corazzata_littorio Posted March 11, 2012 Report Posted March 11, 2012 (edited) Ciao a tutti, voglio mostrarvi l'ultima creazione del mio amico Salvatore Spinelli, un vero orafo della scala N. Come da titolo ha riprodotto il carro con cannone da 150/42 in servizio con la Regia Marina in scala 1/160, il materiale usato è prevalentemente ottone, in fotoincisione, mentre l'affusto è in tornitura di ottone ed alcuni particolari oltre quelli che che deve ancora aggiungere sono in microfusione. spero vi piacciano!!! Edited March 11, 2012 by corazzata_littorio Quote
Corto Maltese Posted March 11, 2012 Report Posted March 11, 2012 Chiunque decida di plasmare materia informe per creare simili oggetti merita tutta la mia stima (la mia manualità è tale che non sarei capace di realizzare nemmeno le rotaie) . Complimenti :s20: :s20:. Quote
RN. Pola Posted March 11, 2012 Report Posted March 11, 2012 The Best of The Best, vista la scala utilizzata, non rimane altro che............ Crepare dall'invidia :s20: :s20: :s20: Fai i miei migliori auguri al tuo amico Salvatore, digli che gente che lavora così, non ce nè molta. Bravo veramente. Ciao Fassio :s67: Quote
corazzata_littorio Posted March 11, 2012 Author Report Posted March 11, 2012 Grazie dei complimenti, non posso che riferire il tutto! Quote
corazzata_littorio Posted March 12, 2012 Author Report Posted March 12, 2012 dimenticavo di dire che non è statico, ma bensì facente parte di un convoglio in scala N...chissà a breve vedrete anche un CB in 1/160... Quote
corazzata_littorio Posted March 12, 2012 Author Report Posted March 12, 2012 un piccolo aggiornamento, potete notare le "enormi" dimensioni del modello... Quote
corazzata_littorio Posted March 13, 2012 Author Report Posted March 13, 2012 a breve il mio amico mi manderà gli aggiornamenti con la verniciatura. Quote
Totiano* Posted March 14, 2012 Report Posted March 14, 2012 davvero complimenti, no mi ero reso conto di quanto fosse piccolo! chissà a breve vedrete anche un CB in 1/160... lo aspettiamo! Quote
BERILLO* Posted March 14, 2012 Report Posted March 14, 2012 Che Meraviglia,..Che Belta'...I lavori con l'ottone mi fanno Impazzire.. BERILLO :s20: :s20: :s20: Quote
mauroferr Posted September 6, 2012 Report Posted September 6, 2012 Complimenti, gran bel lavoro! Non vedo l'ora di vedere le fusioni dei respingenti (in foto si vede l'innesto già pronto) e delle fiancate dei carrelli! Mauro Quote
Squadrag54 Posted September 13, 2012 Report Posted September 13, 2012 un lavoro eccellente, molto particolareggiato, vista la scala, ha persino riprodotto i ceppi del freno. Però a quanto mi risulta, questa tipologia di carri non è mai entrata in servizio, ma ne sono stati realizzati un numero limitato a livello sperimentale. Quote
Recommended Posts