Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ecco le foto del mio barchino terminato.

Ora ho in cantiere il mas, sono alle fasi finali della verniciatura a breve posterò le foto.

Si accettano ogni tipo di commento, siate bravi! :biggrin: se potete.

Alla prossima

DB

model%20029.jpgmodel%20030.jpg

model%20031.jpg

Edited by dasboot
Posted

Spettacolare! veramente un modello benfatto! bellissimo l'invecchiamento e i colori! che tecnica hai usato? colori acrilici e poi lavaggi ad olio?

Saluti

Posted

che spettacolo... anche a me piace molto come lo hai invecchiato....

Complimenti!! :smiley19: :smiley19:

Posted (edited)

grazie ragazzi!

Per l'invecchiamento ho usato i colori ad olio, su una base di "future", per ottenere una superficie leggermente lucida in modo che il colore ad olio scivoli e non venga assorbito dalla base acrilica, il colore è stato diluito con acquaragia e dato a pennello in modo casuale poi ho atteso qualche minuto ed ho asportato la parte in eccesso con uno stracetto, è consigliabile in microfibra per non lasciare pelucchi in giro, infine ho dato una mano di trasparente satinato.

Edited by dasboot
Posted

grandissima tecnica...solo una domanda...che cos'è il future? grazie e complimenti ancora, bellissimo modello!

Posted

grandissima tecnica...solo una domanda...che cos'è il future? grazie e complimenti ancora, bellissimo modello!

Il Future è una cera prodotta dalla johnson wax che serve a lucidare il linolium, non è commercializzata in Italia la trovi solo negli USA, se vuoi maggiori informazioni vai a questo link:

http://www.modellisti-it.org/newsite/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=209

Posted

sempre a disposizione!! :dry::biggrin:

Posted

Non Male il Barchino Maurizio. :smiley19:

Se posso permettermi una piccola critica: Ti direi di rivedere il figurino......sai ha volte un'elemento puo ridurre il punteggio di tutto l'operato.

PS: Anchio sul mio Biber i figurini li ho rimossi appunto perchè stonavano con il mezzo............però mi sto allenando a farne di migliori per i prossimi lavori......l'impresa si reputa difficile,ancheperchè io non sono un figurinista,mi accontento di farli in maniera gradevole all'occhio critico..... :wink:

Posted

Molto bello e realistico. Io con i tre mezzi (MAS,MTM e maiale) ho intenione di creare un diorama sulla notte di Malta, l'unica cosa che mi manca è il tempo. spero di poter pubblicare fra non molto le immaggini.

Posted

Ragazzi, un giorno o l'altro mi direte da che pianeta arrivate, perchè sicuramente non siete di questo pianeta!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Che dire, complimenti!! :smiley19: :smiley19: