pugio Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Purtroppo la lista dei Nostri Ragazzi caduti si allunga http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo..._156038836.html Quote
sgt marcoz Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Non può restare solo una mera contabilità, la morte ed il ferimento dei ns. ragazzi, da là se ne vogliono andare tutti, anticipando l'abbandono naturale della missione l'hanno confermato i francesi, gli inglesi vogliono dimezzare il contingente. Invece per i ns. governanti quella missione è solo una manovra legislativa, ai funerali degli ultimi caduti c'era solamente un rappresentante di terz'ordine. I Marò sono ancora in India per un processo grottesco che rasenta la farsa, con un veceministro che purtroppo fà solamente il compito dell'ambasciatore cercando di tutelare nell'immediato la qualità della vita dei ns. ragazzi. Personalmente dico basta alla non tutela di chi porta la ns. bandiera nel mondo mettendo sulla bilancia anche la propria vita, dico basta al menefreghismo ed alla miopia di chi pensa che i militari italiani siano soldati di ventura dico basta ad una classe di politicanti che tutela più un agente di borsa che un proprio soldato in missione all'estero o che lo usa per scaricare mondezza o dirigere il traffico. Mi scuso per lo sfogo, e come tutti i C.ti che si rispettino attendo a testa alta le eventuali censure al mio post. Sgt Fr Marco Zingaretti (Sgt Marcoz) 56AN1213 Quote
sertore Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Possible che non finisca mai? Il mio cordoglio alle famiglie dei caduti con i sentimenti di amicizia e partecipazione per i nostri militari in azione. Quote
R.Hunter Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Non può restare solo una mera contabilità, la morte ed il ferimento dei ns. ragazzi, da là se ne vogliono andare tutti, anticipando l'abbandono naturale della missione l'hanno confermato i francesi, gli inglesi vogliono dimezzare il contingente. Invece per i ns. governanti quella missione è solo una manovra legislativa, ai funerali degli ultimi caduti c'era solamente un rappresentante di terz'ordine. I Marò sono ancora in India per un processo grottesco che rasenta la farsa, con un veceministro che purtroppo fà solamente il compito dell'ambasciatore cercando di tutelare nell'immediato la qualità della vita dei ns. ragazzi. Personalmente dico basta alla non tutela di chi porta la ns. bandiera nel mondo mettendo sulla bilancia anche la propria vita, dico basta al menefreghismo ed alla miopia di chi pensa che i militari italiani siano soldati di ventura dico basta ad una classe di politicanti che tutela più un agente di borsa che un proprio soldato in missione all'estero o che lo usa per scaricare mondezza o dirigere il traffico. Mi scuso per lo sfogo, e come tutti i C.ti che si rispettino attendo a testa alta le eventuali censure al mio post. Sgt Fr Marco Zingaretti (Sgt Marcoz) 56AN1213 Caro Sgt. Marcoz, comprendo e rispetto il tuo sfogo, che è dettato -si capisce- unicamente dall'amore verso la nostra Patria e dal desiderio di tutelare le nostre Forze Armate. Soprattutto in momenti tristi come questo, è più che comprensibile. Come moderatore del Forum, non posso però non sottolineare che l'uso di certi termini e toni, ancorchè comprensibile, può dare origine a fraintendimenti e liti tra utenti che poco hanno a che vedere con lo spirito che ti anima e con il sentimento di cordoglio di questi tragici momenti. Non voglio censurare il tuo intervento, ma nello stesso tempo faccio appello a quanti seguiranno di non "seguirne il filo" evitando commenti e flames, per non mettere poi chi modera nella spiacevole condizione di dover cancellare questo e quello. Quote
sgt marcoz Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Caro Sgt. Marcoz, comprendo e rispetto il tuo sfogo, che è dettato -si capisce- unicamente dall'amore verso la nostra Patria e dal desiderio di tutelare le nostre Forze Armate.Soprattutto in momenti tristi come questo, è più che comprensibile. Come moderatore del Forum, non posso però non sottolineare che l'uso di certi termini e toni, ancorchè comprensibile, può dare origine a fraintendimenti e liti tra utenti che poco hanno a che vedere con lo spirito che ti anima e con il sentimento di cordoglio di questi tragici momenti. Non voglio censurare il tuo intervento, ma nello stesso tempo faccio appello a quanti seguiranno di non "seguirne il filo" evitando commenti e flames, per non mettere poi chi modera nella spiacevole condizione di dover cancellare questo e quello. Comprendo, mi adeguo e mi scuso di non aver rispettato le regole del forum. Marcoz Quote
pugio Posted March 24, 2012 Author Report Posted March 24, 2012 Non può restare solo una mera contabilità, la morte ed il ferimento dei ns. ragazzi, da là se ne vogliono andare tutti, anticipando l'abbandono naturale della missione l'hanno confermato i francesi, gli inglesi vogliono dimezzare il contingente. Invece per i ns. governanti quella missione è solo una manovra legislativa, ai funerali degli ultimi caduti c'era solamente un rappresentante di terz'ordine. I Marò sono ancora in India per un processo grottesco che rasenta la farsa, con un veceministro che purtroppo fà solamente il compito dell'ambasciatore cercando di tutelare nell'immediato la qualità della vita dei ns. ragazzi. Personalmente dico basta alla non tutela di chi porta la ns. bandiera nel mondo mettendo sulla bilancia anche la propria vita, dico basta al menefreghismo ed alla miopia di chi pensa che i militari italiani siano soldati di ventura dico basta ad una classe di politicanti che tutela più un agente di borsa che un proprio soldato in missione all'estero o che lo usa per scaricare mondezza o dirigere il traffico. Mi scuso per lo sfogo, e come tutti i C.ti che si rispettino attendo a testa alta le eventuali censure al mio post. Sgt Fr Marco Zingaretti (Sgt Marcoz) 56AN1213 Caro Comandante, ti capisco benissimo anche perchè ho un figlio da diversi anni nell' Esercito . La mia non vuole essere una mera contabilità, ma un pensiero ad un Nostro Militare caduto nell'adempimento del proprio dovere. A prescindere dagli aspetti politici che non intendo trattare, voglio parlare dei Soldati. Di qualunque arma o grado, che hanno (in passato) e continuano a fare il loro dovere di Soldati-Marinai-Aviatori e quant'altro. Nella mia famiglia ho avuto morti e decorati, e sono fiero che anche mio figlio, e presto anche mia figlia, abbiano deciso di intraprendere la carriera militare. Personalmente credo che un Militare sia e si comporti come tale, a prescindere dal Governo che è in carica. Essere un Militare è qualcosa di più che indossare una divisa o portare un'arma: è il concetto di giustizia e di sacrificio che muove ragazzi e ragazze ad arruolarsi (sicuramente anche fattori economici). Ma quando si è trattato di trovarsi faccia a faccia con il pericolo e anche la morte, non si sono tirati indietro. Ecco, questa è l'idea che ho io e che rispetterò sempre, e piangerò dentro di me quando leggerò notizie simile a questa, ma avrò la certezza e l'orgoglio che questi sono i Nostri Figli. Quote
Guest giovannibandenere Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Mi dispiace. Mi dispiace che sia caduto un'altro dei nostri; mi dispiace che abbiamo perduto un bravo Bersagliere; mi dispiace che lo si sia perduto in quel modo come in qualsiasi altro modo; mi dispiace per i suoi familiari, per il vuoto che lascia in tutti noi. Mi dispiace per tanti motivi. Mi dispiace di non averlo mai conosciuto. Grazie Bersagliere. Giovanni Quote
andreavcc Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 unisco il mio cordoglio al vostro, a quello della base, a quello dei colleghi che insieme a lui hanno riso e scherzato.... a quello dei suoi amici, della sua famiglia... Quote
Red* Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Ma cosa possiamo fare noi se non inchinarci e redere gli onori a questo nostro nuovo Caduto ed ai suoi commilitoni feriti ? Cosa possiamo fare se non esprimere addolorati le nostre condoglianze alla Famiglia ? L'unica speranza è quella che possano tornare tutti a casa al più presto !!! Spero che le ferite subite dagli altri quattro ragazzi non siano gravi ed auguro Loro una pronta guarigione !!! RED Quote
Guest Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Non ho parole per esprimere il dolore che provo. Mi unisco al dolore famigliare per la prematura scomparsa del mio collega. Navy60 Quote
Junio Borghese Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Un pensiero ai loro cari. Non c'è altro da dire in un momento così triste... rimandiamo ogni polemica. Quote
pugio Posted March 24, 2012 Author Report Posted March 24, 2012 Questo video me lo ha segnalato mia figlia. Credo che sia un tributo meraviglioso e non mi vergogno a dire che mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Grazie Valentina. Quote
dieblaureiter Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 Condoglianze alla famiglia. E un pensiero ai feriti, tra cui una soldatessa, che versa in condizioni gravissime. Certo non è il momento delle polemiche ma... Quote
chimera Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 (edited) Nessuna parola. Solo una preghiera. http://www.unuciavezzano.it/p_geniere.htm Edited March 24, 2012 by chimera Quote
Alfabravo 59* Posted March 25, 2012 Report Posted March 25, 2012 Sincere condoglianze alla Famiglia ed auguri di pronta guarigione ai Feriti, in modo particolare alla Soldatessa. Quote
serservel Posted March 25, 2012 Report Posted March 25, 2012 (edited) Ho appena saputo della notizia, che mi ha dato una profonda tristezza... Condoglianze alla famiglia e una preghiera al sergente Michele Silvestri Allo stesso tempo auguro ai feriti Monica Graziano, Nicola Storniolo e Salvatore De Luca una pronta guarigione. A tutti il ringraziamento per il loro operato distante dalla nostra Patria. Edited March 25, 2012 by serservel Quote
Totiano* Posted March 25, 2012 Report Posted March 25, 2012 grazie per quello che fate, ragazzi, e auguri di pronta guarigione. uana preghiera per il caduto e le condoglianze alla famiglia. Quote
BERILLO* Posted March 25, 2012 Report Posted March 25, 2012 Quoto la Saggezza del C.te Pugio.. Onore al Nostro Caduto...Condoglianze alla Sua Famiglia. BERILLO Quote
bussolino Posted March 26, 2012 Report Posted March 26, 2012 da base artica, marco solo ora rieco ad avvicinarmi al PC. dolore e rabbia. possano ns soldati essere ricordati per esempio di virtu. abbraccio ai famigliari. a coloro che li sostituiranno: Vendicateli!!! possa il ns paese scuotersi di dosso la pigrizia e agire con una vera spiana dorsale. non faro commenti su ns politici :s05: per quanto fanno poiche non rientra nel forum. :s14: tristi saluti marco Quote
peguy Posted March 26, 2012 Report Posted March 26, 2012 (edited) Mi unisco alle preghiere per il caduto. Preghiamo anche per gli altri ragazzi feriti. Edited March 26, 2012 by peguy Quote
Recommended Posts