Zailan Posted September 12, 2012 Report Posted September 12, 2012 (edited) A quanto pare, Pugio deve avermi contagiato maledettamente. Non solo sto saltando da un progetto all'altro, ma ne sto costruendo due assieme tipo cantiere navale. Ecco cosi' le torpediniere La Masa e l'Achille Papa. Come al solito, doveva essere un progetto facile, giusto un repainting del Prestinari.... invece mi sono lasciato trascinare in un lavoro immane, Scafo Answer "Insidioso" modificato, + parti del Prestinari, + parti disegnate da me. Gli scafi non sono perfetti, ho provato ad utilizzare due tecniche differenti nuove, ma i risultati sono stati appena sufficenti. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Edited September 12, 2012 by Zailan Quote
corazzata_littorio Posted September 12, 2012 Report Posted September 12, 2012 Ciao Zailan, complimenti per gli scafi, a guardarli così sembrano uguali, io non noto differenze sostanziali. Che ne pensi di aggiungere una descrizione aggiuntiva alla discussione, altrimenti se la volesse cercare qualcuno non la troverebbe, non essendoci alcun riferimento. Inoltre: Quella Lancia Delta HF là dietro grida vendetta così abbandonata! dai su, dagli una sistemazione migliore! (scusa, ma amo quella macchina!anzi, stasera la tiro fuori dal garage!maledetto mi hai tentato...era un mese che non ci uscivo ) Quote
RN. Pola Posted September 12, 2012 Report Posted September 12, 2012 Ciao Zailan, bel lavoro per entrambe, Ricordati se hai bisogno bussa, e si vedrà il da farsi. Con simpatia Fassio Quote
Zailan Posted September 12, 2012 Author Report Posted September 12, 2012 Inoltre: Quella Lancia Delta HF là dietro grida vendetta così abbandonata! dai su, dagli una sistemazione migliore! (scusa, ma amo quella macchina!anzi, stasera la tiro fuori dal garage!maledetto mi hai tentato...era un mese che non ci uscivo ) Allora, come gia' ti dissi tempo addietro, la Delta, assieme all'alfa 33 daytona giacevano abbandonate in un negozietto del countryside australiano. Non potendo lasciarle li' da sole, le addottai. Sfortunattamente non c'era proprio spazio in valigia per le scatole... In altri post potrai vedere che sopra il tavolo c'e' la vetrinetta con la mia collezione di macchine in 1/43 che le doveva contenere... Purtroppo ho sbagliato i calcoli (un ripiano in meno!), e la Delta si e' trovata senza garage! Ma non disperare, ho chiesto pochi giorni fa ad un mio amico di replicare la vetrinetta per le Ferrari che vedi sparse qua e la' nel tavolo... cosi' anche la Delta trovera' infine casa! Piu' grave e' semmai il Bande Nere, che sta accumulando polvere nello scaffale e che, a differenza della Delta, sara' molto piu' difficile da pulire! Quote
drakkar Posted September 12, 2012 Report Posted September 12, 2012 A quanto pare, Pugio deve avermi contagiato maledettamente. Non solo sto saltando da un progetto all'altro, ma ne sto costruendo due assieme tipo cantiere navale. Ecco cosi' le torpediniere La Masa e l'Achille Papa. Come al solito, doveva essere un progetto facile, giusto un repainting del Prestinari.... invece mi sono lasciato trascinare in un lavoro immane, Scafo Answer "Insidioso" modificato, + parti del Prestinari, + parti disegnate da me. Gli scafi non sono perfetti, ho provato ad utilizzare due tecniche differenti nuove, ma i risultati sono stati appena sufficenti. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...e si lamenta pure!! Complimenti Zailan Quote
corazzata_littorio Posted September 12, 2012 Report Posted September 12, 2012 mi dispiace, non ti perdono!!! Non voglio andare OT ma spero me la perdoni, ad Ottobre a San Marino ci sarà il Rally Legend e li di delta ne potrai vedere una valanga!! Quote
pugio Posted September 12, 2012 Report Posted September 12, 2012 Beh, se i risultati sono questi sono contento di avere fatto l'Untore :laugh: BRAVISSIMO Quote
Zailan Posted September 15, 2012 Author Report Posted September 15, 2012 Ecco le plancie con la loro caratteristica intelaiatura, ho inserito dell'accetato dietro le finestratture aperte. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Zailan Posted September 20, 2012 Author Report Posted September 20, 2012 Ecco le "Tre pipe" in posizione, oltre agli aggiornamenti sulle plance. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Zailan Posted September 26, 2012 Author Report Posted September 26, 2012 Ecco dei piccoli aggiornamenti: tubi lancia siluri, maniche a vento e controplancia del Papa, Quote
Zailan Posted October 19, 2012 Author Report Posted October 19, 2012 Nuovo lavoro, nuove classi, nuovi studenti problematici da accudire.... Un'equazione perfetta per aver poi poco tempo a disposizione per i miei modelli. Ecco i cannoni da 102 finiti. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Zailan Posted November 2, 2012 Author Report Posted November 2, 2012 Eppur si muove.... I cannoni da 76/40 autocostruiti Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Zailan Posted December 9, 2012 Author Report Posted December 9, 2012 Pian pianino sto avanzando anch'io nei miei lavori. La porticina sotto la plancia mi ha portato via parecchio tempo, visto che non sono riuscito piu' a stampare la medesima tonalita' di colore (Stessa carta, stesso file, stessa stampante, stessa cartuccia.... mah!). Ecco qui dove sono arrivato. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Zailan Posted January 2, 2013 Author Report Posted January 2, 2013 Sono dannatamente occupato a studiare per il concorsone, ma ho trovato un po' di tempo per completare le gru dei paravani.. Quote
Zailan Posted April 3, 2013 Author Report Posted April 3, 2013 Sono stato maledettamente occupato.... Concorsone... Incidente con l'auto... Studenti folli.... Genitori maneschi.... Ma ora ho avuto un po' di tempo da dedicare ai miei papermodel. Il La Masa e le scialuppe quasi ultimate. Uploaded with ImageShack.us Quote
salpao Posted April 7, 2013 Report Posted April 7, 2013 Ottimo, preciso e pulito. Avanti tutta così. Quote
Zailan Posted May 5, 2013 Author Report Posted May 5, 2013 Ecco gli ultimi aggiornamenti sul La Masa. Il Papa e' qualche giorno piu' indietro, ma sta avanzando anche lui. Quote
corazzata_littorio Posted May 5, 2013 Report Posted May 5, 2013 complimenti ancora!! io non sarei capace lo ammetto. Quote
Zailan Posted June 3, 2013 Author Report Posted June 3, 2013 (edited) Grazie, Ecco gli ultimi aggiornamenti sul Papa. Edited June 3, 2013 by Zailan Quote
Zailan Posted July 3, 2013 Author Report Posted July 3, 2013 Dal punto di vista modellistico ho aggiunto poco,ma mi e' sembrato curioso il confronto tra le dimensioni del vecchio cacciatorpediniere declassato e la torpediniera di scorta Pegaso. Quanto alla colorazione, potete notare che ho cambiato i colori... Non ero sicuro del giusto contrasto del Pegaso e le foto della torpediniera Lira mostravano un aspetto piu' simile a quello che ho messo nel Papa. Quote
marcellodandrea Posted July 3, 2013 Report Posted July 3, 2013 ciao Zailaninteressante la comparazione... sui colori penso anche io che quelli più contrastati siano più corretti. Bella anche la basetta. ciao Marcello Quote
Akula_Class Posted July 5, 2013 Report Posted July 5, 2013 che bella la basetta! come hai fatto a realizzarla? complimenti bellissimi modelli!!! Un abbraccio!! Quote
Zailan Posted July 6, 2013 Author Report Posted July 6, 2013 Le basette non sono mie: sono state fatte da un amico che fa lavoretti in legno per sbarcare il lunario... Sono scarti di tavole di abete a cui e' stato passata la fresatrice sui bordi e poi spruzzate con vernice ad acqua. Tempo di costruzione circa 20 minuti. I piedistalli che tengono i modelli sono invece rivetti di rame a battere o di ottone. L'effetto finale e' comunque notevole. Quote
Zailan Posted July 18, 2013 Author Report Posted July 18, 2013 Il La Masa e' finalmente finito... Presto seguira' il Papa (almeno spero). Ho usato per la prima volta della lenza da pesca per i tiranti, come mi aveva suggerito Secondo, e del filo di rame per le battagliole. A voi i giudizi. Quote
marcellodandrea Posted July 18, 2013 Report Posted July 18, 2013 Modellino originale e, in grigio scuro e scafo intero, ha tutto un suo fascino ammetto... ciao Marcello Quote
Zailan Posted July 23, 2013 Author Report Posted July 23, 2013 Ed anche il Papa e' finalmente completo! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.