Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE *******************************

*********************** TITLE MISSION: WILD WEASEL ********************************

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR

TO ----> DW BETASOM XI FLEET STRATEGIC GRID BASF

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.34 + BETAMOD 2.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)

RATIO DIF: HIGH **** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

Arctic Circle Campaign M05_12

30 Agosto 1980

SITUAZIONE :

Dopo il fallito tentativo di occupare l'Islanda, il blocco sovietico, concentra la proria attenzione sul Mar Baltico.

Il Comando Supremo Strategico Russo, per poter efficacemente utilizzare la flotta di base nel porto di St. Peterburg,

deve eliminare la forza aerea che si sta formando nella base NATO di Norrkoping situata in Svezia.

nuovaimmagine2z.jpg

TACTICAL UPDATE :

nuovaimmagine2h.png

La forza russa, consiste in due SS Kilo di scorta e due SSN classe Victor III con ibarcati i micidiali missili LAM SS-N-21 Sampson, che serviranno per eliminare le postazioni SAM e SSM a difesa della base NATO di Norrkoping. Una volta eliminate le difere antiaeree, potrà partire un attacco aereo russo per eliminare la base aerea e navale.

Come unità di ricognizione sarà diponibile un TU-Bear in partenza dalla base sovietica di St. Peterburg.

***************************************************************************************************************************************************************

Le forze NATO disposte in zona sono due FFG O.H. Perry con funzioni ASW , e due DDG Type 42 con i propri sistemi di difesa AAW SeaDart.

scortati da due SSN STURGEON.

Dalla base aerea saranno disponibili alcuni elicotteri svedesi con funzioni SAR/ASW

... Il livello DEFCON è salito a step_1.gif Allarme bianco (attacco in corso): Tempo di guerra. Il Comando Strategico ordina di difendere o attaccare. Ogni operatore converge la propria operatività su uno o più progetti identificati dal comando generale.Tutta la potenza di fuoco deve essere concentrata sull’operazione attuale.

ENVIRONMENTAL CONDITIONS:

Sea State: 1- Bottom type: Mud - Weather: Puffy Clouds- SSP Type: Bottom Limited

HQ NATO FORCE :

OBJECTIVE:

PRIMARIO: Almeno uno dei ns sistemi di difesa SAM HAWK deve rimanere operativo.

SECONDARIO: Affondare i due SSN Victor III in zona.

ROE: Siete autorizzati ad attaccare qualsiasi unità sovietica militare in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

ORDER OF BATTLE:

SSN 638 Whale

SSN 649 SunFish

FFG 38 Curts + #2 ELI SeaHawk (Optionl pilotabili)

FFG 57 Reuben James + #2 ELI SeaHawk (Optionl pilotabili)

HQ CCCP FORCE:

OBJECTIVE:

PRIMARIO: Eliminare tutte le postazioni SAM e SSM a difesa della base di Norrkoping

SECONDARIO: Affondare almeno due navi NATO nella zona della base di Norrkoping

ROE: Siete autorizzati ad attaccare qualsiasi unità NATO militare in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

ORDER OF BATTLE:

SSN K-388 Sosnovly Bor

SSN K-414 Danil Moskovisky

SSK B-401 Novosibirsk

SSK B-402 Vologda

ASW TU-BEAR

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END MESSAGE

Edited by Drakken
Posted

Forse sarebbe il caso, visto lo scarso numero di partecipanti, rimandare la bella partita di una settimana? io confermo la mia presenza.

Posted

Mi sembra proprio che sia opportuno a questo punto rimandare la missione per la prossima settimana...

io comunque ci sono per fare una partita "al volo".... :cool:

Posted

scelta saggia :smile:

..a questo punto rimando la mia partecipazione alla settimana prossima, sperando che nel frattempo mi sia abituato ad alzarmi alle 5 di mattina senza crollare alle 10 di sera

Posted

Buongiorno a tutti, da quello che leggo la partita non è poi stata giocata. Se giovedì prossimo volte io confermo già ora la mia disponibilità.

Posted

Probabilmente questo giovedì riesco ad esserci, preferirei un OH Perry grazie.

Posted

Allora la facciamo questa mission questa settimana ?

Facciamo il punto di chi siamo.... venghino signori,,,, venghino....

Posted

scelta saggia :smile:

..a questo punto rimando la mia partecipazione alla settimana prossima, sperando che nel frattempo mi sia abituato ad alzarmi alle 5 di mattina senza crollare alle 10 di sera

DagoRed: OUT

Speranza infranta? :tongue:

Posted

Se rieschi ad insere un unità per me (preferibilmente volatile visto l'ormai scarsissimo allenamento sui sub :rolleyes: ) da levare o mettere in AI anche all'ultimo momento sono IN.

Sono sempre in bilico con i bimbi, solitamente si addormentano poco prima delle 21 ma se sono in serata storta non posso essere dei vostri.

Grazie

Posted (edited)

RIEPILOGO

HQ NATO FORCE :

SSN 638 Whale ---> C.TE MIQUI

SSN 649 SunFish ---> C.TE STEFANO74

FFG 38 Curts + #2 ELI SeaHawk (Optionl pilotabili) ---> C.TE ALEX24

FFG 57 Reuben James + #2 ELI SeaHawk (Optionl pilotabili) ---> DISP/AI

HQ CCCP FORCE:

SSN K-388 Sosnovly Bor ---> C.TE DRAKKEN

SSN K-414 Danil Moskovisky ---> C.TE SERORE

SSK B-401 Novosibirsk ---> DISP/AI

SSK B-402 Vologda ---> DISP/AI

ASW TU-BEAR ---> C.TE VON FAUST

Edited by Drakken
Posted

Visto le mie abilitazioni e le mie difficoltà con i sub blu che non ho mai usato, se q1 vuole fare a cambio con me sarebbe ottimo altrimenti sperimento un nuovo mondo. A dopo, e felice di risentirvi!!!

Posted

Partita giocata con esito catastrofico: non ho capito nulla del briefing e sono stato affondato ignominosamente dopo meno di mezzora... da dimenticare! :doh:

Posted

Partita giocata con esito catastrofico: non ho capito nulla del briefing e sono stato affondato ignominosamente dopo meno di mezzora... da dimenticare! :doh:

Tra tutti avevamo da levare parecchia ruggine dai mouse, per fortuna sono riuscito a passare le coordinate degli obiettivi terrestri in extremis prima di essere abbattuto, me la sono cercata passando allegramente sopra DDG, Perry e postazioni SAM.

Ho avuto enormi difficoltà nel marcare le postazioni terrestri con la telecamera ad infrarossi, non c'era verso di agganciarle nonostante fossi estrememente vicino :dry:

Dal replay ho visto che sono stato oggetto di numerosi attacchi.........solo una volta sono stato avvertito del pericolo imminente, forse bisognerebbe inventarsi qualcosa tipo un trigger che a tot miglia dal veivolo avvisi il pilota, bhò.

Grande prestazione dei Kilo in AI che hanno dato il meglio di se :laugh: