Charlie Bravo Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 (edited) Ispirato da un commento di Alagi, sentendo la nostalgia delle vecchie navi ( e dei vecchi tempi - eravamo già nostagici nel 2007 figuriamoci adesso ...), sono andato a recuperare una vecchia discussione iniziata proprio da Alagi : http://www.betasom.it/forum/index.php?show...2&hl=little rock Già che ci siamo mettiamoci anche questo : Uploaded with ImageShack.us Da Navsource.narod.ru P.S. : astenersi amanti delle Stealth e chi per esse... Edited February 19, 2012 by Charlie Bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 Io partecipo con questa, direttamente da Interconair Aviazione e Marina: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franca2011 Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 E sì ma diteci cosa sono Già mi sembrano delle provocazioni, io cosa potrei postare, i tram ? :s06: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 19, 2012 Author Report Share Posted February 19, 2012 (edited) E sì ma diteci cosa sono Già mi sembrano delle provocazioni, io cosa potrei postare, i tram ? :s06: No niente provocazioni. Solo giochetti di vecchi reprobi & satanassi. In mancanza di Odisseo provvedo: Il primo è il giovane incrociatore pesante lanciamissili atomico - Tyazhelyi Atomnyi Raketnyi Kreiser - Kirov nel settembre 1980. Il secondo è un classe Kara che i sovietici, al colmo della loro fantasia burocratica, denominavano Bolshoi Protivolodochnyi Korabl, Grande Nave Antisommergibili. Ho già visto quella foto ma non sono riuscito a rintracciare l'unità precisa. Edited February 19, 2012 by Charlie Bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franca2011 Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 No niente provocazioni. Solo giochetti di vecchi reprobi & satanassi. In mancanza di Odisseo provveso: Il primo è il giovane incrociatore pesante lanciamissili atomico - Tyazhelyi Atomnyi Raketnyi Kreiser - Kirov nel settembre 1980. Il secondo è un classe Kara che i sovietici, al colmo della loro fantasia burocratica, denominavano Bolshoi Protivolodochnyi Korabl, Grande Nave Antisommergibili. Ho già visto quella foto e ma non sono riuscito a rintracciare l'unità precisa. Scherzavo, ovviamente :s02: però, bella linea quella 181 non avrei mai detto fosse dell'URSS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 19, 2012 Author Report Share Posted February 19, 2012 però, bella linea quella 181 non avrei mai detto fosse dell'URSS Oceano Atlantico, ottobre 1986. Stessa fonte - foto DoD : Uploaded with ImageShack.us :s55: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 Il secondo è un classe Kara che i sovietici, al colmo della loro fantasia burocratica, denominavano Bolshoi Protivolodochnyi Korabl, Grande Nave Antisommergibili. Ho già visto quella foto e ma non sono riuscito a rintracciare l'unità precisa. (dopo la siesta domenicale) :s02: E' la prima unità apparsa, dovrebbe quindi essere il Nikolajev. Questo è invece il Kutuzov (da Shipspotting.com). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eritrea Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 (edited) Ehiiii. Posso contribuire con materiale di provenienza particolare. Incrociatore classe Sverdlov 1973 Tipo Kresta I CG 299 1976 Caccia tipo Kildin 1975 Particolare caccia classe Kildin 1975 foto collezione personale Edited February 19, 2012 by Eritrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 ... molto interessanti, grazie. Anche se l'ultima mi sembra di averla già incrociata. :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 19, 2012 Author Report Share Posted February 19, 2012 (edited) (dopo la siesta domenicale) :s02: E' la prima unità apparsa, dovrebbe quindi essere il Nikolajev. Questo è invece il Kutuzov (da Shipspotting.com). Molto bella. A quando risale questa foto? Se non faccio confusione con un'altro Sverdlov, l'Admiral Kutuzov è stato trasformato in museo in Mar Nero. Ehiiii. Posso contribuire con materiale di provenienza particolare. foto collezione personale Ciao Eritrea, queste foto sono una vera manna dal cielo! Quel classe Sverdlov deve essere una delle prime unità trasformate in sede comando. Ci sono le antenne Vee Cone (se non ricordo male) e la tuga. Edited February 19, 2012 by Charlie Bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 Molto bella. A quando risale questa foto? Se non faccio confusione con un'altro Sverdlov, l'Admiral Kutuzov è stato trasformato in museo in Mar Nero. ... non saprei, ho tentato d'andare a vedere su Shipspotting, ma non la trovo più. :s68: Comunque, ti confermo che è diventato una nave museo a Novorossisk. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 19, 2012 Author Report Share Posted February 19, 2012 Anche le navi ausiliarie di quel periodo, nelle loro molteplici vite, avevano il loro gran fascino : Uploaded with ImageShack.us Da Navsource: Pietro Cavezzale (A5301) entering the port of Genoa, Italy, 2 February 1973. Photo by Carlo Martinelli, Genoa, Italy. Già AVP-28/AGP-6 Oyster Bay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 (edited) Ringrazio, innanzitutto, l'amico CB per l'apertura di questo post d'antan, e - da parte mia - rispondo con quattro "ricordi" risalenti ai primissimi anni Sessanta... USS Norfolk (DL-1) [foto U.S. Navy, coll. M. Brescia] USS John S. McCain (DL-3) [foto U.S. Navy, coll. M. Brescia] USS Willis A. Lee (DL-4) [foto A. & J. Pavia - Malta, coll. M. Brescia] USS Wilkinson (DL-5) [foto Atlantic Fleet Sales - Norfolk, coll. M. Brescia] Manca il Mitscher (DL-2), ma a breve arriva. :s02: Inoltre segnalo, per un reportage fotografico sull'U.S. Navy di una ventina d'anni dopo, questo articolo pubblicato sul mensile dell'ANMI: http://www.marinaiditalia.com/public/uploads/2011_05_06.pdf ----------------------- A questo punto, sposto la discussione in "Storia - le Navi", con un'opzione per posizionarla tra i topic in evidenza se nel tempo continuerà a venire incrementata. :s02: Edited February 19, 2012 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 (edited) ... come il Palma, prima dragamine e poi pattugliatore in Medio Oriente. La foto (mia) ha soltanto 40 anni. Edited February 19, 2012 by Odisseo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 19, 2012 Author Report Share Posted February 19, 2012 (edited) Magnifiche Alagi! Temo che dopo aver rimirato quelle navi lì tutte le altre ci sembreranno costruite con i Lego :s03: Il magnifiche va anche agli MSC di Odisseo che sono arrivati nel frattempo. Edited February 19, 2012 by Charlie Bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marat Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 Temo che dopo aver rimirato quelle navi lì tutte le altre ci sembreranno costruite con i Lego :s03: E ci voleva una botta di nostalgia per farti rivedere ? Non consideri che, se ti metti a rimirare le mie di fine ottocento, le tue sembrano stampate da Playmobil ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 19, 2012 Author Report Share Posted February 19, 2012 Non consideri che, se ti metti a rimirare le mie di fine ottocento, le tue sembrano stampate da Playmobil ? Vecchio reprobo sì, ma non così tanto!!! :s03: Comunque magari prima o poi riuscirete a convertirmi anche a quelle più antiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 Ehiiii. Posso contribuire con materiale di provenienza particolare. Incrociatore classe Sverdlov 1973 foto collezione personale Questo è lo ZHDANOV (completato 31.12.1951 come primo della classe, radiato marzo 1989) nella versione modificata Project 68-U1. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted February 19, 2012 Report Share Posted February 19, 2012 (edited) ... non saprei, ho tentato d'andare a vedere su Shipspotting, ma non la trovo più. :s68: Comunque, ti confermo che è diventato una nave museo a Novorossisk. Ciao. MIKHAIL KUTUZOV, complet. 30.12.1954, dal 1994 musealizzato nel Mar Nero (era un generale della guerra napoleonica, non un ammiraglio...) Edited February 19, 2012 by de domenico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 MIKHAIL KUTUZOV, complet. 30.12.1954, dal 1994 musealizzato nel Mar Nero (era un generale della guerra napoleonica, non un ammiraglio...) Il serenissimo Kutuzov di Guerra e Pace ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted February 20, 2012 Report Share Posted February 20, 2012 (edited) Manca il Mitscher (DL-2), ma a breve arriva. :s02: Arriva, ma in versione lanciamissili, in due foto scattate a Napoli il 23 agosto 1971 Da sinistra: Cascade (AD-16), Mitscher (DDG-35), Johnston (DD-821), Semmes (DDG-18) (Coll. M. Brescia) In questa seconda immagine il Semmes è stato sostituito dal Furse (DD-882) (Coll. M. Brescia) --------- E per concludere, il Blandy (DD-943) a Savona ad aprile del 1967. (CVoll. M. Brescia) Edited February 21, 2012 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bartom Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 DD882 Furse. Bartom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 DD882 Furse. Bartom Grazie! Preso nota e corretto. :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 21, 2012 Author Report Share Posted February 21, 2012 MIKHAIL KUTUZOV, complet. 30.12.1954, dal 1994 musealizzato nel Mar Nero (era un generale della guerra napoleonica, non un ammiraglio...) In effetti, controllando, tra un Admiral Nakhimov e un Admiral Kornilov ne ho aggiunto indebitamente uno di troppo. Arriva, ma in versione lanciamissili, in due foto scattate a Napoli il 23 agosto 1971 In questa seconda immagine il Semmes è stato sostituito dal Furse (DD-882) [--------- E per concludere, il Blandy (DD-943) a Savona ad aprile del 1967. Che spettacolo! Come direbbe il profeta Catenacci, quelle si che erano navi non come quelle di adesso ... : PS: chiedo venia ma non ho resistito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eritrea Posted February 21, 2012 Report Share Posted February 21, 2012 Incrociatore pesante USS Newport News (CA-148) Dragamine oceanico USS Embattle (MSO-434) Classe Agile Dragamine USS Lorikeet (MSCO-49) ex YMS 271 Caccia USS Johnston (DD-821) Classe Gearing FRAM I e un DLG Classe Leahy a Ney York Collezione Personale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest giovannibandenere Posted February 22, 2012 Report Share Posted February 22, 2012 La Sara a Antignano e la Leyte in una foto USN. gbn -------------------------------- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts