Jump to content

Incrociatore Andrea Doria, Dragamine Faggio, Smg Torricelli

malaparte

Recommended Posts

Sfogliando una raccolta di Storia Illustrata del 1965 mi sono imbattuta in un articolo sulla MM di Vittorio G. Rossi. Conoscendo la vostra smodata ingordigia di foto, anche se di "seconda mano", ho pensato di farvi cosa gradita fotografando alcune pagine, anche perché alcune mi sembrano molto belle:

p1060937.jpg

p1060926k.jpg

p1060927ch.jpg

p1060928v.jpg

p1060929g.jpg

p1060930r.jpg

p1060931.jpg

p1060932.jpg

p1060933v.jpg

p1060934.jpg

p1060935l.jpg

p1060936o.jpg

un belllo scorcio della Marina di fine anni 60

Che poi è quando ho cominciato ad appassionarmi di queste cose... Il Doria è stata la una delle prime navi della M.M. che ho visitato - nel 1965 (a sei anni :s01:) - essendo presente in porto a Savona il 2 maggio di quell'anno in occasione della consegna della B.d.C. al ct. l/m Intrepido.

Che tempi! :s20:

Edited by Alagi

un belllo scorcio della Marina di fine anni 60, davvero bellissimo, grazie Valeria!

:s20: :s01: :s20: :s01: :s20:

Che poi è quando ho cominciato ad appassionarmi di queste cose... Il Doria è stata la una delle prime navi della M.M. che ho visitato - nel 1965 (a sei anni :s01:) - essendo presente a Savona il 2 maggio di quell'anno in occasione della consegna della B.d.C. al ct. l/m Intrepido.

Che tempi! :s20:

...Io invece ebbi l'occasione di visitare il DORIA VERAMENTE BENE, non da "normale visitatore", la Domenica 1 Settembre 1974 a La SPezia.

Ciao Maurizio! Hai ragione, la macchina del tempo deve essere sempre dannatamente in moto per i vecchi reprobi... sperando che i più piccini non si spazientiscano o si spaventino.

Ciao CB! E' proprio vero... E spero di vederti di nuovo spesso su queste pagine! :s20: :s01:

Sfogliando una raccolta di Storia Illustrata del 1965 mi sono imbattuta in un articolo sulla MM di Vittorio G. Rossi.

Il bello (o il brutto, faccia lei) é che quell'articolo io me lo ricordo. Del resto in quegli anni a Storia Illustrata c'ero abbonato, e da qualche parte dovrei averne ancora un pacco: magari c'é proprio quel numero.

Vittorio G. Rossi poi mi piaceva, e scrivendo m'ingegnavo pure a scimmiottarlo. Non durò molto, ma per qualche tempo andò avanti.

Edited by marat