malaparte* Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 Sfogliando una raccolta di Storia Illustrata del 1965 mi sono imbattuta in un articolo sulla MM di Vittorio G. Rossi. Conoscendo la vostra smodata ingordigia di foto, anche se di "seconda mano", ho pensato di farvi cosa gradita fotografando alcune pagine, anche perché alcune mi sembrano molto belle: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 un belllo scorcio della Marina di fine anni 60, davvero bellissimo, grazie Valeria! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 (edited) un belllo scorcio della Marina di fine anni 60 Che poi è quando ho cominciato ad appassionarmi di queste cose... Il Doria è stata la una delle prime navi della M.M. che ho visitato - nel 1965 (a sei anni :s01:) - essendo presente in porto a Savona il 2 maggio di quell'anno in occasione della consegna della B.d.C. al ct. l/m Intrepido. Che tempi! :s20: Edited February 18, 2012 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfabravo 59* Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 un belllo scorcio della Marina di fine anni 60, davvero bellissimo, grazie Valeria! :s20: :s01: :s20: :s01: :s20: Che poi è quando ho cominciato ad appassionarmi di queste cose... Il Doria è stata la una delle prime navi della M.M. che ho visitato - nel 1965 (a sei anni :s01:) - essendo presente a Savona il 2 maggio di quell'anno in occasione della consegna della B.d.C. al ct. l/m Intrepido.Che tempi! :s20: ...Io invece ebbi l'occasione di visitare il DORIA VERAMENTE BENE, non da "normale visitatore", la Domenica 1 Settembre 1974 a La SPezia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 Grazie Malaparte, era un bel mondo. Peccato sia finito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 Grazie C.te Malaparte, Che belle navi :s20: e che belli (e comodi) erano anche i bermudoni della "S.E.B. corta"!! :s06: C. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 (...) era un bel mondo. Peccato sia finito. Concordo e mi rammarico anch'io. Cerchiamo di tenerlo in vita almeno qui. :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 Concordo e mi rammarico anch'io.Cerchiamo di tenerlo in vita almeno qui. :s15: Ciao Maurizio! Hai ragione, la macchina del tempo deve essere sempre dannatamente in moto per i vecchi reprobi... sperando che i più piccini non si spazientiscano o si spaventino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 Ciao Maurizio! Hai ragione, la macchina del tempo deve essere sempre dannatamente in moto per i vecchi reprobi... sperando che i più piccini non si spazientiscano o si spaventino. Ciao CB! E' proprio vero... E spero di vederti di nuovo spesso su queste pagine! :s20: :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eritrea Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 Io, purtroppo, il Doria ho avuto modo di "visitarlo" e di fotografarlo a Napoli nel 2001 durante la sua demolizione. Spettacolo tristissimo. Prima di scrivere questo post ho rivisto le foto scattate in quei giorni, non vi dico...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marat Posted February 18, 2012 Report Share Posted February 18, 2012 (edited) Sfogliando una raccolta di Storia Illustrata del 1965 mi sono imbattuta in un articolo sulla MM di Vittorio G. Rossi. Il bello (o il brutto, faccia lei) é che quell'articolo io me lo ricordo. Del resto in quegli anni a Storia Illustrata c'ero abbonato, e da qualche parte dovrei averne ancora un pacco: magari c'é proprio quel numero. Vittorio G. Rossi poi mi piaceva, e scrivendo m'ingegnavo pure a scimmiottarlo. Non durò molto, ma per qualche tempo andò avanti. Edited February 18, 2012 by marat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts