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Megamod


leoda

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Buonasera a tutti;

è da molto che non gioco ad un simulatore di sub, meglio dire dai tempi di sh3!

ho comprato un anno fa sh5 ma mi aveva un pò deluso per i problemi che penso siano stati di gioventù.

Ora mi chiedevo se qualche "mito" ha creato delle megamod per sh5 com'era greywolf oppure ci sono solo singole mod da attivare con l'immancabile jsme (come cavolo si scrive che non ricordo! :s68: )

 

 

ciao e grazie.

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Buonasera a tutti;

è da molto che non gioco ad un simulatore di sub, meglio dire dai tempi di sh3!

ho comprato un anno fa sh5 ma mi aveva un pò deluso per i problemi che penso siano stati di gioventù.

Ora mi chiedevo se qualche "mito" ha creato delle megamod per sh5 com'era greywolf oppure ci sono solo singole mod da attivare con l'immancabile jsme (come cavolo si scrive che non ricordo! :s68: )

 

 

ciao e grazie.

 

Megamod vere e proprie non ce ne sono, o meglio, ci sono molti tentativi di creare dei pacchetti contenenti il meglio delle mod in circolazione ma siamo ancora in piena fase di sviluppo.

In evidenza:

 

La lista di MOD di Sober (http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=192374)

 

Mods List 1300 10\04\2012 (correct order)

 

Accurate German Flags

RemoveLogoIntroTheDarkWraith

sobers green spinning thing SH5

NDB,NDH OM#1 - No Dialog Indicator

Dynamic Environment SH5 Basemod (normal ) V2.1

Dynamic Environment SH5 DarkerNights V2.1

stoianm colored exterior mod v2 (low color)

Dynamic Environment SH5 v 2.1 - Skycolor Hotfix #1

sobers better terrain v3 SH5

Stock fog SH5

sobers best ever waves V2 SH5

North Atlantic Green 1.1

Small_trees_SH5_V1

sobers see thru wake fix

sobers_realistic_underwater_FX2

sobers 3D deck spray mod V7

Window_Lights_Redone_V1

NOZAURIO'S SKIN (Standar No Emblem) v-1.0.0

Pascal-sh5-Crew-Uniforms. 12.2011

No magic skills v1.5

MightyFine Crew Mod 1.2.1 Alt faces

MCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatible

Speech fixes and additions (english version)

AI_sub_crew_1_0_1_TheDarkWraith

FX_Update_0_0_19_ByTheDarkWraith

NewUIs_TDC_6_9_0_ByTheDarkWraith

NewUIs_TDC_6_9_0_alt_officer_wounded_by_Torpedo

NewUIs_TDC_6_9_0_Real_Navigation

Manos Scopes-patch for 16x9

IRAI_0_0_30_ByTheDarkWraith

IRAI_upgrade_to_v_0_0_31

Shoot at Periscope_IRAI

TDW_No_Hydrophone_On_Surface_1_1_0

TheDarkWraith_DC_Water_Disturbances_v2_0_SH5

Cerberus62 Corrected Depth Charge Projector 1.0

KZS Hull wetness for U-Boats + co tower and deck_revised_by_TheDarkWraith

OPEN HORIZONS II_full v1.8

OHIIv1.8 Base only patch2

Keil terrain update v2 OH2 SH5

OH II Minefield map

sobers green crew training V3 SH5

TDW FX Fix for Sobers chimney smoke

Church's Compass Dials Mod v2.2 - Option Two

Grossdeutscher Rundfunk

sobers NO water drops V1

smaller flags for Warships

SteelViking's Interior Mod V1.2

SteelViking's Interior Mod V1.2.2 Patch

Stormys DBSM SH5 v1.3 optional always shouting WO in normal mode

Fuel Gauge WoGaDi_SteelViking's Interior

Trevally Tutorial - All v0.2(for OHIIv1.3)

Trevally Automated Scripts v0.6

Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v2.9

sobers rusty deck pack SH5

sobers hud sounds V1 SH5

MadMaxs_SH5_Subdiesel

EQuaTool 01.01 by AvM - Large Style

Shadow Improvement ModLR

sobers bad weather deck gun V1 SH5

 

Open Horizons II

Rieditata e migliorata la Campagna

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=189818

 

MMM - MyMegaMod (Mod Loadout compilation) (http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=192236)

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Certo che implementare tutti questi "enne" mila mod, sperando anche di non fare casini beh ! quanto rimpiango il buon vecchio caro GWX di mai rimpianta memoria. io francamente ci rinuncio, non mi và di fare il piccolo chimico. Aspetto speranzoso x un futuro simile GWX x SH5

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Certo che implementare tutti questi "enne" mila mod, sperando anche di non fare casini beh ! quanto rimpiango il buon vecchio caro GWX di mai rimpianta memoria. io francamente ci rinuncio, non mi và di fare il piccolo chimico. Aspetto speranzoso x un futuro simile GWX x SH5

 

Mi sembra comunque che "MMM - MyMegaMod" sia una pacchetto con all'interno tutte le mod nel giusto ordine e testate per bene.

