marcellodandrea Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 cari amici potete aiutarmi a identificare, se possibile, la nave parzialmente mostrata in questa foto mentre lancia un siluro? http://www.territorioscuola.com/wikipedia/...egia_Marina.jpg ciao grazie Marcello d'Andrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Secondo Marchetti Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Cannoni Vickers Terni da 120/45, allo stesso livello dell'impianto lanciasiluri, su piazzola circolare... Passo di corsa ma mi orienterei verso gli esploratori classe Leone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59* Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 ... ma mi orienterei verso gli esploratori classe Leone Anch'io son di questo parere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted April 30, 2012 Report Share Posted April 30, 2012 Confermo anch'io: è un'unità classe "Leone" (e se la foto è antecedente al maggio 1938, le tre navi di questa classe erano ancora classificate come esploratori). La foto sembrerebbe scattata nelle acque immediatamente a W-SW dell'isola Palmaria e dell'isola del Tino, visibili sullo sfondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcellodandrea Posted April 30, 2012 Author Report Share Posted April 30, 2012 grazie a tutti :s20: questo mi permette di archiviare la foto con un minimo di collocazione "navale". ciao Marcello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts