione Rinunciata


mod360

Recommended Posts

Salve gente, qualche tempo fa mi ero messo a costruire un sommergibile da disegno, avevo quasi finito la costruzione dello scafo quando iniziai ad avere 1000 problemi, non essendo esperto in materia e viste le difficoltà ho rinunciato, ora chiedo, esiste un qualche tutorial dove si possa capire come costruirlo? Naturalmente dinamico. Grazie

Link to comment
Share on other sites

mai rinunciare! :sad: magari rimandare ma non bisogna arrendersi.

Di tutorial ne esistito parecchi, anzi tutto di che battello stiamo parlando? Lo vuoi ad immersione dinamica o statica? Ad allagamento o a ricircolo d'aria?

Scelta l'opzione vediamo cosa si può fare :wink:

DB

Link to comment
Share on other sites

Era un sommergibile tedesco, avevo ricavato i disegni da un libro di un modellista dove c'erano tutti i disegni originali, ora però lo scafo incompiuto è rimasto alla casa al mare e l'ho promesso ad un'amico del posto che quando ha visto che rinunciavo me lo ha chiesto ed io manco a dirlo ho detto si.

Link to comment
Share on other sites

Va bene che la parola data è sacra,

però in certi frangenti, con un pò di buone maniere e con tanta parlantina si può ovviare alla promessa fatta.

Se non ci si riesce, niente problemi, si ricomincia tutto da capo.

Scusami la mia franchezza da bravo toscano, perchè non trovi un disegno di un sommergibile italiano, al sottoscritto intrigherebbe di più.

Ad ogni modo buon lavoro, visto e considerato che non sono un costruttore di sommergibili, però ho un pò di cose inerenti i battelli,

di conseguenza se hai bisogno di qualche cosa, chiedi, manda richieste oppure fai segnali di fumo, :laugh: :laugh: :laugh: si cercherà di darti una mano.

 

Con simpatica amicizia

 

Fassio

Edited by RN. Pola
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione quando parli di parola data, però è un falegname e quando feci dei lavori di restauro a casa mi trattò bene per cui non me la sento di ripensarci. Per i disegni italiani non saprei dove cercarli e comunque ci vorrebbe una cosa un po semplice, mentre per le barche la cosa è molto più semplice, almeno per me, mi picerebbe fare uno scafo della GF classe maettini, (Baglietto) vedo se posso trovarlo, altrimenti mi dovrò rivolgere a ANB, però ho visto che costicchiano, staremo a vedere cosa riusirò a combinare, comunque grazie della disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Ciao mod 360 hai ragione, nei riguardi del tuo amico,

qualche cosa si trova in rete sia sui sommergibili che su scafi tipo Meattini e similari.

Per quanto riguarda la ANB, si i prezzi sono altini, pensa che oltre al prezzo di vendita ci devi aggiungere il 21% di IVA e poi le spese di spedizione,

il sottoscritto un paio di anni fa su una spesa iniziale di circa 75 Euro, ne ha pagati al corriere alla consegna all'incirca 100 Euri.

Vai sul sito Wunderwaffe spero che ci trovi qualche cosa.

Per quanto riguarda il sottoscritto, darò un'occhiata nei miei fogli (Libri, riviste ecc....) e se trovo qualche cosa ti contatto.

 

Ciao

 

Fassio

Edited by RN. Pola
Link to comment
Share on other sites

Grazie, mi rendi molto felice nel vedere la tua disponibilità, infatti io ho qualche disegno della ANB comprati qualche anno fa da privati che non hanno poi costruito i modelli così ho risparmiato un po, comunque va bene così. grazie ancora, Mario

Edited by mod360
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.7k
×
×
  • Create New...