sidescanner Posted May 31, 2012 Report Posted May 31, 2012 Forse sarebbe più corretto mettere questa discussione in Storia, quindi se il moderatore lo ritiene opportuno la sposti... Nella sezione bunker non c'è molto, ma il resto mi sembra interessante.... http://aquitaine3945.forum-pro.fr/f5-betasom-la-base-italienne-1940-43 Quote
malaspina* Posted May 31, 2012 Report Posted May 31, 2012 Almeno anche qualche francese sembra interessarsi al nostro passato in quella base. Quando ci sono stato (nel 2008 e lo scorso agosto) non ho trovato niente che faccia riferimento a quella che fu la base atlantica dei nostri battelli. Tutto quello che alla darsena a livello costante è relativo ai sommergibili, è rivolto alla presenza tedesca con il suo imponente bunker. Quote
Totiano* Posted June 5, 2012 Report Posted June 5, 2012 anche il recentissimo sopralluogo di Lazer_one non è stato incoraggiante. peraltro con la perdita degli ultimi betasommiani ivi stabilitisi nel dopoguerra temo che la memoria rimaga solo sui libri di storia..... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.