f4ucorsair Posted July 12, 2012 Report Posted July 12, 2012 (edited) Uploaded with ImageShack.us buongiorno a tutti.volevo inviarvi le foto del mio modello HM GRANADO della victory models e se riesco anche gli altri. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us dettaglio ponte di coperta. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us vista dello specchio di poppa e dell suo insieme. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us spero siano apprezzabili da voi esperti. Edited July 12, 2012 by f4ucorsair Quote
Guest Posted July 12, 2012 Report Posted July 12, 2012 Complimenti!! :smiley19: Veramente un eccellente lavoro... credo che tu non abbia nulla da invidiare agli altri... :smiley19: Quote
f4ucorsair Posted July 12, 2012 Author Report Posted July 12, 2012 grazie per i complimenti, ma cui in cuesto sito ho visto veramente dei capolavori fatti da dei veri artisti. Quote
marcellodandrea Posted July 13, 2012 Report Posted July 13, 2012 (edited) Anche io ti faccio i complimenti per il lavoro molto pulito. Mi permetto però di suggerirti, visto che il livello di partenza è già molto buono, di aggiungere un pizzico di realismo in più, simulando l'impeciatura delle manovre dormienti. In pratica sartie e griselle, stragli, penzoli dei bozzelli, tutti i bozzelli e relative legature, bigotte e relative legature, parasartie e landre dovrebbero avere un tono "circa" nero satinato. Le manovre correnti, invece, siccome erano per quanto ne so conciate, dovrebbero avere una tonalità più bruna, non così chiara. Stesso giudizio per il tuo Royal Caroline. Legno lavorato ottimamente, un pelino di realismo in più da aggiungere per l'attrezzatura. Comunque tasta un po' il terreno anche con gli altri modellisti presenti qui e senti cosa ne pensano ciao Marcello d'Andrea Edited July 13, 2012 by marcel Quote
f4ucorsair Posted July 13, 2012 Author Report Posted July 13, 2012 grazie per i consigli. cosa o che metodo usate/usi per l' invecchiamento di tutte le manovre dormienti e correnti? potreste consigliarmi un metodo semplice e veloce per un ottima calafatura dei ponti? Quote
Secondo Marchetti Posted July 13, 2012 Report Posted July 13, 2012 Quando devo colorare del cordame, uso vernice diluita se devo solo cambiare il colore, vernice nera se si tratta di simulare il catrame. Di semplice e veloce per calafatare purtroppo non c'è nulla. Il metodo più semplice rimane quello di disegnare il tavolato con una matita ben appuntita e a mina morbida, ma il più bello ed efficace è quello che ci ha mostrato Mauro (480), usare delle striscioline di carta nera inserite fra i corsi. Splendidi modelli comunque, molto puliti! Quote
marcellodandrea Posted July 13, 2012 Report Posted July 13, 2012 per simulare la calafatura puoi anche verniciare le coste dei listelli di nero o grigio molto scuro, con vernice a smalto un po' densa e con molta calma, altrimenti spande nel legno. Quote
corazzata_littorio Posted July 13, 2012 Report Posted July 13, 2012 carboncino, magari 2-3 tonatilità, si vede e quando carteggi e dai un velo di trasparente per levare il pelo al listello rimane molto bello e realistico...come hai visto, il bello è che per fare una cosa...esistono almeno 10 modi, o meglio, noi non sappiamo come complicarci la vita Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.