Verò è che se uscisse un pacchetto come GWX non sarebbe male.

Secondo me ci si arriverà ma i tempi saranno molto lunghi, solo ora sembra che siano riusciti a mettere mano sulla parte 3D.

 

Il grosso problema è che si lavora a comparti stagni, ognuno fa la sua mod geloso del suo lavoro, non esiste un team di sviluppo come per gwx

Edited by Von Faust
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Quindi puo' essere l'MM che dici un pre-GWX like ?

 

Scusa il gioco di parole

 

Diciamo che è un primo timido tentativo di creare una megamod.

In realtà il creatore di questa Mod non ha fatto altro che (con una pazienza ciclopica) raccogliere il meglio delle mod in circolazione, "ordinarle" per benino creando un unico pacchetto attivabile con JSGME in un colpo solo invece di dover, come avveniva fino ad adesso, scaricare 50 mod, capire in quale sequenza attivarle etc etc. sperando di non crashare da un momento all'altro.

 

Raccoglie circa 65 mod, ecco l'elenco:

 

allmods.jpg

 

molte non le conosco ma mi fido :s02:

L'importante è la presenza di Dinamic Enviroment, Open Horizont, NewUI TDW ed IRAI

 

Ieri l'ho testata un pò e ripeto, non mi sembra male.

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quindi se ho capito bene per il momento questo basta e avanza per avere qualche cosa di seriamente giocabile ?

 

NB: le tue impressione ? l'hai già testato come si deve ?

 

Ovviamente grazie delle tue preziose info. :-)

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quindi se ho capito bene per il momento questo basta e avanza per avere qualche cosa di seriamente giocabile ?

 

Per il momento direi di sì.

Io, come penso molti di voi, mi stavo un pò stufando di inseguire tutti i giorni le novità in uscita.

E scarica la MOD, e questa che va in conflitto con l'altra, ed aggiorna su, aggiorna giù......da impazzire.

Questa megamod contiene aggiornamenti sulla grafica, comandi, campagna rieditata, intelligenza artificiale etc etc.

Per ora va bene così.

 

NB: le tue impressione ? l'hai già testato come si deve ?

Ovviamente grazie delle tue preziose info. :-)

 

L'ho testata solo poche ore, ho incominciato una nuova Campagna. E' presto per dare un buon giudizio ma la sensazione è molto molto buona.

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Visto che siamo in tema di megamod segnalo l'ottimo lavoro di Sober con una lista mod molto ben fatta.

Il problema è che bisogna scaricare una ad una ogni singola mod

 

Dead download links have *** Please let me know if any download links are dead

 

 

 

Links to mods

 

Accurate German Flags

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1555

 

RemoveLogoIntroTheDarkWraith

 

http://www.gamefront.com/files/21078985/Re...heDarkWraith.7z

 

sobers green spinning thing SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3406

 

NDB,NDH OM#1 - No Dialog Indicator

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1556

 

Dynamic Environment SH5 Basemod (normal ) V2.1

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...mic+environment

 

Dynamic Environment SH5 DarkerNights V2.1

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...mic+environment

 

stoianm colored exterior mod v2 (low color)

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3028

 

Dynamic Environment SH5 v 2.1 - Skycolor Hotfix #1

 

http://www.subsim.com/radioroom/showpost.p...p;postcount=665

 

sobers better terrain V2 SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=193823

 

sobers best ever fog V10 SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3552

 

sobers best ever waves V2 SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3491

 

North Atlantic Green 1.1

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1728

 

Small_trees_SH5_V1

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ll_trees_SH5_V1

 

sobers see thru wake fix

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3105

 

sobers_realistic_underwater_FX2

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=2750

 

sobers 3D deck spray mod V7

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3077

 

Window_Lights_Redone_V1

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ights_Redone_V1

 

NOZAURIO'S SKIN (Standar No Emblem) v-1.0.0

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=182873

 

Pascal-sh5-Crew-Uniforms. 12.2011

 

http://www.subsim.com/radioroom/showpost.p...amp;postcount=2

 

SAS special abilities simplified V2 (MCCD) SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3367

 

MightyFine Crew Mod 1.2.1 Alt faces

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=1572

 

MCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatible

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...e+crew+commands

 

Speech fixes and additions (english version)

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ht=speech+fixes

 

AI_sub_crew_1_0_1_TheDarkWraith

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=193296

 

FX_Update_0_0_19_ByTheDarkWraith

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=174511

 

NewUIs_TDC_6_9_0_ByTheDarkWraith

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093

 

NewUIs_TDC_6_9_0_alt_officer_wounded_by_Torpedo

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093

 

NewUIs_TDC_6_9_0_Real_Navigation

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093

 

IRAI_0_0_30_ByTheDarkWraith

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=171973

 

IRAI_upgrade_to_v_0_0_31

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=171973

 

TDW_No_Hydrophone_On_Surface_1_1_0

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=183649

 

TheDarkWraith_DC_Water_Disturbances_v2_0_SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ht=depth+charge

 

Cerberus62 Corrected Depth Charge Projector 1.0

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=192393

 

KZS Hull wetness revised_by_TheDarkWraith

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ht=hull+wetness

 

Manos Scopes-patch for 16x9

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093

 

OPEN HORIZONS II_full v1.8

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=189818

 

OHIIv1.8 Full patch2 - Copy

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=189818

 

OH II Minefield map

 

Stormys DBSM SH5 v1.3 Basemod

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ghlight=stormys

 

Stormys DBSM SH5 v1.3 optional always shouting WO in normal mode

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ghlight=stormys

 

Stormys DBSM SH5 v1.3 HOTFIX 3

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ghlight=stormys

 

sobers green crew training V3 SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3401

 

TDW FX Fix for Sobers chimney smoke

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=192136

 

Church's Compass Dials Mod v2.2

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3069

 

Grossdeutscher Rundfunk

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...tscher+Rundfunk

 

sobers NO water drops V1

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3048

 

smaller flags for Warships 1_0b

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3478

 

SteelViking's Interior Mod V1.2

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...viking+interior

 

SteelViking's Interior Mod V1.2.2 Patch

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...viking+interior

 

Fuel Gauge WoGaDi_SteelViking's Interior

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=192758

 

Trevally Tutorial - All v0.2(for OHIIv1.3)

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3097

 

Trevally Automated Scripts v0.6

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3098

 

Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v2.9

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3096

 

sobers rusty deck pack SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3450

 

sobers hud sounds V1 SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3489

 

MadMaxs_SH5_Subdiesel (sobers)

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...admax+subdiesel

 

AMMO_v1.0_SH5_by_Raven_2012

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=192753

 

EQuaTool 01.01 by AvM - Large Style

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=2819

 

Shadow Improvement ModLR

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=171982

 

sobers bad weather deck gun V1 SH5

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=3521

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Quindi puo' essere l'MM che dici un pre-GWX like ?

 

Scusa il gioco di parole

 

Continuo con i test, mi sembra molto ben fatta, c'è una cosa (un pò folkloristica) che ho trovato molto spassosa ed esaltante.

Quando sei a caccia di un possibile obiettivo e ti trovi a tutta birra per cercare di intercettarlo puoi attivare la sequanza sonora del film "Das Boot" con l'Uboot in caccia :s03:

Questo (parte già dal 26° secondo):

 

Mancano solo le secchiate in faccia :s68: :s03:

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Grazie delle preziose info. allora rimetto in piedi sh5 e vedrò di testardo anch'io, voglio anch'io sentire la musichetta è troppo bella e dà veramente la carica :-)

 

Per il resto mi sembra tutto ok, i suoni sono notevolmente migliorati, gli effetti grafici anche, c'è sempre l'idrofonista un pò sordo ma devo attendere di migliorare le sue "qualità".

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Ciao comandanti

Stò provando a scaricare il MEGAMOD AIO V0.5 ,quello in 4 parti per intenderci.

A circa metà del primo il download mi dice che ha terminato il tempo e mi lascia li come un fesso.

Cosa devo fare?

Grazie

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Ciao comandanti

Stò provando a scaricare il MEGAMOD AIO V0.5 ,quello in 4 parti per intenderci.

A circa metà del primo il download mi dice che ha terminato il tempo e mi lascia li come un fesso.

Cosa devo fare?

Grazie

 

Io non ho avuto problemi.

Forse era un problema momentaneo di megaupload ?!?

A che velocità scaricavi ? Non vorrei che ci fossero dei limiti di tempo anche se non penso.

 

Facci sapere, al limite te lo condivido io :s02:

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Stò riprovando e stò scaricando a circa 160 KB/sec.

Poi vi faccio sapere come è andata a finire

Ciao

 

 

Niente da fare dopo aver scaricato 101 mega alla velocità stabilizzata di 171 KB/sec mi ha ridato il solito messaggio di tempo.

Se è possibile un aiuto.

dove si può scaricare altrove ?

Grazie

Edited by tanone
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Niente da fare dopo aver scaricato 101 mega alla velocità stabilizzata di 171 KB/sec mi ha ridato il solito messaggio di tempo.

Se è possibile un aiuto.

dove si può scaricare altrove ?

Grazie

 

Oggi o domani provo a condividertelo da qualche parte

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Ti ringrazio

Anche se traffico poco il forum ,qui ho sempre trovato gente disponibile e non lo dico per "leccare" .

Una cosa Von Faust : una volta che ho il pacchetto hai detto che và installato con JSGME . Orbene io ho il JSGME di Sh3 con tutti i mod di GWX3 Gold.

Devo usare quello o cosa devo fare ?

 

Grazie ancora.

Edited by tanone
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Ti ringrazio

Anche se traffico poco il forum ,qui ho sempre trovato gente disponibile e non lo dico per "leccare" .

Una cosa Von Faust : una volta che ho il pacchetto hai detto che và installato con JSGME . Orbene io ho il JSGME di Sh3 con tutti i mod di GWX3 Gold.

Devo usare quello o cosa devo fare ?

 

Non c'è problema, puoi utilizzare un JSGME anche per SH5 (e tenere quello di SH3 così com'è), puoi averne quanti ne vuoi. Non vanno in conflitto tra loro.

Poi ti spiego come.

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Ho riprovato stamane altre due volte ma si ferma sempre sui 102 mega scaricati e mi dice che è finito il tempo.

Vabbè...

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Ciao Von Faust.

Ho provato :s06:

Mi dà la stessa zuppa; anche io prima provavo a scaricare da Media Fire e poi a 102 mb compare da windows internet explorer il seguente messaggio:

 

Internet Explorer :

Impossibile scaricare...MM%20v0,5%20AIO.part.01.exe da 199.91.153.15.

Tempo esaurito per l'operazione. Scaricavo anche ora a 176 Kb/sec. (è poco o è il giusto?)

 

Ma con Media Fire bisogna essere abbonati ,registrati ... bisogna pagare per scaricare una tassa come l'IMU in tre rate

Non ci capisco niente...

Se puoi aiutarmi bene altrimenti sei stato ugualmente disponibilissimo

Grazie

Gaetano

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Ciao Von Faust.

Ho provato :s06:

Mi dà la stessa zuppa; anche io prima provavo a scaricare da Media Fire e poi a 102 mb compare da windows internet explorer il seguente messaggio:

 

Internet Explorer :

Impossibile scaricare...MM%20v0,5%20AIO.part.01.exe da 199.91.153.15.

Tempo esaurito per l'operazione. Scaricavo anche ora a 176 Kb/sec. (è poco o è il giusto?)

 

Ma con Media Fire bisogna essere abbonati ,registrati ... bisogna pagare per scaricare una tassa come l'IMU in tre rate

Non ci capisco niente...

Se puoi aiutarmi bene altrimenti sei stato ugualmente disponibilissimo

Grazie

Gaetano

 

Forse se non sei registrato hai dei limiti nel download.

Hai provato con un altro rowser tipo Firefox ?

Altrimenti prova ad iscriverti, è gratis.

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O.K.

Ora provo a registrarmi.

poi ti faccio sapere per il momento grazie e buon primo maggio

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Niente da fare: mi sono registrato (free naturalmente) ho provato a riscareicare e si è bloccato a 103 Mb ; stavolta me ne ha regalato uno.

Con firefox come si fa a scaricare se è media fire? (non sò se mi sono fatto capire)

Ciao

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Ho capito invece di explorer uso firefox ora provo

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Ci sono riuscito.

Ho scaricato i 4 pacchi con Firefox.

Ho istallato il nuovo JSGME nella directory di SH5.

Ora come procedo ? metto tutto nella cartella mod di SH5?

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Ci sono riuscito.

Ho scaricato i 4 pacchi con Firefox.

Ho istallato il nuovo JSGME nella directory di SH5.

Ora come procedo ? metto tutto nella cartella mod di SH5?

 

Devi mettere la cartella "MMM v0.5 Base Mod" scaricata nella cartella MODS di SH5 ed attivarla con JSGME, c'è anche una cartella extras ma non ho ancora guardato cos'è

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Grazie

ma sh5 deve essere pulito ,vergine ?

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Ciao

Il gioco funziona però:

1) quando lo lancio si impunta prima della schermata con le scritta carica campagna ,nuova campagna ecc.

2)si possono definitivamente cancellare i vecchi salvataggi e le vecchie campagne (io ho quelle del 2010 e mele ricarica sempre il server)

3) con quale tasto si fissa una nave che ti interessa col periscopio o con l'uzo ? (con sh3 è la elle)

 

Il gioco così promette bene

Ciao e grazie

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Ciao

Il gioco funziona però:

1) quando lo lancio si impunta prima della schermata con le scritta carica campagna ,nuova campagna ecc.

 

Carica molto ma nulla di particolare

 

2)si possono definitivamente cancellare i vecchi salvataggi e le vecchie campagne (io ho quelle del 2010 e mele ricarica sempre il server)

 

Se non fai "passi indietro" con le mod direi di sì

 

3) con quale tasto si fissa una nave che ti interessa col periscopio o con l'uzo ? (con sh3 è la elle)

 

Con la barra spaziatrice

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se non fai "passi indietro" con le mod direi di sì

Scusa ma non ho ben capito cosa vuoi dire (ho disinstallato tutto ed ho reinstallato sh5 pulito con l'aggiornamento 1.2

ho installato JSGME e il relativo mod AIO.

Quando lancio il gioco trovo però sempre le vecchie campagne ; le ho cancellate dai salvataggi ma quando ricarico il gioco ritornano forse perchè il server le rimette. Non danno fastidio però la curiosità disapere come fare a toglierle mi farebbe piacere...

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Ciao ho provato a fare la prima missione della campagna dove devo affondare 3 mercantili polacchi e ppoi ritornare alla base di kiel

Im prossimità di Kiel alla comparsa dell'ancora esco per rientrare alla base per rifornirmi e i nuovi ordini ma mi si blocca.

Allora ricarico il tutto e riparto dall'ultimo autosalvataggio ma alla fine del caricamento,quando si sente l'armeggiare dell'equipaggio e quando si intravede la schermata dà errore e si blocca Ho provato due volte e anche a un salvataggio più indietro ma fà sempre uguale.

Consigli?

Grazie ora vado a lavorare finchè c'è nè ancora...

Ciao Gaetano

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se non fai "passi indietro" con le mod direi di sì

Scusa ma non ho ben capito cosa vuoi dire (ho disinstallato tutto ed ho reinstallato sh5 pulito con l'aggiornamento 1.2

ho installato JSGME e il relativo mod AIO.

Quando lancio il gioco trovo però sempre le vecchie campagne ; le ho cancellate dai salvataggi ma quando ricarico il gioco ritornano forse perchè il server le rimette. Non danno fastidio però la curiosità disapere come fare a toglierle mi farebbe piacere...

 

Per passi indietro intendevo ritornare a configurazioni precedentemente utilizzate.

Non mi sono mai preoccupato più di tanto dei salvataggi, è probabile che vengano "ripristinate" da server

 

Ciao ho provato a fare la prima missione della campagna dove devo affondare 3 mercantili polacchi e ppoi ritornare alla base di kiel

Im prossimità di Kiel alla comparsa dell'ancora esco per rientrare alla base per rifornirmi e i nuovi ordini ma mi si blocca.

Allora ricarico il tutto e riparto dall'ultimo autosalvataggio ma alla fine del caricamento,quando si sente l'armeggiare dell'equipaggio e quando si intravede la schermata dà errore e si blocca Ho provato due volte e anche a un salvataggio più indietro ma fà sempre uguale.

Consigli?

Grazie ora vado a lavorare finchè c'è nè ancora...

Ciao Gaetano

 

Per problemi di tempo non ho ancora terminato la prima missione, sono comunque rientrato per degli upgrade ed in effetti alla ripartenza, trovandomi in torretta si è schiantato, al riavvio però non ho avuto problemi.

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Allora il gioco SH5 è bello non c'è dubbio. L'ho provato "nudo " nella versione 1.2 e con il supermod.

Con il supermod ho trovato difficoltà principalmente nei salvataggi perchè si pianta e non posso ricaricare il programma 3,4,5 volte nella speranza che riparta dall'ultimo salvataggio.

Nell'ultima volta che per grazia di quale "santo " è ripartito ho cliccato sull'icona di gestione equipaggio.Non si è attivato,si sentiva il rumore di vettovaglie e bussolame che sbatteva.

Alla fine ho deciso di reinstallare il gioco in versione 1.2 in attesa di qualcosa di affidabile .Così gira benissimo.

Ti ringrazio Von Faust.

