Jump to content

Nello Stretto ...

Odisseo

Recommended Posts

Poco fa, appena tornato dall'ufficio, sono uscito un'attimo nella veranda.

Lanciata un'occhiata verso lo Stretto, ho visto due macchie argentee sul mare.

Non riuscendo, ad occhio nudo, ad identificare la "macchia" ho preso la mia reflex.

Questi i risultati:

Zoom a 105 (circa 200 sul 24x36)

2u7q143.jpg

Zoom a 300 (circa 600 sul 24x36)

2a989xl.jpg

Le immagini sono ovviamente tagliate alla parte centrale della foto.

Buon pomeriggio da Itaca splendida nel sole.

Stamattina dalle finestre dell'ufficio, intorno alle 8, ho visto invece passare due navi "di superficie"; la distanza era enorme ed ero senza fotocamera, ma sembravano proprio il Garibaldi ed un Maestrale, ma non ne sono proprio certo.

Stamattina dalle finestre dell'ufficio,

Uffa...io dove lavoro non ho manco le finestre, solo dei cupolotti di plexiglas in alto sul soffitto... :angry:

In effetti, ci ho messo tempo per abituarmi alla mancanza di visuale esterna...che dici, Sire, inoltro protesta sindacale per carenza pesaggistica? :tongue:

(La mia è tutta invidia....)

Stamattina dalle finestre dell'ufficio, intorno alle 8, ho visto invece passare due navi "di superficie"; la distanza era enorme ed ero senza fotocamera, ma sembravano proprio il Garibaldi ed un Maestrale, ma non ne sono proprio certo.

Primo azzeccato anche stavolta!!!!!!!

Ciao,

C.

che dici, Sire, inoltro protesta sindacale per carenza pesaggistica? :tongue:

... potrebbe essere una soluzione.

Comunque, per migliorare il tuo umore :laugh: ti dirò che in ufficio ho rifiutato una stanza con vista sullo Stretto da Scilla a Pellaro ... c'era troppa luce e non potevo lavorare con il pc.

Ciao.

... c'era troppa luce e non potevo lavorare con il pc.

I cupolotti maledetti mi inviano ANCHE troppa luce (in estate oltre le 10 non vedo più lo schermo del pc, e devo utilizzare pietosi pezzi di cartone...)

Protesta ANCHE per eccesso luminoso. :angry:

Uffa...io dove lavoro non ho manco le finestre, solo dei cupolotti di plexiglas in alto sul soffitto... :angry:

In effetti, ci ho messo tempo per abituarmi alla mancanza di visuale esterna...che dici, Sire, inoltro protesta sindacale per carenza pesaggistica? :tongue:

(La mia è tutta invidia....)

Vista dalla finestra :biggrin:

tramontoinplanciaduilio.jpg

Ciao

C.

Protesta ANCHE per eccesso luminoso. :angry:

Dovesse servire consulenza sindacale, recentemente mi hanno fatto seguire un corso per RLS (responsabile dei lavoratori per la sicurezza).

Se ti serve invece consulenza legale, gli avvocati del forum (presumo) sono già in fila per difenderti.

wtwsqg.jpg

Questa l'ho scattata (sempre dall'ufficio) con il telefonino, 29 gennaio 2009.

Ciao.

... potrebbe essere una soluzione.

Comunque, per migliorare il tuo umore :laugh: ti dirò che in ufficio ho rifiutato una stanza con vista sullo Stretto da Scilla a Pellaro ... c'era troppa luce e non potevo lavorare con il pc.

Ciao.

Possiamo scambiarci l'ufficio???? nel mio ufficio non c'è nemmeno una finestra.... e non aggiungo altro... :unsure::sad:

Corretto!

Ce n'erano altre due (De La Penne e Espero). Ma forse sono passate o prima o dopo. :rolleyes:

Comunque sono tornati tutti all'ovile oggi.

Il Mimbelli invece se n'è andato per un po' a La Spezia:

http://www.ansa.it/mare/notizie/portielogistica/news/2012/05/31/Marina-Militare-Spezia-cacciatorpediniere-Mimbelli_6960146.html

Ciao!

C.

Dovesse servire consulenza sindacale, recentemente mi hanno fatto seguire un corso per RLS (responsabile dei lavoratori per la sicurezza).

Se ti serve invece consulenza legale, gli avvocati del forum (presumo) sono già in fila per difenderti.

wtwsqg.jpg

Questa l'ho scattata (sempre dall'ufficio) con il telefonino, 29 gennaio 2009.

Ciao.

toh! cosa ci fa la Moskva sola soletta??? :biggrin:

Il Moskva è di casa a Messina.

:laugh:

EDIT: Se guardi da qualche parte nel topic trovi due discussioni su visite del Moskva a Messina, sempre per celebrazioni commemorative del Terremoto del 1908.

Edited by Odisseo

Vista dalla finestra :biggrin:

tramontoinplanciaduilio.jpg

Ciao

C.

:excl:

Quale nostra nave ha la plancia rivestita in mogano? :wacko:

Corretto!

Ce n'erano altre due (De La Penne e Espero). Ma forse sono passate o prima o dopo. :rolleyes:

Comunque sono tornati tutti all'ovile oggi.

Il Mimbelli invece se n'è andato per un po' a La Spezia:

http://www.ansa.it/m...li_6960146.html

Foto delle navi "tarantine" appena partite per la Mare Aperto '12

Sono in linea di fila nell'imminenza di una esercitazione di tiro contro bersaglio aereo rimorchiato da un executive Falcon 20 della ditta AVDEF ( http://www.avdef.fr/...?page=29&idl=21 )

La prima (regolatrice) nella circostanza era il De La Penne, poi il Mimbelli, il Borsini (che aveva fatto sosta a Taranto), L'Espero, l'avisò francese e, ultima della linea, l'Aviere.

dsc04400n.jpg

La penultima, prima di N. Aviere è un unità francese della classe A69 (mi pare C.te Bouan ma non sono sicuro).

Il Don Peppino se se stava a scorrazzare più lontano lanciando AV8 a tutto spiano....

Ciao

C.

Edited by chimera

A proposito di navi quasi nello Stretto, mi ero dimenticato di queste due foto che ho scattato (con mezzi di fortuna) qualche settimana fa.

Si tratta di due fregate tedesche, ritratte un po' prima che entrassero dal Tirreno nello Stretto (per chi conosce i luoghi tra Casabianca e Mortelle).

34dl6z7.jpg

yfhmo.jpg