bussolino Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 da base artica, marco se puo servire in merito a modelli in 3D dei cacciatorpedinieri italiani: http://italiandestroyers.com.ar/index.html salutoni marco Quote
Mine Hunter Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 Grazie per la segnalazione :s01: Quote
Totiano* Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 però, che laboro di fino! noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi? Quote
giampyg Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 Ma vi si apre ? conosco il sito da qualche anno , ma non mi si apre più :s06: Quote
Totiano* Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 si giampiero, senza problemi... Quote
Zailan Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 Questo interessante sito argentino di un oriundo italiano e' attivo da qualche anno, sfortunattamente, per piu' di un anno non era accessibile, probabilmente per una disfunzione del server. Da circa tre mesi e' ritornato a funzionare. Sulla validita' e precisione dei modelli non posso giudicare, in quanto guardando le fonti non si ricava poi molto, ma i modelli paiono stupendi. Bisognera' appellarsi alla profonda sapienza di Secondo! Quote
corazzata_littorio Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 non mi si apre...nada Quote
Iscandar Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 a me si apre... che browser usate??? Quote
marco1971 Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 Ciao, ci sono appena andato e il sito si apre. Uso Firefox. Marco Quote
Guest Posted February 29, 2012 Report Posted February 29, 2012 però, che laboro di fino!noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi? Dipende sicuramente dalla manualità dell'operatore... comunque provo a sparare... per me un mesetto a modello Utilizzando Photomodeler Quote
Guest Posted March 1, 2012 Report Posted March 1, 2012 Beh! se la mettiamo così! a casa con google crome e a lavoro con firefox tutto OK! Iscandar, non vedo la pagina solo quando uso la pagina di marzapane... :s03: :s03: Quote
edozio Posted March 1, 2012 Report Posted March 1, 2012 però, che laboro di fino!noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi? Confermo. Mi sono limitato a fornire foto e informazioni (tratte prevalentemente dal fondamentale lavoro di M. Brescia) sulla classe Navigatori. Ho aggiunto qualche consiglio e correzione su vari dettagli costruttivi e sulle diverse versioni e rimaneggiamenti. L'amico Hugo (oriundo svizzero, non italiano), ha svolto un lavoro incredibile. Se interessa posso chiedergli che software ha utilizzato e altre curiosità. Tra parentesi, il disegno in firma è suo. Saluti a tutti edo Quote
Guest Posted March 1, 2012 Report Posted March 1, 2012 Confermo. Mi sono limitato a fornire foto e informazioni (tratte prevalentemente dal fondamentale lavoro di M. Brescia) sulla classe Navigatori. Ho aggiunto qualche consiglio e correzione su vari dettagli costruttivi e sulle diverse versioni e rimaneggiamenti. L'amico Hugo (oriundo svizzero, non italiano), ha svolto un lavoro incredibile. Se interessa posso chiedergli che software ha utilizzato e altre curiosità.Tra parentesi, il disegno in firma è suo. Saluti a tutti edo Sapere che software ha utilizzato potrebbe essere interessante.... io per un lavoro simile, con le unità a grandezza naturale utilizzavo Photomodeler Quote
edozio Posted March 1, 2012 Report Posted March 1, 2012 Mi sembra che stasera il sito sia down ... né IE ne FF lo aprono Quote
Guest giovannibandenere Posted March 2, 2012 Report Posted March 2, 2012 (edited) Ottimi lavori, ottimo sito; complimenti. Non saprei nè il perchè nè il percome, ma io da qui riesco a vedere tutto normalmente. gbn ------------------------ RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO' Edited March 2, 2012 by giovannibandenere Quote
marcellodandrea Posted March 2, 2012 Report Posted March 2, 2012 Io sono interessato ai cct classe Nazario Sauro. Quale è l'attendibilità dei disegni? ciao grazie Marcello Quote
edozio Posted March 3, 2012 Report Posted March 3, 2012 Marcello se ti serve per un modello non credo sia sufficiente. La considererei un opera artistica più che tecnica. Credo che i più "veri" siano i Navigatori di cui gli avevo fornito molto materiale di dettaglio e fatto molto lavoro di revisione delle bozze. Ai tempi Hugo non aveva molte fonti bibliografiche e nessuno dei nostri testi italiani. Non credo sia cambiato molto. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.