Jump to content

Recommended Posts

Posted

però, che laboro di fino!

noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi?

Posted

Questo interessante sito argentino di un oriundo italiano e' attivo da qualche anno,

sfortunattamente, per piu' di un anno non era accessibile, probabilmente per una disfunzione del server.

Da circa tre mesi e' ritornato a funzionare.

 

Sulla validita' e precisione dei modelli non posso giudicare, in quanto guardando le fonti non si ricava poi molto, ma i modelli paiono stupendi.

 

Bisognera' appellarsi alla profonda sapienza di Secondo!

Posted
però, che laboro di fino!

noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi?

 

Dipende sicuramente dalla manualità dell'operatore... comunque provo a sparare... per me un mesetto a modello Utilizzando Photomodeler

Posted

Beh! se la mettiamo così!

a casa con google crome e a lavoro con firefox tutto OK!

Iscandar, non vedo la pagina solo quando uso la pagina di marzapane... :s03: :s03:

Posted
però, che laboro di fino!

noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi?

Confermo. Mi sono limitato a fornire foto e informazioni (tratte prevalentemente dal fondamentale lavoro di M. Brescia) sulla classe Navigatori. Ho aggiunto qualche consiglio e correzione su vari dettagli costruttivi e sulle diverse versioni e rimaneggiamenti. L'amico Hugo (oriundo svizzero, non italiano), ha svolto un lavoro incredibile. Se interessa posso chiedergli che software ha utilizzato e altre curiosità.

Tra parentesi, il disegno in firma è suo.

Saluti a tutti

edo

Posted
Confermo. Mi sono limitato a fornire foto e informazioni (tratte prevalentemente dal fondamentale lavoro di M. Brescia) sulla classe Navigatori. Ho aggiunto qualche consiglio e correzione su vari dettagli costruttivi e sulle diverse versioni e rimaneggiamenti. L'amico Hugo (oriundo svizzero, non italiano), ha svolto un lavoro incredibile. Se interessa posso chiedergli che software ha utilizzato e altre curiosità.

Tra parentesi, il disegno in firma è suo.

Saluti a tutti

edo

Sapere che software ha utilizzato potrebbe essere interessante.... io per un lavoro simile, con le unità a grandezza naturale utilizzavo Photomodeler

Posted

Mi sembra che stasera il sito sia down ... né IE ne FF lo aprono

Guest giovannibandenere
Posted (edited)

Ottimi lavori, ottimo sito; complimenti.

Non saprei nè il perchè nè il percome, ma io da qui riesco a vedere tutto normalmente.

gbn

 

------------------------

RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO'

Edited by giovannibandenere
Posted

Marcello se ti serve per un modello non credo sia sufficiente. La considererei un opera artistica più che tecnica. Credo che i più "veri" siano i Navigatori di cui gli avevo fornito molto materiale di dettaglio e fatto molto lavoro di revisione delle bozze. Ai tempi Hugo non aveva molte fonti bibliografiche e nessuno dei nostri testi italiani. Non credo sia cambiato molto.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...