Ti seguirò nei tuoi commenti in attesa di buone notizie

Ciao

Gaetano

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Ho voluto dare ancora una chance a questo gioco pensando di installare il megamod MMM seguendo i consigli che ho letto sopra ma non riesco ad installarlo ( il mega mod intendo ) . Von Faust ma dov'è la cartella

MODS nella cartella di SH5 , io non riesco a trovarla , infine , ho trovato 2 diversi modi di scaricare il MM uno in 6 parti ed uno seguendo i link forniti da Von Faust che mi danno un' exe ed un rar che ad un certo punto

dell'installazione mi dice di inserire un disk ( ma quale ? ) boh , mi sa che disinstallo ancora tutto e lascio perdere ( pensare che ho cambiato PC anche per SH5 , sul quale però non riesco ad installare SH3 !!! meglio non ci

pensi se no ... :s05: ) Un saluto e sempre Guten Jagd

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Ho voluto dare ancora una chance a questo gioco pensando di installare il megamod MMM seguendo i consigli che ho letto sopra ma non riesco ad installarlo ( il mega mod intendo ) . Von Faust ma dov'è la cartella

MODS nella cartella di SH5 , io non riesco a trovarla

....

 

Hai installato anche JSGME ? E' un programmino che tiserve per abilitare la MOD

 

 

.....

infine , ho trovato 2 diversi modi di scaricare il MM uno in 6 parti ed uno seguendo i link forniti da Von Faust che mi danno un' exe ed un rar che ad un certo punto

dell'installazione mi dice di inserire un disk ( ma quale ? ) boh , mi sa che disinstallo ancora tutto e lascio perdere ( pensare che ho cambiato PC anche per SH5 , sul quale però non riesco ad installare SH3 !!! meglio non ci

pensi se no ... :s05: ) Un saluto e sempre Guten Jagd

 

Attenzione, quelli che ho linkato sono solo 2 dei 4 file necessari.

Li trovi tutti quì: Link

 

Non ti scoraggiare !!! :s02:

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Ciao Von Faust

Ma a te il gioco con Il MM come va?

Ti và tutto liscio ?

Quando salvi si blocca?

Quando ricarichi un salvataggio parte senza problemi?

Sono basilari le ultime due domande perchè il gioco ,se parte è molto bello ed avvincente.

A me il momento diciamo problematico è quando rientro per finire la missione e rientrare alla base è lì che a me si impunta

porca miseria :s05:

Ciao

Gaetano

PS

Ti stò forse scocciando ma devi capire che sono due anni che tenevo SH5 nel cassetto sperando tempi migliori e questo mi sembrava 'proprio il momento...

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Salve Tanone!

io ancora il mod non l'ho provato, ma questa discussione mi interessa perchè ho reistallato SH5 appena ho visto l'uscita del mod MM. Se il gioco si blocca quando ti avvicini al porto o mentre stai caricando un salvtaggio, secondo me dipende dalle prestazioni del tuo pc (scheda grafica e processore) perche è proprio in quei momenti che il gioco richiede prestazioni elevate al pc. Io con l'inglese non vado daccordo ma leggendo la descrizione del mod su subsim mi sembra di aver capito che nella cartella extra del mod ci dovrebbe essere un mod da istallare per evitare di danneggiare la scheda viodeo...

 

se nei prossimi giorni riusciro a trovare del tempo per istallare il mod, ti faro sapere se da problemi anche a me...

 

ciao!

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Grazie Von Faust per l'incoraggiamento , ok ci proverò poi magari ti faccio sapere , il fatto è che non sono troppo pratico di certe " alchimie " informatiche e sono molto deluso da SH5 ed in più non riesco ad installare

SH3 sul nuovo PC , ho visto un topic sull'argomento qui sul forum le ho provate tutte ma proprio non ci riesco ad installarlo e sul vecchio PC con GWX 2.1 mi va tutto a scatti , insomma pensavo di trovarmi con 2 giochi

fantastici ed invece debbo ancora giocare a SH3 liscio sul vecchio Pc , cribbio ma perchè la Ubi Soft non fà uscire una patch per rendere "installabile" SH3 anche su Windows7 ? Insomma sono amareggiato .

Ah dimenicavo , certo che ho scaricato JSGME ma mi rimane vuota , nessun mod compare ! Grazie ancora

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Ciao Von Faust

Ma a te il gioco con Il MM come va?

Ti và tutto liscio ?

Quando salvi si blocca?

Quando ricarichi un salvataggio parte senza problemi?

Sono basilari le ultime due domande perchè il gioco ,se parte è molto bello ed avvincente.

A me il momento diciamo problematico è quando rientro per finire la missione e rientrare alla base è lì che a me si impunta

porca miseria :s05:

Ciao

Gaetano

PS

Ti stò forse scocciando ma devi capire che sono due anni che tenevo SH5 nel cassetto sperando tempi migliori e questo mi sembrava 'proprio il momento...

 

Dunque....

grossi problemi non ne ho riscontrati se non i classici che si presentano di tanto in tanto.

Quando ricarico un salvataggio non mi si blocca mai.

Precisamente i tuoi salvataggi sono quelli in porto o anche durante una missione ?

Prova questa soluzione che ho trovato nelle FAQ, ti metto quanto scritto in inglese e la mia (pessima) traduzione in italiano.

"If after a CTD you´re having problems to reload your save game try this:"to load the "autosave_enter_base" first and then load my save out on missions otherwise you get a CTD"

 

Se dopo un crash hai problemi a ricaricare un salvataggio prova questo: per prima cosa cariva un "autosave_enter_base" e dopo carica un salvataggio in missione.

 

Salve Tanone!

io ancora il mod non l'ho provato, ma questa discussione mi interessa perchè ho reistallato SH5 appena ho visto l'uscita del mod MM. Se il gioco si blocca quando ti avvicini al porto o mentre stai caricando un salvtaggio, secondo me dipende dalle prestazioni del tuo pc (scheda grafica e processore) perche è proprio in quei momenti che il gioco richiede prestazioni elevate al pc. Io con l'inglese non vado daccordo ma leggendo la descrizione del mod su subsim mi sembra di aver capito che nella cartella extra del mod ci dovrebbe essere un mod da istallare per evitare di danneggiare la scheda viodeo...

 

se nei prossimi giorni riusciro a trovare del tempo per istallare il mod, ti faro sapere se da problemi anche a me...

 

ciao!

 

Stai parlando della MOD Antilag che serve a limitare i sovraccarichi della scheda video

 

Grazie Von Faust per l'incoraggiamento , ok ci proverò poi magari ti faccio sapere , il fatto è che non sono troppo pratico di certe " alchimie " informatiche e sono molto deluso da SH5 ed in più non riesco ad installare

SH3 sul nuovo PC , ho visto un topic sull'argomento qui sul forum le ho provate tutte ma proprio non ci riesco ad installarlo e sul vecchio PC con GWX 2.1 mi va tutto a scatti , insomma pensavo di trovarmi con 2 giochi

fantastici ed invece debbo ancora giocare a SH3 liscio sul vecchio Pc , cribbio ma perchè la Ubi Soft non fà uscire una patch per rendere "installabile" SH3 anche su Windows7 ? Insomma sono amareggiato .

Ah dimenicavo , certo che ho scaricato JSGME ma mi rimane vuota , nessun mod compare ! Grazie ancora

 

Quindi hai l'eseguibile di JSGME all'interno della directory principale di SH5 ma non la cartella MODS. Puoi creartela tu se vuoi ed all'interno di questa inserisci le mod che vuoi attivare.

Per quanto riguarda SH3 prova a rinfrescarmi le idee nella sezione apposita, sicuramente ci sarà qualche scemata da modificare, è sempre così :s02:

Edited by Von Faust
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Ciao

Ho di nuovo provato a reinstallare MM con SH5 pulito alla versione 1.2

Ho ricominciato la prima missione dove scoppia il conflitto e devo affondare i mercantili per poi poter andare a Kiel.

Fin quì tutto bene. Mi avvicino a Kiel prima che compaia l'ancora dove ci sono le tre opzioni ( raddobbo, Fermati a Kiel ,ecc.) e salvo una volta; vado avanti entro nel golfo e compare l'ancora salvo e vado avanti fino all'imbocco del bunker dove alloggiano isottomarini. A questo clicco sull'ancora e salvo il salvataggio del rientro alla base. E si blocca.

Ricarico e vedo l'autosalvataggio che mi dice che sono alla base. provo a caricarlo e mi dà errore.

Sono inc....to nero :s05: :s05: :s05:

Help please o mollo tutto e ritorno a SH2

Ciao

Gaetano

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  • 1 year later...

Ciao

Sono andato nel sito lincato da Von Faust del megamod fatto da pedronas e con l'aiuto di un vocabolario ho scoperto il perchè il gioco a me si bloccava.

Allora per chi lo vuole provare faccia così:

1) installare gioco vergine

2) mettere aggiornamento 1.2

3) Installare Jsgme

4) con jsgme installare MMM v0.5 Base Mod ed attivarlo.

5) A questo punto prima di lanciare il gioco andare in Documenti/SH5/data/cfg7/CarrerHistory e aprirlo con noteword

6) dove c'è scritto : HasCompleteTutorial= false sostituire il false con true e salvare

7) lanciare il gioco

8) cliccare su nuova campagna (new gampa...)

9) mettere il nome che volete

10)selezionare la difficoltà che volete e accettare

11) a questo punto il gioco vi chiederà se volete o no saltare il tutorial (skill tutorial)

12) voi digitate sì ,yes così saltate l'inizio del gioco dove siete svegliati ,andate in coperta a parlare con il comandante,affondatele navi ,fate rotta verso kiel ecc

13) inizierete il gioco dentro il bunker ,andate dall'ufficiale per iniziare la prima missione nel baltico e buona caccia.

Da qui il gioco non dovrebbe più saltare.

Una cosa : tutte le volte che volete iniziare la campagna da capo dovete rientrare come sopra in Documenti/SH5/Data/ecc. ecc.

e sostituire false in true

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno

Ciao

Gaetano

 

Spero di essere stato chiaro.

11)

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Ciao

Sono andato nel sito lincato da Von Faust del megamod fatto da pedronas e con l'aiuto di un vocabolario ho scoperto il perchè il gioco a me si bloccava.

Allora per chi lo vuole provare faccia così:

1) installare gioco vergine

2) mettere aggiornamento 1.2

3) Installare Jsgme

4) con jsgme installare MMM v0.5 Base Mod ed attivarlo.

5) A questo punto prima di lanciare il gioco andare in Documenti/SH5/data/cfg7/CarrerHistory e aprirlo con noteword

6) dove c'è scritto : HasCompleteTutorial= false sostituire il false con true e salvare

7) lanciare il gioco

8) cliccare su nuova campagna (new gampa...)

9) mettere il nome che volete

10)selezionare la difficoltà che volete e accettare

11) a questo punto il gioco vi chiederà se volete o no saltare il tutorial (skill tutorial)

12) voi digitate sì ,yes così saltate l'inizio del gioco dove siete svegliati ,andate in coperta a parlare con il comandante,affondatele navi ,fate rotta verso kiel ecc

13) inizierete il gioco dentro il bunker ,andate dall'ufficiale per iniziare la prima missione nel baltico e buona caccia.

Da qui il gioco non dovrebbe più saltare.

Una cosa : tutte le volte che volete iniziare la campagna da capo dovete rientrare come sopra in Documenti/SH5/Data/ecc. ecc.

e sostituire false in true

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno

Ciao

Gaetano

 

Spero di essere stato chiaro.

11)

 

Ottimo Tanone !!!! :smiley19:

 

Grazie

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Grazie Von Faust ma...

a quando qualcosa che non ti faccia incaponire per due anni?

Anche perchè non sono più un ragazzino e i miei figli che sono maggiorenni e mi vedono che faccio al pc " smonta che ti rimonta" cominciano a pensare che non son più tanto normale .

Mia mogglie poi...

Non sò voi ma il cercare nel gioco diciamo la perfezione? certe volte diventa una cosa maniacale.

Spero tanto che Sobers non esploda od imploda e ci dia alla fine il mod definitivo da scaricare e basta.

Io penso ,non sò se mi sbaglio , che lui cerchi di trasformarlo il più possibile a SH3 dove il giocatore gestisce il sommergibile mentre in SH5 , per avere successo nelle caccie devi fare specializzare sempre più l'equipaggio

Forse sbaglio non sò

Ciao

Gaetano

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Grazie Von Faust ma...

a quando qualcosa che non ti faccia incaponire per due anni?

Anche perchè non sono più un ragazzino e i miei figli che sono maggiorenni e mi vedono che faccio al pc " smonta che ti rimonta" cominciano a pensare che non son più tanto normale .

Mia mogglie poi...

Non sò voi ma il cercare nel gioco diciamo la perfezione? certe volte diventa una cosa maniacale.

 

Tanone, mi sembra di averle scritte io le cose che scrivi, dall'inizio alla fine :laugh:

 

Spero tanto che Sobers non esploda od imploda e ci dia alla fine il mod definitivo da scaricare e basta.

 

Ed anche quì ti quoto, passi lo scaricare le mille MOD, il problema è tutta la parte di modifica e configurazione che è da impazzire

 

Io penso ,non sò se mi sbaglio , che lui cerchi di trasformarlo il più possibile a SH3 dove il giocatore gestisce il sommergibile mentre in SH5 , per avere successo nelle caccie devi fare specializzare sempre più l'equipaggio

Forse sbaglio non sò

Ciao

Gaetano

 

Fossse per me, lascerei la giocabilità di SH3 e la grafica e poco altro di SH5

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