Jump to content

Recommended Posts

Posted

sul disegno, non mi sembra che ci sia la lunghezza necessaria per l' apparato motore, a meno di rinunciare al sistema Pugliese e/o a un paio di nodi di velocità (se non mi sbaglio non è una novità sui what-if tecnici sulle 41.000, vero ? :s02:

Casomai, io mi sono un po' dilettato sul (comunque previsto) rimodernamento delle Nelson se non fosse scoppiata la II GM, circa 1942-44; paradossalmente sarebbe stato il rimodernamento più semplice di tutti, e avrebbe portato ad avere una velocità comparabile alle QE rimodernate e la batteria AA standard (o almeno XII-5.25") portando la RN ad avere ottime Navi per la Mediterrannean Fleet in grado di impensierire la RM (e la RA) pur avendo questa ultima tutte le 4 41.000 gia' in servizio.

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Posted
Povere Nelson e Rodney tanto bistrattate :s06: spezzo una lancia a lor favore a me piacciono :s01:

Se giuri di tenerlo per te e di non dirlo a Steffsapp e Odisseo, che mi sono particolarmente cari, anche a me Nelson e Rodney piacciono.

Posted
Se giuri di tenerlo per te e di non dirlo a Steffsapp e Odisseo, che mi sono particolarmente cari, anche a me Nelson e Rodney piacciono.

Tranquillo Michele , nulla sentii e nulla vidi , anche a me Stefano e Odisseo sono cari :s01:

Posted

Tranquillo Michele , nulla sentii e nulla vidi , anche a me Stefano e Odisseo sono cari :s01:

Io preferisco le stealth moderne !!!

Posted

:D

Poiché ho una certa fascinazione per le stranezze da qualche decina di migliaia di tonnellate, vi devo confessare che ho giù un modello in scala 1/350 della HMS Nelson. Ecco, l'ho detto. Almeno non si corre il rischio di mettere i pezzi nei drink scambiandoli per ghiaccio come succederebbe per le stealth :D :D

PS: mi siete cari anche voi!

Posted

:D

Poiché ho una certa fascinazione per le stranezze da qualche decina di migliaia di tonnellate, vi devo confessare che ho giù un modello in scala 1/350 della HMS Nelson. Ecco, l'ho detto. Almeno non si corre il rischio di mettere i pezzi nei drink scambiandoli per ghiaccio come succederebbe per le stealth :D :D

PS: mi siete cari anche voi!

cuore_fiori_san_valentino_IF192.jpg

Posted

Tutto ciò è per me molto istruttivo*...grazie :s10:

*chiaramente, non sulle navi o natanti che dir si voglia :s03:

PS,: anticipo l'eventuale modifica: Band of Brothers è sempre una buona convalida! :s03: