Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Esattamente 71 anni fa, il 18 settembre del 1941, mio nonno, l'Amm. Romolo Polacchini (allora C.V.) assumeva il comando della Base dei sommergibili italiani in Atlantico, succedendo all'Amm. Angelo Parona.

 

Mi piace ricordarlo con alcune foto ed alcuni estratti di libri che ho nella mia biblioteca.

296opdx.jpg2w5n2o4.jpg2pq2l21.jpg2ij6sra.jpgawdroj.jpg2pys0at.jpg

Edited by Marpola
Posted

Che belle immagini!!! :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Devo riguardarmi quelle della mai collezione per vedere se magari ce n'è qualcuna dove appare tuo nonno: nel caso la posto qui! :wink:

Posted

Che belle immagini!!! :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Devo riguardarmi quelle della mai collezione per vedere se magari ce n'è qualcuna dove appare tuo nonno: nel caso la posto qui! :wink:

Grazie. Mi farebbe davvero piacere!! :wink:

Posted

Grazie Marcello.

La prima e la seconda fotografia risalgono certamente a un periodo successivo al marzo '42, allorchè a Polacchini fu conferita la croce di cavaliere delll'Ordine Militare di Savoia (il primo nastrino solitario dei tanti)

Posted

Grazie Marcello.

La prima e la seconda fotografia risalgono certamente a un periodo successivo al marzo '42, allorchè a Polacchini fu conferita la croce di cavaliere delll'Ordine Militare di Savoia (il primo nastrino solitario dei tanti)

Accidenti non ti sfugge nulla!! :smiley19:

Posted

Complimenti per tale parentela diretta!!!

Onori!!

 

...forse volevi scrivere 71 anni fa ..e non 18. Sicuramente un errore di scrittura, :huh: :huh: :huh::wink: :wink:

Posted

ooops.... :blush:

 

Ho corretto :wink: Thanks.

  • 3 weeks later...
Posted

Grazie. Mi farebbe davvero piacere!! :wink:

 

Ecco qui: ho spulciato le mie foto ed ho trovato questa; mi pare sia lui! Se non ce l'hai già fammelo sapere che ti mando una scansione decente e senza scritta :wink:

 

marpola.jpg

  • 3 weeks later...
Posted

Si è proprio lui, alora giovane C.V. di 43 anni..... :smiley19:

Se me la mandi "pulita" mi fai un piacere. :wink:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...